Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
PORTALE REGOLAMENTO Video POI (APMS) Autovelox (SAGA) Scarica Autovelox

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Sistemi Operativi (Software e Giochi) > Windows (95-98-ME-XP-Vista)
Problemi di accesso? Registrati!

Windows (95-98-ME-XP-Vista) Programmi per i sistemi operativi windows

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunitÓ ! Se questa Ŕ la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa Ŕ la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunitÓ dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione ModalitÓ di visualizzazione
Vecchio 1st September 2008, 22: 58   #1
Newbie

L'avatar di Aaron

ubicazione: reggio emilia
Programmi per partizioni hard disk

Ciao a tutti.
Ho un PC con installato Windows Vista su un hard disk diviso in due partizioni: la prima con il sistema operativo e la seconda con i dati.
Ieri ho pensato bene di utilizzare un vecchio cd che avevo con Partition Magic auto avviante per ridimensionare le partizioni ma ha dato errore ed al riavvio di Windows era scomparsa la partizione dei dati.
Fortunatamente avevo un immagine di backup ed ho recuperato tutto, ma non ho risolto il problema del ridimensionamento delle partizioni.
Ora ho navigato un poco ed ho scoperto che da gestione disco di Vista Ŕ stata implementata questa funzione ma nel mio caso presenta due problemi. Il primo problema Ŕ che non riesco a recuperare tutto lo spazio vuoto ma solo una parte: infatti ho la partizione dei dati di 100gb con 30gb occupati, ma me la fa ridurre al massimo di 20gb portandola quindi a 80gb: e gli altri 40gb?
Come se non bastasse, quei 20gb recuperati me li mette come spazio disponibile ma non mi permette di espandere la partizione del sistema operativo, che invece era il mio scopo principale.
Arrivo al dunque: esiste qualche sistema o programma per ridimensionare le partizioni in Vista preservando i dati e magari freeware?
Grazie delle eventuali risposte.
Ciao

Aaron non Ŕ in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 10th September 2008, 12: 09   #2
Newbie

L'avatar di Tony2k

ubicazione: Vicenza
Freeware non mi risulta che ce ne siano. Ho a che fare spessissimo con le partizione e a mio avviso la cosa pi¨ pulita che puoi fare Ