Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Miomap - Igo > Skin Igo 8
Problemi di accesso? Registrati!

Skin Igo 8 Tutte le info riguardo le skin per IGO8

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (1) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27th January 2009, 13: 51   1 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1
Advanced

L'avatar di gcam

ubicazione: sicilia
iGO 8: beep al superamento del limite di velocità

Volevo creare uno script per avere un beep quando supero il limite di velocità, cioè per capirci, quando ancora la variabile navigation.near_speed_limit=false.

Ho creato questo script inserito nel file start.ui ma mi da errore

;- file start.ui
<script sc_over_speed_beep>
runif %navigation.current_speed_limit.valid 1 & vBeepOverSpeed 0 & %navigation.current_speed.value > %navigation.current_speed_limit.value 'PLAYSOUND "!msg.wav", vBeepOverSpeed.set 1'
runif %navigation.current_speed_limit.valid 1 & %navigation.current_speed.value < %navigation.current_speed_limit.value 'vBeepOverSpeed.set 0'
</script>

<observer speed model="navigation.current_speed" onchange='run sc_over_speed_beep' start>

nel file variabile_def.ui ho definito la variabile

<var vBeepOverSpeed=0>

Domanda perchè mi va in errore ?
come risolvo l'errore ?

l'errore è di tipo che manca </script> molto generico.

Ultima modifica di mercury; 27th January 2009 a 14: 14.
gcam non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 27th January 2009, 15: 30   #2
Developper

L'avatar di stefanots

ubicazione: padova
Quote:
Originariamente inviata da gcam Visualizza il messaggio
Volevo creare uno script per avere un beep quando supero il limite di velocità, cioè per capirci, quando ancora la variabile navigation.near_speed_limit=false.

;- file start.ui
runif %navigation.current_speed_limit.valid 1 & vBeepOverSpeed 0 & %navigation.current_speed.value > %navigation.current_speed_limit.value 'PLAYSOUND "!msg.wav", vBeepOverSpeed.set 1'
runif %navigation.current_speed_limit.valid 1 & %navigation.current_speed.value < %navigation.current_speed_limit.value 'vBeepOverSpeed.set 0'
</script>

<observer speed model="navigation.current_speed" onchange='run sc_over_speed_beep' start>

<var vBeepOverSpeed=0>

come risolvo l'errore ?

L'ho fatto nella GJ, prova a scopiazzare da là, partendo dalla variabile x attivarlo che credo sia in setting_320_240.ui, dovresti risalire allo script ecc.
Ps. non so se funziona nel runif avere + condizioni in and o or.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 27th January 2009, 16: 57   #3
Super Moderatore

L'avatar di psol

ubicazione: Genova
Quote:

;- file start.ui
</script>

<var vBeepOverSpeed=0>

come risolvo l'errore ?

Penso che and e or non possano essere utilizzati nei runif (almeno io non ci sono riuscito).
Per il tuo caso però puoi fare la seguente soluzione più semplice.

Inserisci il seguente observer

codice:
<observer obs_speedlimit_change boolmodel="navigation.near_speed_limit" onchange='run sc_over_speed_beep'>
e il seguente script
codice:
  runif %navigation.near_speed_limit 1 'playsound "!invalid"'
 </script>
Se poi vuoi mettere la possibilità di attivarlo/disattivarlo allora definisci in variabile_def.ui la variabile vBeepOverSpeed (come avevi fatto) e nello script di sopra metti prima del runif la seguente riga
TERMIF vBeepOverSpeed 0

Poi ti rimane solo da gestire la variabile in un menu delle impostazioni.
psol non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 27th January 2009, 17: 54   #4
Advanced

L'avatar di gcam

Quote:
Originariamente inviata da psol Visualizza il messaggio
Penso che and e or non possano essere utilizzati nei runif (almeno io non ci sono riuscito).
Per il tuo caso però puoi fare la seguente soluzione più semplice.

Inserisci il seguente observer

codice:
<observer obs_speedlimit_change boolmodel="navigation.near_speed_limit" onchange='run sc_over_speed_beep'>
e il seguente script
codice:
  runif %navigation.near_speed_limit 1 'playsound "!invalid"'
 </script>
Se poi vuoi mettere la possibilità di attivarlo/disattivarlo allora definisci in variabile_def.ui la variabile vBeepOverSpeed (come avevi fatto) e nello script di sopra metti prima del runif la seguente riga
TERMIF vBeepOverSpeed 0

Poi ti rimane solo da gestire la variabile in un menu delle impostazioni.

Grazie.

Effettivamente rimuovendo gli and dalla runif non c'è più l'errore.

Dai tuoi suggerimenti sembra che il beep si ha quando navigation.near.speed.limit è true. Se così io non voglio questo, perchè in questo caso ho la voce che mi avverte di aver superato il limite.
Io voglio il singolo beep quando supero il limite e navigation.near.speed.limit è ancora false. Cioè non ho superato ancora la tolleranza.

sto provando facendo i controlli in cascata.

<script sc_over_speed_beep_1>
runif %navigation.current_speed_limit.valid 1 sc_over_speed_beep_2
else_run 'vBeepOverSpeed.set 0'
</script>

<script sc_over_speed_beep_2>
runif %navigation.current_speed.value >= %navigation.current_speed_limit.value sc_over_speed_beep_3
</script>

<script sc_over_speed_beep_3>
runif %navigation.near_speed_limit 0 sc_over_speed_beep_4
</script>

<script sc_over_speed_beep_4>
runif vBeepOverSpeed 0 'PLAYSOUND "!msg.wav", vBeepOverSpeed.set 1'
</script>

<observer speed model="navigation.current_speed" onchange='run sc_over_speed_beep_1' start>

vediamo che succede.
Rispondi quotando

Vecchio 27th January 2009, 18: 08   #5
Super Moderatore

L'avatar di psol

Quote:
Grazie.

Effettivamente rimuovendo gli and dalla runif non c'è più l'errore.

Dai tuoi suggerimenti sembra che il beep si ha quando navigation.near.speed.limit è true. Se così io non voglio questo, perchè in questo caso ho la voce che mi avverte di aver superato il limite.
Io voglio il singolo beep quando supero il limite e navigation.near.speed.limit è ancora false. Cioè non ho superato ancora la tolleranza.

sto provando facendo i controlli in cascata.

<script sc_over_speed_beep_1>
runif %navigation.current_speed_limit.valid 1 sc_over_speed_beep_2
</script>

<script sc_over_speed_beep_2>
runif %navigation.current_speed.value >= %navigation.current_speed_limit.value sc_over_speed_beep_3
</script>

<script sc_over_speed_beep_3>
runif %navigation.near_speed_limit 0 sc_over_speed_beep_4
</script>

<script sc_over_speed_beep_4>
runif vBeepOverSpeed 0 'PLAYSOUND "!msg.wav", vBeepOverSpeed.set 1'
</script>

<observer speed model="navigation.current_speed" onchange='run sc_over_speed_beep_1' start>

vediamo che succede.
Avevo capito che volessi sostituire l'avviso vocale
psol non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 28th January 2009, 09: 59   #6
Advanced

L'avatar di gcam

l'ultimo codice che ho inserito nel precedente post continua a non funzionare, cioè non ho ancora il beep.
Poi per psol
il codice da te suggerito, mi potrebbe tornare utile per disattivare il messaggio di superamento del limite, quando è attivo il segnale di una speedcam con controllo velocità. In quanto ritengo che l'avviso di superamento della velocità è secondario in caso di speedcam.
Come faccio a sapere se è attiva una speedcam? come modificare il codice ?
Rispondi quotando

Vecchio 28th January 2009, 11: 02   #7
Super Moderatore

L'avatar di psol

Quote:
l'ultimo codice che ho inserito nel precedente post continua a non funzionare, cioè non ho ancora il beep.
Poi per psol
il codice da te suggerito, mi potrebbe tornare utile per disattivare il messaggio di superamento del limite, quando è attivo il segnale di una speedcam con controllo velocità. In quanto ritengo che l'avviso di superamento della velocità è secondario in caso di speedcam.
Come faccio a sapere se è attiva una speedcam? come modificare il codice ?
Non ho potuto provare il tuo codice ma mi sembra che ci sia comunque un problema di fondo. L'observer gestisce la modifica della velocità e quindi richiama continuamente i tuoi script.
Comunque per vedere se è un particolare controllo a non essere superato fai la prova di mettere il beep già negli script precedenti (prima nello sc_over_speed_beep_1, poi nel _2, ...) in modo da capire dove si blocca.

Per quanto riguarda i controlli sulle speedcam guarda il file speedcam_320_240.ui e in particolare i visiblemodel del layer
ui_SpeedCamWarningLayer (per esempio
navigation.curr_speedcam.category.valid ti dice se c'e' un autovelox,
navigation.curr_speedcam.speed_limit.valid se c'e' il limite, ecc.).
Per la modifica al software cerca dove sono gestiti gli avvisi autovelox e guarda se puoi intervenire in quei punti. Altrimenti puoi provare ad aggiungere un observer.
psol non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 9th March 2009, 11: 28   #8
Advanced

L'avatar di gcam

problema risolto. Si riporta il codice per chi fosse interessato, comunque utilizza la logica del beep sulle infolane

<script sc_speed_sound>
termif vBeepOverSpeedActive 0 ;abilita o disabilità beep
termif vSpeedBeepEnable 0 ;
runif vBeepOverSpeed<%navigation.current_speed_limit.val ue 'vSpeedBeep_gata.set 0'
else_runif vSpeedBeep_gata 0 'run sc_SoundVolumeBackup, .sound.sound_volume 64, .sound.sound_muted 0, playsound "!msg", run sc_SoundVolumeRestore, vSpeedBeep_gata.set 1'
</script>

script richiamato ogni volta che cambia la variabile vBeepOverSpeed legata alla variabile navigation.current_speed.value.

Rispondi quotando

Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione