Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore

PROVA IN ANTEPRIMA DueRuoteMeteo.it Meteo in diretta
PORTALE REGOLAMENTO Image Hosting SMS Gratis! Download Video POI (APMS) Autovelox (SAGA) Scarica Autovelox

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Modifiche dei navigatori > Problemi/Guasti Hardware
Problemi di accesso? Registrati!

Problemi/Guasti Hardware In questa sezione inseriti i vostri messaggi sui problemi, guasti di HARDWARE (schermi, antenne, rotture, ecc..)

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (12) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22nd January 2008, 10: 37   1 links from elsewhere to this Post. Click to view. #11
*Vip Plus*

L'avatar di Chocobo

Quote:
Originariamente inviata da Paki80 Visualizza il messaggio
no,nessuna luce si accende! xò ho notato ke se lo lascio attaccato al pc 1 bel pò premendo il tasto di accensione la lucetta verde si accende ma va via appena lo lascio andare
mi sa che ti rimane solo l'assistenza.

PRIMA DI APRIRE UN POST O DI INVIARE UNA RICHIESTA USARE IL TASTO CERCA E IL TASTO TAGS
E' vietato richiedere assistenza usando i messaggi privati. Ogni eventuale PM sarà cancellato.
Chocobo non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 29th March 2008, 20: 23   #12
Newbie

L'avatar di tabbert

ubicazione: vicenza
Quote:
Originariamente inviata da Paki80 Visualizza il messaggio
praticamente ieri ho acceso il tom tom ma si è bloccato alla skermata iniziale e non avendo 1 puntina x fare il reset l'ho lasciato acceso fino a ke non si è scaricata la batteria visto ke non rispondeva a nessun comando.1 volta spento non si è+riacceso,neanke se lo attacco all'alimentazione in makkina xò se premo il tasto di accensione la lucetta verde si accende ma si spegne appena lo rilascio....come posso risolvere?
Ciao, hai poi risolto?????
A me oggi si accende e resta acceso per tre secondi e poi si spegne, non capisco il perchè:
tabbert non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 24th July 2009, 16: 09   #13
Newbie

L'avatar di Nemo1990

ragazzi ho anch'io un problema del genere!!!ho un tom tom one solo k qnd lo vado ad accendere parte fino alla schermata della macchina con la strada e poi nnt...il giorno prima del problema pero il dispositivo funzionava!!!help vi pregoooooooo nn è neanche il mio!!!
Nemo1990 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 17th September 2009, 16: 13   #14
Newbie

L'avatar di edgar77

TomTom One non più funzionante

Salve a tutti ragazzi,

ho per le mani un Tomtom ONE 3°EDITION (512Mb) senza slot SD, il dispositivo appartiene ad un mio amico, che me l'ha consegnato con la preghiera di ripararglielo visto che gli è morto mentre un pomerigio lo usava sul camion! l'ho preso in consegna pensando fosse un problema di software e che avrei potuto risolvere il problema grazie alle preziose info e guide che si trovano in questo forum , ma ho il timore che il problema derivi dal' hardware dal momento che non da alcun che segno di vita, sia tenendolo per un giorno intero sotto carica non si accende nesssuna lucetta, neppure collecandolo al pc con porta usb, il pc me lo rileva ( ...ma devo usare x forza tomtom home x rilevarlo o basta semplicemente collegarlo al pc e lui lo rileva indipendentemente?)

ho provato pure a connetterlo al PC tenedo premuto il pulsantino RESET x 20 sec. e poi il POWER x altri 20 sec ma nulla di fatto non si accende alcuna lucetta, morto!

a questo punto credo si sia bruciato qualche componente...anche perchè il mio amico mi ha detto che in concomitanza con lo spegnimento definitivo del tom tom si è bruciato anche il trasformatore del camion...quindi credo ci sia una relazione tra i 2 eventi!

il tom tom non ha nemmeno un anno di vita, ma quel testone del mio amico ha perso lo scontrino, quindi addio garanzia! lo ha acquistato in uno di queste grandi catene di elettrodomestici!

avete consigli, suggerimenti , soluzioni?

grazie mille!

Ultima modifica di edgar77; 17th September 2009 a 16: 14. Motivo: correzione Titolo
edgar77 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 3rd March 2010, 21: 45   #15
Newbie

L'avatar di jeanluk

tomtom one non funzionante

Salve,per motivi di lavoro ho comprato un tomtom usato a Londra. Ora tornato in Italia non funziona avendo la sola mappa inglese. Ho provato a installare una mappa italia originale ma non viene riconosciuta. Mi sono fatto prestare una sd originale funzionante sul tomtom di un mio collega ma non funziona.
Possibile che funziona solo mappa inglese?
Saluti Jeanluc
jeanluk non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 22nd March 2010, 13: 00   #16
Newbie

L'avatar di jamakawa

Fai così:
Fai backup del totom
Formatta il tomtom
Ma prima scaricati l'applicazione tomtom home
e rifai l'installazione del tomtom sul tomtom

Seleziona il sistema operativo:

* Windows XP

Esegui queste operazioni solo se sei sicuro di voler formattare.
In caso contrario, verifica di avere un backup del dispositivo e contatta l'assistenza TomTom per ricevere aiuto.
Rimuovi le unità esterne, ma non il dispositivo TomTom, dal computer prima di continuare.

Connetti il dispositivo:

1. Connetti il dispositivo al computer.

2. Accendi il dispositivo tenendo premuto il pulsante di accensione per 5 secondi.

3. Se TomTom HOME è aperto, chiudilo.

Esegui il backup manuale del dispositivo:
Il backup è necessario per ripristinare il dispositivo dopo la formattazione!

4. Fai clic su Start > Risorse del computer.

5. Fai doppio clic sull'unità rimovibile del dispositivo.
Si apre una finestra che mostra i file e le cartelle presenti sul dispositivo TomTom.

6. Verifica che siano visualizzati file e cartelle nascosti.
1. Fai clic su Strumenti > Opzioni cartella, quindi seleziona la scheda Visualizzazione.
2. Seleziona Visualizza cartelle e file nascosti.
3. Fai clic su Applica e fai clic su OK.

7. Fai clic su Modifica e fai clic su Seleziona tutto.

8. Fai clic su Modifica e fai clic su Copia.

9. Fai clic su Start > Documenti.

10. Fai clic su File > Nuovo > Cartella e digita un nome, ad esempio "TomTom Backup".

11. Premi Invio.

12. Fai doppio clic sulla nuova cartella.
Si apre una finestra per la nuova cartella.

13. Fai clic su Modifica > Incolla.
Il contenuto del dispositivo TomTom viene copiato nella nuova cartella. Tale operazione potrebbe richiedere un po' di tempo a seconda delle dimensioni delle mappe.

Formatta la memoria interna o la scheda di memoria del dispositivo:

14. In Risorse del computer, fai clic con il tasto destro del mouse sull'unità rimovibile per il dispositivo TomTom, quindi fai clic su Formatta.

15. Verifica che nel File system sia selezionato FAT32.

16. Non selezionare Formattazione veloce.

17. Fai clic su Avvia.
Si apre un messaggio di avviso.

18. Se possiedi un backup del dispositivo, fai clic su OK.
Windows formatta il dispositivo.
Ripristina il dispositivo:
19. fai clic su Start > Documenti.

20. Fai doppio clic sulla cartella precedentemente creata per il backup, ad es. "Backup TomTom".

21. Effettua le seguenti selezioni:
Suggerimento: è possibile selezionare più di una voce tenendo premuto il tasto Ctrl.
o tutte le cartelle (gialle)
o i file antitheftw.bmp, lowbatteryw.bmp e splashw.bmp (se presenti)

22. Una volta selezionata, fai clic su Modifica > Copia.

23. In Risorse del computer fai doppio clic sull'unità rimovibile del dispositivo.

24. Fai clic su Modifica > Incolla.

25. Avvia TomTom HOME.

26. Fai clic su Aggiungi Mappe, Traffico, Voci ecc. e fai clic su Elementi sul computer.
Quindi, fai clic sul simbolo più (+) accanto ad Applicazioni e fai clic su Aggiungi.

Esegui lo strumento TomTom Clear Flash lo trovi sul sito della tomtom

27 TomTom Clear Flash

28. In HOME, fai clic su Dispositivo > Disconnetti dispositivo.
Esegui lo strumento TomTom Clear Flash

Ultima modifica di Fracarlo; 29th November 2010 a 17: 33.
jamakawa non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 29th November 2010, 17: 07   #17
Newbie

L'avatar di bigshoe

ciao, anch'io ho lo stesso problema, ho anche provato a fare il backup ma il dispositivo risulta "vuoto" pur non avendo più spazio nella memoria interna. Anche visualizzandolo dalle risorse del computer risulta completamente vuoto. Cosa posso fare?
bigshoe non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 29th November 2010, 19: 04   #18
Developper

L'avatar di roger1109

ubicazione: Italy
Hai provato a collegarlo a TomTomHome2 ? Ed una volta collegato e visto dal software...cosa ti dice e propone di fare? Quella e' la base di partenza....
roger1109 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 29th November 2010, 19: 39   #19
Newbie

L'avatar di bigshoe

Ho provato. Provo a fare gli aggirnamenti ma mi dice che non c'è spazio sufficente. Provato anche a fare il backup ma niente da fare (tutto vuoto)....a per farlo collegare devo resettarlo e poi accenderlo perchè se lo accendo normalmente non riesco a dare il comando di connessione

Ultima modifica di Fracarlo; 30th November 2010 a 09: 37.
bigshoe non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 30th November 2010, 09: 36   #20
Moderatore

L'avatar di Fracarlo

ubicazione: Torino
Hai provato con una SD nuova?

Fracarlo non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione