Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Modifiche dei navigatori > Procedure dopo lo sblocco > Installazione altri software di navigazione
Problemi di accesso? Registrati!

Installazione altri software di navigazione In questa sezione inserite i messaggi riguardanti installazioni di altri software di navigazione su PNA

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (41) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12th December 2007, 13: 03   31 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1
Super Moderatore

L'avatar di SAF76

ubicazione: Verona
Installare TomTom su Mio C250 FW R09, R11 e R14

INSTALLARE IL TOMTOM SUL C250:

1) Procuraratevi ed installate il Mio Transfer Hack C250 ITA

2) Andate nel Navigatore nel percorso \My Flash Disk\Miomap\Miomap e rinominate il file Miomap.exe in Miomap2.exe. Ora sempre in questo percorso copiate il file allegato Miomap.exe (operazione importante in caso di crash o di hard-reset).

Tornate indietro fino a \My Flash Disk e create la cartella Script. Entrate al suo interno (che quindi sarà \My Flash Disk\Script) e copiate i file che trovate allegati nella stessa cartella Script.

3) Versione compatibile del TomTom è la 6.000 per PPC o le nuove 7.45x e 7.910 per PNA/PDA, le versioni compatibili delle mappe sono rispettivamente nell’ordine le 6.75, le 7.xx - 8.xx e 9.xx per PDA. Se avete il programma in formato .cab estraete i singoli file con MSCEInf-WinCE CAB Analyzer.
Qua non troverete nessuna di queste cose perchè coperte da copyright per cui andate a comprarle su www.tomtom.com.

Ora prendete una scheda SD e create la cartella TomTom al cui interno copierete i file TomTom Navigator.exe, data.chk e la cartella voices con dentro i file delle relative voci. Sempre dentro a TomTom create una cartella che abbia lo stesso nome della mappa in cui al suo interno ci metterete appunto i file della mappa stessa.

Se avete la ROM 09 o 11 o 14 molto probabilmente dovete compressare prima il file TomTom Navigator.exe col programma Advanced Shell for UPX (lo trovate in allegato qua sotto), deve essere finito di circa 1-1.5 Mb.

N.B. Per chi ha il C250 Plus (che ha maggior spazio all'interno del Navigatore e a patto di cancellare la mappa Germania posta in \My Flash Disk\Miomap\Miomap\Maps\Germany.fbl) C'è la possibilità di installare il TomTom con relativa mappa completamente al suo interno invece che su una SD. Per fare ciò seguite le stesse istruzioni riportate più sopra ma la cartella TomTom con relativa Mappa andranno dentro a \My Flash Disk (quindi il percorso sarà \My Flash Disk\TomTom).

4) A questo punto fate un riavvio e premete su Miomap. Vi verrà chiesto se è in vigore l'ora Legale (fine Marzo->fine Ottobre) o Solare (fine Ottobre->fine Marzo), rispondete Yes per la prima e No per la seconda, quindi il Navigatore si riavvierà da solo.

Se vorrete in futuro reimpostare questa impostazione (utile solo per far funzionare correttamente il TomTom) basterà cancellare il file \My Flash Disk\Script\Timezone.reg e fare un hard-reset.

Ora avrete il tasto Miomap con cui si avvierà il Miomap stesso, il tasto Impostazioni che avvierà le impostazioni e alla sua chiusura l'MP3 Player e la nuova icona TomTom.

Se avete fatto tutto giusto premendolo vi partirà il suddetto programma ed al primo avvio dovrete dare queste impostazioni:
Lingua Italiana->Destro->Chilometri->18:00->Voce Italiana->Impostate il vostro indirizzo base (facoltativo)->Ricevitore GPS: Altri GPS NMEA->4800->GPS_COM->Tutorial (facoltativo) ->Accetto

Per gli aggiornamenti del mapshare leggete il messaggio di Maverick66: http://www.adivor.it/forum/f31/softw...html#post79553

N.B. Per sospendere il Navigatore con il TomTom attivo ora basterà solo premere leggermente sul tasto di accensione/spegnimento posto sopra al Navigatore. Premendolo nuovamente si riaccenderà.
Comunque nel caso vorrete lo stesso spegnerlo dal tutto, dovete tener premuto per 5 secondi il tasto di accensione/spegnimento oppure prima uscire dal TomTom (e riavrete di nuovo anche il tasto riavvio).
Se trovate questa sospensione utile potete applicarla anche al Miomap, dentro a \My Flash Disk\Script rinominate MioNav2.mscr in MioNav.mscr avendo cura di eliminare prima la copia di quest'ultimo già esistente.

