Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Modifiche dei navigatori > Problemi/Guasti Hardware
Problemi di accesso? Registrati!

Problemi/Guasti Hardware In questa sezione inseriti i vostri messaggi sui problemi, guasti di HARDWARE (schermi, antenne, rotture, ecc..)

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11th March 2013, 00: 57   #1
Newbie

L'avatar di dadoTG

ubicazione: cuneo
Tom Tom Via 120: touchscreen non più funzionante

Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum, ma ho subito un bel dilemma da proporvi...
Ho un TomTom Via 120 Europa che cadendo dal suo alloggiamento in auto ha sbattuto lo schermo contro la leva del cambio, creando diverse crepe ad ampio raggio. A seguito di questo incidente, la visualizzazione sul display era difficoltosa ed inoltre il touchscreen non funzionava più.
Ho così cercato ed acquistato il ricambio su e-bay, aperto il TomTom, smontato e sostituito il display TS.
Il problema ora è che all'accensione del TomTom il display funziona correttamente, ma il touchscreen continua invece a non funzionare!
Quello che mi chiedo è se ci sia qualcos'altro da cambiare o qualche operazione che si deve eseguire una volta sostituito questo pezzo per "ri-attivare" il touchscreen.
Spero che possiate aiutarmi.
Grazie.

Dado

dadoTG non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 11th March 2013, 17: 40   #2
Moderator

L'avatar di nocchia

ubicazione: Un pò qua un pò là
Verifica il flat del touch screen se è inserito in maniera corretta.

Se non sai non fare,ma se non fai non saprai mai !!!
nocchia non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 11th March 2013, 20: 22   #3
Newbie

L'avatar di dadoTG

ubicazione: cuneo
Ciao! Grazie per la risposta.
Ho provato a togliere il flat del touch screen ed a reinserirlo nuovamente, verificando che sia correttamente inserito e saldo, tuttavia nulla è cambiato: il display funziona regolarmente, ma non la funzione touch screen.
Il negozio che mi ha venduto il ricambio (che si occupa anche di assistenza e riparazione), mi ha detto di verificare che i contatti presenti sul flat non tocchino altre parti metalliche, altrimenti di procedere ad isolarli: dal momento che i contatti vengono a contatto con la parte posteriore del touch screen che è appunto di metallo, ho provveduto ad applicare un pezzo di nastro isolante da elettricista sia sui contatti che sul retro del touch screen, ma nulla è cambiato.

dadoTG non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Tag
display, ricambio, sostituzione, tomtom, touchscreen

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione