Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
PORTALE REGOLAMENTO Video POI (APMS) Autovelox (SAGA) Scarica Autovelox

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Modifiche dei navigatori > Procedure dopo lo sblocco > Installazione altri software di navigazione
Problemi di accesso? Registrati!

Installazione altri software di navigazione In questa sezione inserite i messaggi riguardanti installazioni di altri software di navigazione su PNA

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunitÓ ! Se questa Ŕ la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa Ŕ la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunitÓ dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (2) Strumenti della discussione ModalitÓ di visualizzazione
Vecchio 30th May 2008, 15: 25   2 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1
Newbie

L'avatar di Grottolese

Installare TomTom su Dikom MP-400

Ciao a tutti!!!
Sono nuovo del forum ma vi seguo da un p˛ e qui c'Ú davvero di tutto...
volevo chiedervi: potete aiutarmi ad installare sul mio dikom mp-400 il sistema di navigazione TomTom?
Attualmente ho installato il navigator, ma sinceramente non mi piace molto...potete aiutarmi???

Grottolese non Ŕ in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 31st May 2008, 20: 26   #2
Newbie

L'avatar di Grottolese

Grazie a tutti dell'aiuto...mi serviva una mano e vi siete proprio fiondati!
Sono riuscito a sbloccare il navigatore e ad istallare il TomTom 6 da solo. Ora per˛ ho un problema con l'antenna gps. E' come se il TomTom non la riconoscesse, non capisco come posso fare! Spero che stavolta riuscirete a darmi una mano...
Vi ringrazio, a presto!
che sia presto...magari...perchÚ domani parto e avere con me il navigatore non mi dispiacerebbe affatto!!!
Grottolese non Ŕ in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 1st June 2008, 12: 25   #3
Super Moderatore

L'avatar di mercury

ubicazione: N/A
Quote:
Originariamente inviata da Grottolese Visualizza il messaggio
Grazie a tutti dell'aiuto...mi serviva una mano e vi siete proprio fiondati!

evidentemente nessuno sa la risposta, altrimenti qualcuno che ti aiutava lo trovavi Se magari aiutati tu altri utenti indicando la procedura che hai adottato per l'installazione di TomTom, fai un favore a tutti Grazie

LG Nexus 4 - Samsung Galaxy S III LTE - iPhone 5
CoPilot Live per Android / Sygic GPS Navigation per Android e iOS / TomTom Navigator per iOS / Google Navigator per Android / Apple Navigator
mercury non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 4th June 2008, 22: 43   #4
Newbie

L'avatar di fred80

Non ho il tuo navigatore puoi provare ad usare le impostazioni generali.

impostare il gps su ALTRI NMEA a 9600, e poi la com2. prova!!
ciao
fred80 non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 1st July 2008, 00: 58   #5
Newbie

L'avatar di dalmirazzi

ubicazione: Mantova
Sono riuscito a trovare una soluzione modificando il registro.

L'inghippo probabilmente Ŕ dovuto alla stessa denominazione dell'hardware delle seriali com5 e com6 che il tomtom presenta come "Serial Cable on SP2:".
Effettivamente nel registro dell'mp400, la stringa "FriendlyName" ha lo stesso valore "Serial Cable on SP2:" per entrambe le porte com; anche se vengono presentate entrambe nella configurazione Gps del tomtom, selezionandone una o l'altra anche a casaccio, non si arriva a nessun risultato.
Rinominando per˛ il contenuto della chiave "FriendlyName" della com6, che Ŕ la porta utilizzata dal ricevitore Gps, e selezionando successivamente il nuovo hardware dalla configurazione del tomtom, il problema si risolve.

Nel dettaglio:
Utilizzando un programmino tipo MobileRegistryEditor che permette di leggere e modificare il registro dell'apparecchio direttamente da pc, oppure l'editor di registro TRE.exe che pu˛ essere lanciato direttamente dall'mp400, si deve modificare il contenuto della stringa "FriendlyName" che si trova in [HKEY_LOCAL_MACHINE\Drivers\BuiltIn\Serial2] inserendo la dicitura "Serial Cable GPS" al posto di "Serial Cable on SP2:"
A questo punto riavviare tomtom, in configura GPS selezionare: NMEA, velocitÓ trasmissione: 9600, collegato a: Serial Cable GPS e confermare, subito dopo dovrebbe uscire la schermata della ricerca dei satelliti. Portarsi all'esterno e aspettare quanto basta per il primo rilevamento del segnale. (almeno 15-20 min)

NB: con un hard reset le impostazioni del registro si azzerano, potrebbe essere utile creare uno script comodo da lanciare in caso di necessitÓ per reinserire velocemente la modifica descritta prima.
Memorizzando il programmino TRE.exe sul pna basta scrivere un file batch (file con estensione .bat) memorizzandovi all'interno il comando:
codice:
TRE.exe -s registro.reg
dove registro.reg Ŕ il file delle modifiche sul registro di configurazione che andremo a creare. All'interno di registro.reg basta inserire questo codice:
codice:
REGEDIT4

[HKEY_LOCAL_MACHINE\Drivers\BuiltIn\Serial2]
"FriendlyName"="Serial Cable on GPS"
e il gioco Ŕ fatto. Per riattivare le modifiche ogni qualvolta lo si renda necessario, basta cliccare sul file batch.
dalmirazzi non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 11th October 2008, 14: 17   #6
Developper

L'avatar di manu80

ubicazione: messico
ho installato sul dikom GPS 515 ITA il tom tom
a qualcuno interessa?

configurazioni antenna gps su DIKOM gps 515ita
ALTRI GPS NMEA
velocitÓ 9600
COM7
mio c250 R11/R17/R9,Lg LN500,becker traffic assist,acer d100,mio 268+,sony nuv-92tw,navman f20,garmin streetpilot c310 - c510, nuvi 200,acer p630,invion 3v1,nortek r.354,blaupunkt lucca 3.3,mio p550,medion pna150,magellan hertz,mynav241,TargaE3520T

Ultima modifica di manu80; 11th October 2008 a 14: 32.
manu80 non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 10th November 2008, 10: 43   #7
Newbie

L'avatar di joseph74

Interessa a me.
Grazie...
joseph74 non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 11th December 2008, 19: 01   #8
pod
Newbie

L'avatar di pod

ubicazione: Milano
anche a me!!!
ti prego posta la soluzione che ci sto sbattendo la testa!
grazie
pod non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 13th December 2008, 17: 21   #9
pod
Newbie

L'avatar di pod

ubicazione: Milano
come si chiama quel programma per poter far apparrire quella specie di men¨ che si vede nella foto postata da manu80?
quella barra in basso con la scritta tom tom e impostazioni..

grazie
pod non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 10th February 2009, 00: 27   #10
Developper

L'avatar di manu80

ubicazione: messico
facilissimo ragazzi, ora non sono in possesso pi¨ di questo navigatore.
vi spiego in parole semplici il metodo a chi ha un attimo di praticitÓ come programmatore.

Ho modificato la scritta navigatore con la scritta TOMTOM
e ho preso il collegamento che avevo prima la scrivva navigazione e ho creato il collegameto al file exe del tomtom.
come immagine ho messo un immagine e puoi metterci qualsiasi altra cosa e la trovi come sfondo modifica il file o creane uno nuovo con lo stesso nome e il gioco Ŕ fatto.
io ho modificato anche l icona tom tom
tutto lo trovi all interno del dispositivo

dimenticato scusate il ritardo della risposta

mio c250 R11/R17/R9,Lg LN500,becker traffic assist,acer d100,mio 268+,sony nuv-92tw,navman f20,garmin streetpilot c310 - c510, nuvi 200,acer p630,invion 3v1,nortek r.354,blaupunkt lucca 3.3,mio p550,medion pna150,magellan hertz,mynav241,TargaE3520T
manu80 non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Strumenti della discussione
ModalitÓ di visualizzazione