Questa modifica è dovuto a due motivi: Il primo è che all'uscita del TomTom questi rimane residente in memoria (ed occupa la porta GPS!) quindi per chiuderlo devo mettere un controllo per vedere se è attivo o meno e questo va in conflitto con la normale sospensione. Il secondo è che il software essendo posto dentro alla SD può andare in crash non essendo immediatamente attivo alla riaccensione (il navigatore deve re-inizializzare la scheda), in questo modo invece è di nuovo funzionante già dopo pochi secondi.

5) Ed il gioco è fatto. Vi ricordo che il C250 va messo in Sospensione e mai Spento sennò perderete tutte le modifiche (oltre che resettare la data e l'ora). In questo caso (o in caso di hard-reset) vi ritornerà la mainshell originale ma basta cliccare sull’icona Miomap ed il navigatore si riavvierà di nuovo con il tasto TomTom. Per disinstallare il tutto fate l'intera operazione al contrario ed un hard-reset finale.

Inoltre, grazie a Ruggio81, è stato risolto anche il bug del Miomap e del TomTom che impediva la sincronizzazione del C250 con quella dei satelliti GPS, adesso infatti avviando il Miomap esso sistemerà da solo l’ora e la data CORRETTA senza bisogno di aggiustamenti manuali come invece avveniva prima (ovviamente deve essere attiva per il Miomap la sincronizzazione automatica, mentre per il TomTom che abbiate impostato correttamente l’ora legale o solare in fase di installazione).

N.B. Se il TomTom all'apparenza funziona ma al momento in cui inserite le mappe vi darà l'errore: "Unable to start. Not Enough memory is available" significa che non avete le versione per PNA, come consigliato nel punto 3.

P.S. Discussione che ritengo interessante è anche questa: MainShell estesa per Navigatori Mio C2x0

Per scompattare i file .zip si consiglia l'uso di 7-Zip

I file .zip allegati funzionano perfettamente. Se, dopo averli scaricati, ricevete un errore di "archivio danneggiato" (o errori simili), il problema non è nel forum o nei file .zip. Cambiate browser, non usate programmi download manager e scaricare di nuovo i file .zip.

NON CHIEDETE A NESSUNO LE MAPPE E/O IL TOMTOM! IL SOFTWARE E LE MAPPE SONO PROTETTI DA COPYRIGHT E QUINDI E' ILLEGALE COPIARLI O DISTRIBUIRLI!

File allegati
Tipo di file: zip TomTom sul C250.zip‎ (434.7 KB, 11008 visite)
Tipo di file: zip advshell_setup.zip‎ (1.03 MB, 6111 visite)

Ultima modifica di SAF76; 22nd June 2013 a 14: 01. Motivo: Aggiunto Advanced Shell for UPX.
SAF76 non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

10 di 10 utenti trovano il messaggio utile. Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 12th December 2007, 13: 03   #2
Super Moderatore

L'avatar di SAF76

Qua sotto invece sono riportate le vecchie istruzioni per far andare il TomTom 6.010 e 6.020 ottimizzati per PPC, che hanno però il problema di non trovare le mappe. Per risolvere questo problema è stato creato lo Script allegato più sotto. Vi ricordo che il file TomTom Navigator.exe deve essere sempre compresso con UPX (vedete il messaggio 614).

Comunque vi consiglio di usare sempre le istruzioni e l'allegato del primo messaggio riportato più sopra, che è più funzionante.

Installazione del TomTom 6.010 o 6020 sul Mio C250 con Firmware R9 - R11 e R14
(istruzioni e creazione Script by Ruggio81 e SAF76, immagini by Manu80):

1) Scaricate ed installate il Mio Transfer hack C250 ITA

poi scaricate lo Script che trovate allegato qua sotto (che comprende una cartella denominata my flash disk e le sottocartelle miomap e script, oltre che queste istruzioni implementate).

2) Avviate il mio c250 con Transfer_Mio_Hack_C250_Ita altrimenti non vedrete mai completamente l'interno del MIO C250. Questo è quello che vedrai:

3) Ora se vai sulla cartella \my flash disk del Navigatore vedrai le cartelle Miomap e Mp3, qui dovresti creare una cartella denominata Script come in immagine:

4) Ora dovresti copiare dentro alla cartella Script i stessi file che hai trovato nella cartella Script che hai scaricato:

Ora nel dispositivo vai nella cartella Miomap\Miomap, vedrai il file Miomap.exe, lo rinonimi con Miomap2.exe, ora trasferisci il file che hai trovato allegato nello stesso percorso denominato Miomap.exe e lo trasferisci sul dispositivo. Sul Transfer Hack vedrai così:

5) Fatto ciò togli il cavetto Usb e fai un hard-reset (tieni premuto per 6 secondi il tasto di spegnimento e poi per altri 6 secondi fino all’accensione)
Appena vedrai le tre icone clicca su Miomap e ti uscirà questa schermata (questo succede solo la prima volta e dopo ogni hard-reset ed è necessario per ri-associare al tasto MP3 il TomTom).

e il gioco è fatto, clicca OK ed al ravvio avrai la schermata:

Ora l'icona MP3 è sparita ed è diventata TomTom. Premendo su di essa (installate prima il TomTom sulla SD però) il Navigatore si riavvierà e subito dopo partirà il suddetto programma riconoscendo anche le Mappe. Tranquilli, il lettore MP3 non l'avete perso, basterà premere su Impostazioni, e dopo averle chiuse, rieccovi di nuovo il lettore MP3.

Il TomTom Necessario è quello per Pocket PC (PPC) versione 6.020 composto da questi files da mettere nella cartella Tomtom della scheda SD: data.chk da 2.6 MB, TomTom Navigator.exe da 1,13 MB, e la cartella voices con i relativi file delle voci.

All'interno dello script troverete queste stesse istruzioni però ampliate (file Leggimi.doc) che permetteranno il funzionamento anche per quelli che hanno installato il Pseudo-Desktop.

Un sentito ringraziamento a Scaricatore, houss68, v200, michelexx, Manu80, Maverick66 e a tutti coloro che hanno contribuito allo sviluppo di questo procedimento.

In allegato:

TomTom Script 1[1].8 Funzionante R11: l'unico che funziona per alcuni R11.
TomTom Script 2.0: Funzionante per la maggior parte di Rom 09 e R11.
Mainshell alternativo: per chi usa il Pseudo-Desktop.
File allegati
Tipo di file: zip TomTom Script v2.0.zip‎ (380.8 KB, 4479 visite)
Tipo di file: zip Tomtom Script v1[1].8 Funzionante R11.zip‎ (314.7 KB, 4105 visite)
Tipo di file: zip Mainshell Alternativo per Pseudo-Desktop.zip‎ (134.0 KB, 2657 visite)

Ultima modifica di SAF76; 17th December 2008 a 21: 34.
SAF76 non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

2 di 3 utenti trovano il messaggio utile. Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Vecchio 26th February 2008, 17: 00   #3
Hacker

L'avatar di michelexx

ubicazione: napoli
che faccio ?

ho sbloccato il mio c250 plus ma naturalmente non istalla tomtom
sto contattando un tizio su ebay che vende le librerie mancanti per istallare sia tomtom che route, a me sembra un bufala voi che dite ?

Ultima modifica di mercury; 26th February 2008 a 17: 12. Motivo: Parte off topic cancellata
michelexx non è in linea  
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Vecchio 26th February 2008, 17: 57   #4
Starter

L'avatar di valekkkk

ubicazione: napoli
Quote:
Originariamente inviata da michelexx Visualizza il messaggio
ho sbloccato il mio c250 plus ma naturalmente non istalla tomtom
sto contattando un tizio su ebay che vende le librerie mancanti per istallare sia tomtom che route, a me sembra un bufala voi che dite ?
io su ebay o contattato un tizio che vendeva la modifica software (per il c250) per installare il tomtom (calcola che il tomtom che o è originale) ma non o ricevuto nessuna risposta.
spero che tu abbia piu fortuna.
Io comunque non mi arrendo
Calcola che i files mancanti (secondo me) li metto sulla scheda o nella stessa cartella del mio e provo e vedo che mi da errore e continua a provare diversamente
Ciao
Rispondi quotando

Vecchio 26th February 2008, 18: 55   #5
Super Moderatore

L'avatar di mercury

ubicazione: N/A
lasciate perdere, sono gli stessi file che trovate qui sul forum di Adivor, anche se ovviamente non funzionano per tutti i firmware (infatti ci sono metodi diversi a seconda del firmware)

LG Nexus 4 - Samsung Galaxy S III LTE - iPhone 5
CoPilot Live per Android / Sygic GPS Navigation per Android e iOS / TomTom Navigator per iOS / Google Navigator per Android / Apple Navigator
mercury non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 10th April 2008, 15: 21   #6
Medium

L'avatar di scaricatore

ubicazione: Napoli
Question

Salve ragazzi, scusate l'intromissione.
Ho un Mio c250 con rom r11.
Sbloccato con gli script, ho tentato di installare tomtom.
Finalmente trovata una versione che funziona, mi si blocca dicendo che non riesce a trovare le mappe.
Eppure ho provato decine di mappe, prese da varie versioni, ormai credo di averle provate tutte.
Adesso però mi sorge un dubbio: non è che non riesce a trovarle perchè le cerca in un posto diverso dalla scheda SD ???
Qualcuno per caso ha idee in merito ?
Mi ricordo che per installarlo in un altro navigatore che adesso non ricordo quale sia, andai a modificare con regedit un percorso dal quale tomtom andava a cercare le mappe per reindirizzarlo sulla sd sulla quale avevo copiato le mappe.
Purtroppo non ricordo, è passato tanto tempo è non riesco a trovare una soluzione.
Cosa ne pensate voi ?
scaricatore non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 10th April 2008, 16: 33   #7
Newbie

L'avatar di traba86

Quote:
Originariamente inviata da scaricatore Visualizza il messaggio
Sbloccato con gli script, ho tentato di installare tomtom.
che script hai utilizzato?
traba86 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 10th April 2008, 18: 31   #8
Medium

L'avatar di scaricatore

ubicazione: Napoli
Questo allegato che fa parte del secondo messaggio del Topic:
http://www.adivor.it/forum/f57/deskt...-leggero-1347/
File allegati
Tipo di file: zip Script.7z.zip‎ (1.24 MB, 1808 visite)

Ultima modifica di SAF76; 20th April 2008 a 13: 39.
scaricatore non è in linea  
Rispondi quotando

2 di 2 utenti trovano il messaggio utile. Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Vecchio 10th April 2008, 19: 55   #9
Super Moderatore

L'avatar di SAF76

@Scaricatore
Sei sicuro di avere una rom r11? Perchè saresti il primo che ci riesce e siamo tutti curiosi.
Potresti spiegare passo-passo come hai fatto e la versione del TomTom e, quando ci riuscirai, delle Mappe che stai utilizzando?

Io intanto ti dò il link che ti interessa per modificare con regedit il percorso delle mappe:
http://www.adivor.it/forum/f73/insta...0-0917-a-4448/

messaggio numero 51.

Il Forum è una risorsa pubblica e pertanto deve rimanere tale, usatelo!
Prima di aprire un post o di inviare una richiesta usate il tasto CERCA.
Post off topic, irregolari e/o illegali saranno immediatamente cancellati
senza preavviso, quindi leggete il Regolamento e l'avviso agli iscritti.
E' vietato richiedere assistenza di qualsiasi genere ad amministratore, moderatori ed
utenti usando i messaggi privati. Ogni eventuale messaggio privato sarà cancellato.

Mio Moov Spirit V505 TV + Mio C250 con Mainshell Estesa
SAF76 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 10th April 2008, 20: 42   #10
Starter Plus

L'avatar di 77delfino77

ubicazione: taranto
dai su che interessa anche a me,

Ultima modifica di mercury; 10th April 2008 a 22: 53. Motivo: off topic cancellato
77delfino77 non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Tag
c250, c250 r11, c250 r9, installare, installare tomtom, mio c250, miotech, navigatori mio, tomtom

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione