![]() |
Tom Tom Via 120: touchscreen non pių funzionante Ciao a tutti! Sono nuovo del forum, ma ho subito un bel dilemma da proporvi... :sad5: Ho un TomTom Via 120 Europa che cadendo dal suo alloggiamento in auto ha sbattuto lo schermo contro la leva del cambio, creando diverse crepe ad ampio raggio. A seguito di questo incidente, la visualizzazione sul display era difficoltosa ed inoltre il touchscreen non funzionava pių. Ho cosė cercato ed acquistato il ricambio su e-bay, aperto il TomTom, smontato e sostituito il display TS. Il problema ora č che all'accensione del TomTom il display funziona correttamente, ma il touchscreen continua invece a non funzionare! Quello che mi chiedo č se ci sia qualcos'altro da cambiare o qualche operazione che si deve eseguire una volta sostituito questo pezzo per "ri-attivare" il touchscreen. Spero che possiate aiutarmi. Grazie. Dado |
Verifica il flat del touch screen se č inserito in maniera corretta. |
Ciao! Grazie per la risposta. Ho provato a togliere il flat del touch screen ed a reinserirlo nuovamente, verificando che sia correttamente inserito e saldo, tuttavia nulla č cambiato: il display funziona regolarmente, ma non la funzione touch screen. Il negozio che mi ha venduto il ricambio (che si occupa anche di assistenza e riparazione), mi ha detto di verificare che i contatti presenti sul flat non tocchino altre parti metalliche, altrimenti di procedere ad isolarli: dal momento che i contatti vengono a contatto con la parte posteriore del touch screen che č appunto di metallo, ho provveduto ad applicare un pezzo di nastro isolante da elettricista sia sui contatti che sul retro del touch screen, ma nulla č cambiato. :crybaby: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 25. |