Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Miomap - Igo > Skin Igo 8
Problemi di accesso? Registrati!

Skin Igo 8 Tutte le info riguardo le skin per IGO8

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (5) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31st July 2008, 14: 25   5 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1
Super Moderatore

L'avatar di psol

ubicazione: Genova
Psol Journey (320x240)

Partendo dallo stile della Roscoe Journey di miomap 3.2 ho sviluppato (con il prezioso aiuto di Kjnaj per la modifica dei files grafici) una nuova skin per IGO8 in cui ho anche inserito nuove funzionalita' (alcune ovviamente "copiate" da altre skin). Ho cercato anche di renderla configurabile al massimo (lasciando ampia possibilita' di scegliere quali informazioni far vedere e come posizionarle)
Funziona solo in 320x240.

Ho inserito alcune immagini che illustrano una parte delle possibilita' di configurazione e delle nuove funzionalita'.

In allegato tre versioni: una normale (cioe' non allargata), una allargata bivocale con l'ultima versione del plug-in di sparpa (AB), e una allargarta con anche i plugin Themechanger e Crepuscolo (ABTC). Per completare l'installazione degli avvisi sonori per gli autovelox seguire queste istruzioni:
iGO 8: avvisi sonori, vocali e visivi per gli autovelox

In allegato una differente versione delle icone degli autovelox (preferita da alcuni). Dovete solo sostituire i files equivalenti nella skin.

Ho anche allegato un file bmp che illustra la posizione dei bottoni nascosti.

Segnalatemi errori e richieste di nuove funzionalita'

================================================== =============
Release 1.1
-----------
- Modifica visualizzazione mappa secondo lo stile della "Roscoe Journey" di Miomap 3.2
a) eliminazione barra laterale
b) barra superiore: visualizzazione della prossima svolta, della prossima via e di 3 informazioni selezionabili da menu di impostazione.
c) barra inferiore: strada corrente con numeri civici, velocita' corrente, altitudine, ora corrente. Possibilita' di visualizzare solo due informazioni tra velocita', altitudine e ora con quella a sinistra con font piu' grandi
- possibilita' di spostare la prossima svolta a sinistra sulla mappa e di avere 2 informazioni aggiuntive sempre configurabili oppure una informazione aggiuntiva con font maggiore
- possibilita' di nascondere le 3 informazioni della barra superiore ed avere la prossima via con font piu' grandi
- possibilita' di selezione del colore e della trasparenza della barra superiore e del colore delle informazioni (la scelta e' memorizzata da IGO8 anche se si esce dal programma)
- possibilita' di selezione del colore e della trasparenza della barra inferiore e del colore delle informazioni (la scelta e' memorizzata da IGO8 anche se si esce dal programma)
- quando non c'e' un percoso attivo la barra superiore viene nascosta
- inserito pannello di simulazione
- sostituito e spostato pulsante STOP della simulazione con pulsante X
- scelta visualizzazione seconda svolta (la scelta e' memorizzata da IGO8 anche se si esce dal programma): mai, sempre, solo se la prossima svolta e' a meno di x metri (x valore predefinito selezionabile da menu)
- nel menu delle impostazioni relative al limite di velocita' e' stata aggiunta la possibilita' di averla sempre visualizzata (oltre alle due gia' esistenti: mai, all'avvicinarsi al limite).
- velocita' in rosso se si supera il limite
- sostituita icona volume con quella della Roscoe Journey di Miomap3.2
- eliminata icona che indica il tipo di veicolo selezionato
- le icone BT e TMC sono visualizzate solo se esiste l'hw
- possibilita' di visualizzare la bussola subito sotto la freccia
- aggiunta menu per la selezione veloce del tipo di percorso e il relativo calcolo
- aggiunta di un menu opzioni per il lancio veloce di alcuni comandi. Il menu puo' essere lanciato sia tenendo premuto in basso a sinistra (dove si apre il quick menu) che dall'apposito tasto che ho aggiunto al quick menu
- aggiunta di un menu per il lancio di applicazioni esterne (ne ho messe alcune per esempio). Per inserire le proprie modificate il file customize.ui
- rivisti bottoni nascosti. Per i dettagli si veda il file tasti.gif allegato
- Inserito minimize anche per PNA (in funzione di una variabile presente nel file customized.ui)
- possibilita' di partire sempre dalla mappa o dalla mappa solo se c'e' un percorso attivo o sempre dal main menu
- allo stop della simulazione si ritorna in abitacolo invece che nel Menu Percorso
- aggiunta funzionalita' "Blocked Road"
- aggiunta funzionalita' per la penalita' UTURN (come presente in altre skin)
- modificata grafica autovelox (con possibilita' di selezionare se avere uno sfondo o no)
- il segnale del limite di velocita' degli autovelox diventa rosso al superamento del limite
- in impostazioni => schermata mappa => impostazioni 3D aggiunti: Applica zoom alla ricerca e bottone per aprire la schermata delle impostazioni dello smart zoom
================================================== ===
Release 1.2.0
- icona sound: premendo l'icona presente nella barra inferiore si abilita/disabilita il suono
- inserito popup info
- possibilita' di visualizzare un pannello (che scompare dopo alcuni secondi o premendo sul pannello) con tutte le 7 informazioni della barra superiore
- avviso sonoro nel momento in cui vengono visualizzate le informazioni sulle corsie
- aggiunta opzione "Evita prossima svolta"
- domanda pedaggio: inserita la domanda relativa alle strade a pedaggio. La domanda puo' essere disabilitata dai menu di impostazioni "psol journey"
- aggiunta nel menu opzioni la funzionalita' per la selezione rapida di alcune configurazioni predefinite delle informazioni della barra superiore
- revisione menu di ricalcolo percorso:
a) evidenziato tipo di percorso attuale
b) inserito tasto per Pedaggio/no Pedaggio
c) richiama la funzione di confronto del percorso attivo (calcola e visualizza distanza e tempo per i 4 tipi di percorso con e senza pedaggio)
- eliminato baco IGO8 relativo al ricalcolo off-route quando si carica un itinerario salvato
- modifica itinerario: aggiunto tasto per richiamare direttamente il menu per la selezione dei punti (quello richiamabile dal menu principale con il tasto Trova)
- dettaglio itinerario: aggiunto pulsante per andare direttamente all'abitacolo
- aggiunta icona Bluetooth nel Menu rapido (va abilitata dalla pagina 4 del menu impostazioni psol journey. Premendola lancia l'applicazione btonoff che va inserita dove c'e' IGO)
- inserita versione della skin nel titolo del menu principale
================================================== ==
Release 2.0
===========
- possibilita' eliminazione beep relativo alla visualizzazione delle corsie (in impostazioni velocita')
- selezione (nel menu opzioni) veloce delle informazioni della barra inferiore da visualizzare
- rivisti menu "Impostazioni psol journey": spostamenti vari all'interno dei menu, spostamento dell'impostazione della partenza da mappa in impostazioni/menu (cioe' quello dove si selezionano le skin), aggiunta delle impostazioni delle nuove funzionalita' della 2.0 (quelle citate successivamente)
- inserimento possibilita' di visualizzazione dell'icona delle svolte vietate (configurabile)
- aggiunta in abitacolo dell'icona strade a pedaggio (configurabile)
- configurazione "trasparenza automatica" delle icone: nessuna, standard (come nella versione precedente) , tutte (anche menu)
- prossima svolta: nella versione precedente era possibile visualizzarla nella barra superiore o a sinistra con dimensioni ridotte rispetto all'originale. E' stata aggiunta la possibilita' di visualizzarla a sinistra nelle dimensioni originali
- inserimento funzionalita' full screen pienamente configurabile: si puo' abilitare o disabilitare e si puo' scegliere quando nascondere i vari oggetti
- possibilita' di eliminare l'icona 2D/3D (configurabile): in tal caso l'icona del full screen viene posizionata al posto della 2D/3D
================================================== =
Release 2.1

- aggiunta macchinina. E' possibile scegliere (in impostazioni mappa) se avere:
a) nessuna macchinina
b) macchinina tipo "specter" (cioe' colori vari, fari e ombra)
c) macchinina normale (e' possibile sostituirla con una propria modificando il file 3dauto.bmp. Attenzione le dimensioni della macchinina devono essere uguali oopure va modificata la sua posizione nel file navigatemap_320_240.ui)

- scelta modalita' di segnalazione della velocita' superiore al limite (nelle impostazioni avvisi-velocita')
a) caratteri della velocita' corrente rossi (come nelle versioni precedenti)
b) caratteri della velocita' corrente bianchi su sfondo rosso
================================================== =

Immagini allegate
Tipo di file: jpg tasti.jpg‎ (24.8 KB, 457 visite)
File allegati
Tipo di file: zip psol_journey_2_1_081019.zip‎ (757.7 KB, 457 visite)
Tipo di file: zip psol_journey_2_1_081019AB.zip‎ (893.5 KB, 474 visite)
Tipo di file: zip psol_journey_2_1_081019ABTC.zip‎ (894.7 KB, 975 visite)
Tipo di file: zip speedcam.zip‎ (107.0 KB, 549 visite)

Ultima modifica di psol; 22nd October 2008 a 18: 33.
psol non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

2 di 2 utenti trovano il messaggio utile. Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 31st July 2008, 14: 44   #2
Developper

L'avatar di balz

ubicazione: Vicenza
Intanto complimenti per il lavoro! Dagli screenshot e dalla descrizione sembra molto interessante, la proverò senz'altro.

Ciao e grazie.
balz non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Vecchio 1st August 2008, 09: 52   #3
Newbie

L'avatar di djdigy

good skin thanks...

www.i-go8.com

check it out hope you'll like it....
djdigy non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 1st August 2008, 14: 24   #4
High Level

L'avatar di nicola.cap

ubicazione: napoli
ma qualcuno mo spiega a cosa serve avere l'indicazione anche della svolta successiva alla prossima ?
Rispondi quotando

Vecchio 1st August 2008, 14: 36   #5
High Level

L'avatar di riace5

ubicazione: Cassino
Quote:
Originariamente inviata da nicola.cap Visualizza il messaggio
ma qualcuno mo spiega a cosa serve avere l'indicazione anche della svolta successiva alla prossima ?
Forse potrebbe servire quando le manovre sono ravvicinate.
riace5 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 1st August 2008, 16: 16   #6
Super Moderatore

L'avatar di sten

ubicazione: (MI)
Quote:
Forse potrebbe servire quando le manovre sono ravvicinate.
già. e comunque in questa skin la puoi personalizzare la visualizzazione della seconda svolta.

Prima di aprire un post o di inviare una richiesta usare il tasto CERCA.
Post off topic, irregolari e/o illegali saranno immediatamente cancellati senza preavviso, quindi leggete il regolamento e l'avviso agli iscritti
E' vietato richiedere assistenza di qualsiasi genere ai moderatori e all'amministratore del forum usando i messaggi privati. Ogni eventuale messaggio privato sarà cancellato
sten non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 28th August 2008, 08: 24   #7
Newbie

L'avatar di teo53

ubicazione: San Giorgio Albanese
Bravissimo, mi piace molto la tua skin, volevo solo alcuni chiarimenti:
-premetto che ho un mio c250 r11;
-non so se è un difetto che riscontro solo io ma non è possibile escludere l'audio direttamente dalla mappa;
-tutte le modifiche (ricalcolo percorso, formato ora, ecc.) fatte in impostazioni dopo un hard reset vanno perse (come fare per renderle permanenti?);
-con long clik cosa intendi e a quando la funzionalità completa?
Grazie di nuovo per il tuo lavoro.
teo53 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 28th August 2008, 10: 04   #8
Super Moderatore

L'avatar di psol

ubicazione: Genova
Quote:
Originariamente inviata da teo53 Visualizza il messaggio
-non so se è un difetto che riscontro solo io ma non è possibile escludere l'audio direttamente dalla mappa;
per ora non e' possibile. Dato che il tasto dell'audio in mappa e' molto piccolo pensavo che fosse piu' sicuro e veloce escluderlo dal quick menu (quello che apri premendo in basso a sinistra). Cosa ne pensi?

Quote:
-tutte le modifiche (ricalcolo percorso, formato ora, ecc.) fatte in impostazioni dopo un hard reset vanno perse (come fare per renderle permanenti?);
Tutte le modifiche che ho introdotto io (per esempio quali campi visualizzare, se far vedere la seconda manovra, ...) sono memorizzate e non dovresti perderle con l'hard reset.

Per il formato dell'ora: e' un bugs di IGO8 che si risolve come detto nella discussione
iGO 8: file sys.txt

Se mi segnali quali altre impostazioni perdi faccio una verifica.

Quote:
-con long clik cosa intendi e a quando la funzionalità completa?
Long click significa tener premuto per qualche secondo. Esistono gia' nella skin standard io ho solo cambiato o aggiunto il comando.
Cosa intendi per funzionalita' completa?

Sto lavorando ad alcune nuove modifiche, se hai qualche richiesta dimmelo cosi se posso le aggiungo
psol non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 28th August 2008, 12: 07   #9
Newbie

L'avatar di teo53

ubicazione: San Giorgio Albanese
Grazie, le altre impostazioni che perdo eventualmente te faccio sapere poi, non avevo notato la discussione sul file sys e per funzionalità complete intendevo l'associazione dei long clik a nuove funzionalità.
Un'ultima cosa che mie era sfuggita: se dalla mappa vado in sospensione quando rientro è tutto bloccato e devo eseguire un hard reset. E' normale?
Ciao
teo53 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 28th August 2008, 12: 28   #10
Super Moderatore

L'avatar di SAF76

ubicazione: Verona
Quote:
Grazie, le altre impostazioni che perdo eventualmente te faccio sapere poi, non avevo notato la discussione sul file sys e per funzionalità complete intendevo l'associazione dei long clik a nuove funzionalità.
Un'ultima cosa che mie era sfuggita: se dalla mappa vado in sospensione quando rientro è tutto bloccato e devo eseguire un hard reset. E' normale?
Ciao
Questo è un altro un bug di alcune versioni dell'Igo8.

Il Forum è una risorsa pubblica e pertanto deve rimanere tale, usatelo!
Prima di aprire un post o di inviare una richiesta usate il tasto CERCA.
Post off topic, irregolari e/o illegali saranno immediatamente cancellati
senza preavviso, quindi leggete il Regolamento e l'avviso agli iscritti.
E' vietato richiedere assistenza di qualsiasi genere ad amministratore, moderatori ed
utenti usando i messaggi privati. Ogni eventuale messaggio privato sarà cancellato.

Mio Moov Spirit V505 TV + Mio C250 con Mainshell Estesa
SAF76 non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione