Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore


PROVA IN ANTEPRIMA DueRuoteMeteo.it Meteo in diretta
PORTALE REGOLAMENTO Image Hosting SMS Gratis! Download Video POI (APMS) Autovelox (SAGA) Scarica Autovelox

 


Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Modifiche dei navigatori > Procedure dopo lo sblocco > Installazione altri software di navigazione
Problemi di accesso? Registrati!

Installazione altri software di navigazione In questa sezione inserite i messaggi riguardanti installazioni di altri software di navigazione su PNA

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.


Inserisci la nuova discussione  Chiudi la discussione
 
LinkBack (13) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28th October 2006, 19: 38   13 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1
Super Moderatore
 
L'avatar di mercury
 
Registrato dal: Jan 2007
ubicazione: N/A
Messaggi: 7,036
Installare TomTom Navigator 7 su navigatori dotati di Windows CE 4.2

___________________________________


Installare TomTom 7.910.9185 con mappa Italia 900.4608 su navigatori dotati di Windows CE 4.2


Per motivi di copyright non viene allegato né il software né le relative mappe, ma soltanto uno script che permette il funzionamento del software. Per problemi di installazione su specifici dispositivi aprire nuovi thread specifici per il dispositivo utilizzato o scrivere sui molti thread già esistenti.

Non chiedere a nessuno il software TomTom Navigator e le relative mappe! Il software e le mappe sono protetti da copyright e quindi è illegale copiarli o distribuirli.



___________________________________



Se hai letto queste guide, ma qualcosa non ti è chiaro, rileggile di nuovo! Poi potrai chiedere chiarimenti o segnalare eventuali bug in questo thread. Non verranno date risposte per cose già chiaramente descritte in queste guide ed eventuali post, dai quali si evinca che le guide non sono state seguite alla lettera, saranno cancellati.


___________________________________



ISTRUZIONI PER L'INSTALLAZIONE

1) sbloccare il navigatore (--> Sezione Sblocco)
2) scaricare il file "TomTomWinCE4.2.zip‎" e scompattarlo sul PC
3) inserire nella cartella "\TomTom" i file del software TomTom Navigator. Per fare in modo che il navigatore riconosca correttamente il software, è necessario che il file di avvio del programma sia "TomTom Navigator.exe" (se il nome è un altro, rinominarlo)
4) inserire nella cartella "\Italia" i file della mappa Italia
5) copiare le cartelle "\TomTom" e "\Italia" nella root di una SD card. Se le posizionerete altrove, il software non funzionerà e le mappe non verranno riconosciute. NON PROTEGGERE LA SD CARD DALLA SCRITTURA!
6) per avviare TomTom Navigator lanciare l'eseguibile "TomTomRun.exe".


___________________________________



FUNZIONAMENTO DELLO SCRIPT


A partire dalla versione 7 (la versione 6 non aveva questo problema), se TomTom Navigator viene avviato senza un itinerario preimpostato si blocca con un errore di memoria all'avvio ("Not enough memory is available"). Lo script qui presentato risolve tale problema copiando il file "MapSettings.cfg" (contenente la pianificazione di un itinerario) nella cartella della mappa Italia, prima di ogni avvio del programma. Quindi, ogni volta che si avvierà TomTom Navigator, anche se durante l'utilizzo del software è stato impostato un itinerario diverso o non è stato impostato nessun itinerario, verrà ripristinato l'itinerario registrato nel file "MapSettings.cfg" (a scopo di esempio è stata impostato un piccolo itinerario da Roma, viale Di Trastevere 4 a Roma, viale Di Trastevere 6). Per impostare un itinerario di partenza diverso, avviare TomTom Navigator, quindi impostare un itinerario a propria scelta (così verrà creato un nuovo file "MapSettings.cfg"), uscire dal software e accedere tramite Windows Explorer alla cartella della mappa Italia. Qui si troverà il file "MapSettings.cfg" appena creato e tale file andrà copiato nella cartella "\TomTom\MapSettings Italia". Il file "MapSettings.cfg" contiene, inoltre, le impostazioni relative alla "base", ai "preferiti", alla visualizzazione sulla mappa e agli avvisi sonori dei POI, quindi anche in questi casi per avere impostazioni diverse da quelle registrate nel file "MapSettings.cfg" fornito, è necessario procedere come appena spiegato.
Inoltre lo script cancella dei file temporanei all'uscita di TomTom Navigator.

N.B. Il file "MapSettings.cfg" fornito non è compatibile con versioni della mappa Italia diverse da quelle indicate, con mappe continentali (es. West Europa) o con mappe di altri paesi. Quindi, nel caso vogliate utilizzare versioni differenti della mappa Italia, mappe continentali o mappe di altri paesi, dovrete creare da soli un nuovo file "MapSettings.cfg". Ciò è possible solo se TomTom Navigator parte senza che vi siano errori immediati di memoria, ad esempio installando TomTom Navigator 7.450.9030 (con questa versione, fin quando non viene effettuato il fix dei satelliti, il programma continua a funzionare). Quindi procedere come segue:
1) cancellare il file "MapSettings.cfg" (presente nella cartella della mappa)
2) avviare TomTom Navigator (farlo in un luogo dove non si riceve il segnale GPS, ad esempio in casa) ed impostare un itinerario qualsiasi, quindi uscire dal programma
3) nella cartella della mappa sarà creato un file "MapSettings.cfg" che dovrà essere copiato nella cartella "\TomTom\MapSettings Italia".
In via alternativa, è possibile creare il file "MapSettings.cfg" su un palmare/navigatore con Windows CE 5.0. I dispositivi con Windows CE 5.0, infatti, non hanno il problema dell'errore di memoria, per cui si può creare il file "MapSettings.cfg" su tali dispositivi e poi trasferirlo sul dispositivo con Windows CE 4.2.


___________________________________



INSTALLAZIONE DELLE MAPPE


Le mappe vanno inserite nella posizione indicata nel registro di Windows in corrispondenza della seguente stringa:
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\Explorer\Shell Folders\My Documents
Se, ad esempio, il valore indicato è "\Storage Card" le cartelle delle mappe dovranno essere inserite nella root della SD card. Con questo script il registro è stato impostato in modo da inserire le cartelle delle mappe nella root della SD card. Se le posizionerete altrove, le mappe non verranno riconosciute.


___________________________________



RIPRISTINO DEL FILE "NAVIGATOR.CFG"


Il file "navigator.cfg" contiene le impostazioni specifiche per il Mio Cx10 e risolve quindi il problema dell'errore di memoria all'avvio di TomTom Navigator.
N.B. Il file "navigator.cfg" contiene già la configurazione del ricevitore GPS che per il Mio Cx10 è:
"Altro ricevitore GPS NMEA > Velocità di trasmissione GPS 4800 > GPS serial COM2"

Nel caso di corruzione del file "navigator.cfg" con conseguente errore di memoria di TomTom Navigator, è necessario ricreare tale file. Ciò è possible solo se TomTom Navigator parte senza che vi siano errori immediati di memoria, ad esempio installando TomTom Navigator 7.450.9030 e la mappa Italia 720.1802 (con queste versioni del programma e della mappa, fin quando non viene effettuato il fix dei satelliti, il programma continua a funzionare). Quindi procedere come segue:
1) cancellare i file "\TomTom"\navigator.cfg" e "MapSettings.cfg" (presente nella cartella della mappa) eventualmente preesistenti
2) avviare TomTom Navigator, impostare un itinerario qualsiasi, aspettare il fix satelliti e uscire o aspettare il crash del programma
3) nella cartella della mappa sarà creato un file "MapSettings.cfg" che dovrà essere copiato in una altra cartella al sicuro
4) avviare nuovamente TomTom Navigator e premere su "Cambia preferenze > Ripristina impostazioni originali". Ad un certo punto ricomparirà l'errore di memoria
5) una volta che il programma è crashato, ricopiare il file "MapSettings.cfg" precedentemente salvato nella cartella della mappa
6) riavviare TomTom Navigator.
In questo modo viene riformattato il file "navigator.cfg".


___________________________________



NOTA SULLA DENOMINAZIONE DELLA SD CARD

E' possibile che la denominazione della SD card sul vostro dispositivo sia diversa da quella utilizzata in questo script, cioè "Storage Card"; in tal caso aprire il file "TomTomRun.mscr" con un editor di testo (anche "Blocco note" di Windows) e modificare le stringhe qui indicate in rosso:

Quote:
If (FileExists ("\Storage Card\TomTom\TomTom Navigator.exe") )

#Suono di avvio
SetVolume (55)
PlaySound ("\Storage Card\TomTom\TomTom.wav")
SetVolume (255)

#Cartella per mappe e file temporanei dei software di navigazione (mettere in questa cartella le mappe di TomTom Navigator)
RegWriteString ("HKLM", "Explorer\Shell Folders", "My Documents", "\Storage Card")

#Copia di un itinerario preimpostato
Copy ("\Storage Card\TomTom\MapSettings Italia\MapSettings.cfg","\Storage Card\Italia\MapSettings.cfg", 1)

Sleep 1500
RunWait ("\Storage Card\TomTom\TomTom Navigator.exe")

#Cancellazione di file temporanei
Delete ("\Storage Card\ttnavigator.bif")
Delete ("\My Flash Disk\ttnavigator.bif")

Else

SetVolume (55)
PlaySound ("\Storage Card\TomTom\Errore.wav")
SetVolume (255)
Message ("TomTom Navigator non risulta installato correttamente sulla SD card.", " Attenzione")

EndIf

Exit

___________________________________
 
 
File allegati
Tipo di file: zip TomTomWinCE4.2.zip‎ (118.5 KB, 1614 visite)

Ultima modifica di mercury; 26th January 2013 a 09: 26. Motivo: aggiornamento dello script alla mappa Italia 900.4608
mercury non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!


13 di 15 utenti trovano il messaggio utile. Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 4th October 2008, 13: 30   #2
Newbie
 
L'avatar di leletto
 
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 5
Io son quasi convinto che questo errore deriva da una dll che viene caricata all'avvio dei dispositivi e che non è compatibile col TOMTOM. L'errore di memoria è fittizio, in quanto se usate un resource monitor noterete che il tomtom non va ad esaurirla. Purtroppo le DLL in windows sono protette e non è possibile ( a quanto ne so io ) sostituirle.
leletto non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!


Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Vecchio 5th October 2008, 18: 59   #3
Newbie
 
L'avatar di KIMONE
 
Registrato dal: Oct 2007
Messaggi: 17
Finalmente funziona anche sul mio c710 .

Bisogna mantenere, come già noto, un itinerario in memoria, lasciare al max 4 Mb di memoria liberi su SD, fare Hard Reset e via funziona senza messaggi di errore.

Saluti a tutti
KIMONE non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!


Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Vecchio 5th October 2008, 20: 16   #4
Newbie
 
L'avatar di fenomeno
 
Registrato dal: Jul 2008
ubicazione: italia
Messaggi: 12
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da KIMONE Visualizza il messaggio
Bisogna mantenere, come già noto, un itinerario in memoria, lasciare al max 4 Mb di memoria liberi su SD, fare Hard Reset e via funziona senza messaggi di errore.
Mha, a me non sembra una bella soluzione, spero che non sia la definitiva
Sicuramente e' meglio di niente!

Ultima modifica di mercury; 19th June 2009 a 15: 50. Motivo: OT cancellato
fenomeno non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!


Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Vecchio 5th October 2008, 20: 43   #5
Newbie
 
L'avatar di KIMONE
 
Registrato dal: Oct 2007
Messaggi: 17
Sì, in effetti è una soluzione molto "artigianale"; tuttavia tieni conto che dopo la prima volta che è stato avviato è sufficiente mantenere un itinerario in memoria e tutto funziona anche senza gli altri accorgimenti.
Se poi non vuoi neanche avere la preoccupazione di lasciare un itinerario in memoria basta inserire un semplice script che in automatico mantenga almeno tale itinerario.

Quindi di fatto tutto risolto.
KIMONE non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!


1 di 1 utenti trovano il messaggio utile. Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Vecchio 5th October 2008, 21: 09   #6
Newbie
 
L'avatar di fenomeno
 
Registrato dal: Jul 2008
ubicazione: italia
Messaggi: 12
Una cosa non mi e' chiara, l'intinerario si puo' eliminare e usarlo senza, solo per gli avvisi velox o dopo un po salta fuori la scritta d'errore
L'intinerario serve solo per l'avvio, puoi fare una prova?
Grazie...
A me non serve piu' ma ho degli amici moooolto interessati
fenomeno non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!


Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Vecchio 5th October 2008, 21: 27   #7
Newbie
 
L'avatar di KIMONE
 
Registrato dal: Oct 2007
Messaggi: 17
L'itinerario serve solo per l'avvio, mentre si usa si può tranquillamente rimanere senza itinerario.

Ciao
KIMONE non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!


Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Vecchio 5th October 2008, 23: 07   #8
Newbie
 
L'avatar di leletto
 
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 5
Scusate ma io non riesco a mettere un itinerario perchè mi crasha alla selezione della mappa.

C'e' una soluzione?
leletto non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!


Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Vecchio 6th October 2008, 08: 45   #9
Super Moderatore
 
L'avatar di mercury
 
Registrato dal: Jan 2007
ubicazione: N/A
Messaggi: 7,036
Quote:
Originariamente inviata da KIMONE Visualizza il messaggio
Bisogna mantenere, come già noto, un itinerario in memoria,
ma questa cosa a che serve? Perché ho visto che anche cancellando gli itinerari in memoria TomTom 7 si avvia comunque senza problemi. Forse compare qualche altro errore successivamente e quindi l'itinerario in memoria risolve tale errore?
__________________
Prima di aprire un post o di inviare una richiesta usare il tasto CERCA
Post off topic, irregolari e/o illegali saranno immediatamente cancellati senza preavviso, quindi leggete il regolamento e l'avviso agli iscritti
E' vietato richiedere assistenza di qualsiasi genere a moderatori, amministratore del forum e utenti usando i messaggi privati. Il forum è una risorsa pubblica e deve rimanere tale


LG Nexus 4 - Samsung Galaxy S III LTE - iPhone 5
CoPilot Live per Android / Sygic GPS Navigation per Android e iOS / TomTom Navigator per iOS / Google Navigator per Android / Apple Navigator

Ultima modifica di mercury; 19th June 2009 a 15: 52.
mercury non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!


Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Vecchio 6th October 2008, 09: 36   #10
Newbie
 
L'avatar di fenomeno
 
Registrato dal: Jul 2008
ubicazione: italia
Messaggi: 12
Per l'avvio il file da sostituire con un itinerario salvato e' quello contenuto nelle mappe "mapsettings.cfg"?
Potete aggiungere qualche info per lo script che lo carica all'avvio
 
 
fenomeno non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!


Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Chiudi la discussione


Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.adivor.it/forum/f73/installare-tomtom-navigator-7-navigatori-dotati-windows-ce-4-2-a-10184/
invio For Type data
my tomtom windows 7 This thread Refback 9th March 2014 20: 32
Fiat Punto a Bravo Club ::> STC a BC198 :: • Zobrazit téma - 2 DIN aftermarket integrovaný Stylus & Bravo (Číňan) This thread Refback 17th October 2013 22: 35
Fiat Punto i Bravo Klub ::> STC i BC198 :: • Zobacz temat - 2 Din aftermarket zintegrowany Stylus & Bravo (Chinese) This thread Refback 15th October 2013 18: 55
:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 :: • Leggi argomento - 2 Din aftermarket integrate Stilo & Bravo (cinese) This thread Refback 30th March 2013 00: 08
:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 :: • Leggi argomento - 2 Din aftermarket integrate Stilo & Bravo (cinese) This thread Refback 2nd October 2012 08: 11
Installare Tom Tom This thread Refback 10th April 2012 17: 51
:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 :: • Leggi argomento - 2 Din aftermarket integrate Stilo & Bravo (cinese) This thread Refback 27th March 2012 08: 34
www.chinavasion.com/product_info.php/pName/1din-gps-media-player-with-7-inch-touch-screen-and-dvbt/ - Similar Sites and Reviews | Xmarks This thread Refback 31st July 2010 12: 59
windows-ce-5.0-italiano - Ricerca Google da Softonic This thread Refback 23rd June 2010 02: 08
Scaricamento CFG Editor 4.00.3 | softliste.de This thread Refback 24th April 2010 22: 54
Installare TomTom 7 su navigatori dotati di Windows CE 4.2 | Explicatum This thread Refback 16th October 2008 23: 06
Topic: Installazione altri software di navigazione - MyBlogLog This thread Refback 5th October 2008 18: 34
installazione | Explicatum This thread Refback 4th October 2008 16: 24


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 28.


Hai problemi di accesso al sito e/o non riesci a scaricare i file o inserire/rispondere a discussioni? CLICCA SU QUESTO LINK

Creative Commons License ServiceUptime Website Monitoring Service energia pulita

Versione Mobile - DueRuoteMeteo.it Meteo in diretta