Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Modifiche dei navigatori > Problemi/Guasti Hardware
Problemi di accesso? Registrati!

Problemi/Guasti Hardware In questa sezione inseriti i vostri messaggi sui problemi, guasti di HARDWARE (schermi, antenne, rotture, ecc..)

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunitÓ ! Se questa Ŕ la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa Ŕ la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunitÓ dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (3) Strumenti della discussione ModalitÓ di visualizzazione
Vecchio 8th August 2009, 12: 28   3 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1
Newbie

L'avatar di Konrad70

ubicazione: Bologna
Telesystem TS 8500 PND: problema luminositÓ

Ciao a tutti, ho acquistato un ts8500 qualche giorno fa e l'ho sbloccato, funziona tutto egregiamente tranne per il fatto che lo schermo di giorno praticamente non si vede!
Ho giÓ provato ad aumentare la luminositÓ in wince ma Ŕ giÓ al massimo.
Ho per˛ notato una cosa, all'avvio quando appare la scritta telesystem per un paio di secondi la luminositÓ Ŕ alta e poi cala.
Nessuno ha idea di come ovviare al problema?

Ultima modifica di Konrad70; 8th August 2009 a 12: 30. Motivo: errore
Konrad70 non Ŕ in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 8th August 2009, 13: 38   #2
Newbie

L'avatar di drakengard

Ciao konrad, se hai impostato da wince allora Ŕ il massimo ora non so ma forse ci sarebbe da editare un file di registro ma non so quanto possa essere aumentata la luminositÓ e, non so neanche sia possibile, so soltanto che quando smanettavo sul registro di sistema ho intravisto qualcosa che parlava del retrolight o qualcosa del genere

Ultima modifica di mercury; 8th August 2009 a 19: 54. Motivo: OT spostato
drakengard non Ŕ in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 8th August 2009, 14: 35   #3
Moderator

L'avatar di nocchia

ubicazione: Un p˛ qua un p˛ lÓ
Quote:
Originariamente inviata da Konrad70 Visualizza il messaggio
Ho per˛ notato una cosa, all'avvio quando appare la scritta telesystem per un paio di secondi la luminositÓ Ŕ alta e poi cala.
Nessuno ha idea di come ovviare al problema?

cercate testmode.exe per wince

aggiungete questo nello script di sblocco

Copy("\sd\TestMode.exe","\Windows\TestMode.exe")
Run ("\Windows\TestMode.exe")
Sleep (50)
Kill ("TestMode.exe")

Se non sai non fare,ma se non fai non saprai mai !!!
nocchia non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 8th August 2009, 18: 15   #4
Newbie

L'avatar di Konrad70

Quote:
Originariamente inviata da nocchia Visualizza il messaggio
cercate testmode.exe per wince

aggiungete questo nello script di sblocco

Run ("\Windows\TestMode.exe")
Sleep (50)
Kill ("TestMode.exe")
Grazie dell'aiuto ma purtroppo non funziona.
Pu˛ darsi che sia il file sbagliato (testmode.exe), io ho trovato solo una versione di questo file per dei navigatori sony.
All'esecuzione dello script non succede nulla, se eseguo il file manualmente, escono una sfilza di errori.
Continuo a cercare se trovo un'altra versione.

P.S.
Volevo precisare che questo problema si verifica anche nel navigatore non modificato come sento anche da altri utenti nel web

Ultima modifica di Konrad70; 8th August 2009 a 18: 23.
Konrad70 non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 8th August 2009, 20: 17   #5
Moderator

L'avatar di nocchia

ubicazione: Un p˛ qua un p˛ lÓ
Quote:
Originariamente inviata da Konrad70 Visualizza il messaggio
Grazie dell'aiuto ma purtroppo non funziona.
io non so come il tuo nav chiama la memoria esterna,se hai lasciato tutto inalterato pu˛ essere il motivo degli errori.

verifica il percorso sd o mmc ecc e destinazione.

Copy("\memoria esterna\TestMode.exe","\Windows\TestMode.exe")

per verificare comunque il suo funzionamento lancialo manualmente testmode.exe e configura.

Se non sai non fare,ma se non fai non saprai mai !!!

Ultima modifica di nocchia; 8th August 2009 a 20: 20.
nocchia non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 8th August 2009, 20: 49   #6
Newbie

L'avatar di Konrad70

Quote:
Originariamente inviata da nocchia Visualizza il messaggio
io non so come il tuo nav chiama la memoria esterna,se hai lasciato tutto inalterato pu˛ essere il motivo degli errori.

verifica il percorso sd o mmc ecc e destinazione.

Copy("\memoria esterna\TestMode.exe","\Windows\TestMode.exe")

per verificare comunque il suo funzionamento lancialo manualmente testmode.exe e configura.
Purtroppo come ti avevo detto nel precedente post , anche eseguendo il file direttamente da explorer non funziona, probabilmente perchŔ non Ŕ una versione adatta.
Non sapresti indicarmi dove trovare sto benedetto testmode?
Ho cercato su 3 diversi motori di ricerca ma sembra introvabile!

edit:
Allora, sono riuscito ad alzare la luminositÓ!!

bisogna inserire nello script di avvio i seguenti comandi:

RegWriteDword ( "HKCU", "controlpanel\backlight", "backlightcurrentlevel", 45)
RegWriteDword ( "HKCU", "controlpanel\backlight", "backlighttotallevels", 100)

tenendo conto che la posizione 45 Ŕ l'unica che funziona su 100 vi lascio immaginare che sbattimento !!!!! (stavo per perdere ogni speranza).

Un grazie a nocchia e drakengard per l'aiuto

Ciauz

Ultima modifica di mercury; 9th August 2009 a 09: 24. Motivo: Il regolamento va letto e rispettato integralmente. Parte contro regolamento cancellata. Non farci intervenire pi¨, grazie
Konrad70 non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 9th August 2009, 18: 02   #7
Newbie

L'avatar di Alucard24

ubicazione: assoreta
Ciao Konrad, ho anche io questo navigatore e di giorno non riesco a vedere praticamente niente.Tu cosý facendo hai risolto?
Siccome Ŕ la prima volta che mi cimento nello sblocco del navigatore puoi dirmi, la procedura di sblocco e la modifica che hai fatto per avere questa possibilitÓ?
E' vero che se faccio delle modifiche e spengo il gps con il tastino laterale on/off perdo tutto?
Grazie mille di tutto e scusatemi se ho fatto domande magari scontate per molti di voi.

Ultima modifica di mercury; 9th August 2009 a 19: 25. Motivo: rispetta il regolamento. Primo e ultimo avviso. Parte contro regolamento cancellata
Alucard24 non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 9th August 2009, 18: 42   #8
Newbie

L'avatar di Konrad70

Quote:
Originariamente inviata da Alucard24 Visualizza il messaggio
Ciao Konrad, ho anche io questo navigatore e di giorno non riesco a vedere praticamente niente.Tu cosý facendo hai risolto?
Siccome Ŕ la prima volta che mi cimento nello sblocco del navigatore puoi dirmi la procedura di sblocco e la modifica che hai fatto per avere questa possibilitÓ?
E' vero che se faccio delle modifiche e spengo il gps con il tastino laterale on/off perdo tutto?
Grazie mille di tutto e scusatemi se ho fatto domande magari scontate per molti di voi.
Ciao, la procedura che ho usato non Ŕ consigliabile per principianti, comporta la conoscenza dell'uso di mortscript e di modifica del registro di configurazione,in caso contrario si rischia di rendere inutilizzabile l'apparecchio.
In ogni caso la modifica non funziona nel caso tu volessi utilizzare il navigatore IGO originale preinstallato (che io trovo molto sopravvalutato) in quanto ogni volta che si esegue l'IGO riporta il registro ad una luminositÓ pi¨ bassa.
Con il TOMTOM invece funziona egregiamente e la luminositÓ Ŕ normale per l'utilizzo diurno.
In conclusione per far funzionare il tutto (con tomtom) ti occorrerebbe il seguente materiale:
1) Innanzitutto devi rinominare il file igolaunch.exe in tfat in igo8.exe
2) eseguire l'installazione dello pseudo desktop come riportato quý: Sblocco Telesystem TS 8500 / 8600 PND + Installazione pseudo-desktop
3) cartella tomtom su sd completa con mappa (non eseguibile da installare).
4) mortscript.exe con mortzip.dll ,autorun.exe ed il file che dovrai creare autorun.mscr con lo script in cui tra altre cose vanno inserite le righe di comando che ho postato precedentemente.

Eseguendo il file autorun.exe il registro verrÓ modificato ed al riavvio la luminositÓ sarÓ alta.
Al limite per semplificare potresti usare regedit e cambiare manualmenti i valori nel registro senza usare mortscript (io lo uso per far partire altre procedure in automatico).
Comunque se non hai esperienza ti sconsiglio la procedura perchŔ il registro di configurazione una volta modificato non pu˛ pi¨ essere riportato allo stato originale con un reset o almeno io non ci sono riuscito e le varie procedure di hard reset che si trovano in giro a me non funzionano.

spero di esserti stato utile in qualche modo.

Ultima modifica di mercury; 9th August 2009 a 19: 26.
Konrad70 non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 10th August 2009, 13: 26   #9
Newbie

L'avatar di St_eM

Un grosso grazie a tutti voi.
Avevo comperato questo navi in offerta a 59 euri la scorsa settimana. Uscito dal negozio lo accendo, fixa subito e imposto il percorso di casa, di sera tutto ok, ma il giorno dopo mi ero reso conto che di giorno era pressochŔ inutilizzabile, per lo meno in moto, per la scarsa luminositÓ oltre che per la superficie dello schermo piuttosto riflettente .
Ora invece con la modifica delle due chiavi Ŕ quasi perfetto o per lo meno leggibile
Con il giusto sofware e le giuste modifiche minima spesa massima resa.
A presto.
St_eM non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 10th August 2009, 14: 07   #10
Newbie

L'avatar di Konrad70

Quote:
Originariamente inviata da St_eM Visualizza il messaggio
Un grosso grazie a tutti voi.
Prego
Felice di esserti stato d'aiuto

P.S.
Anch'io ero nella tua stessa situazione (preso a 59 nella famosa catena).
E' proprio vero che la necessitÓ aguzza l'ingegno

Ultima modifica di Konrad70; 10th August 2009 a 14: 10.
Konrad70 non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Strumenti della discussione
ModalitÓ di visualizzazione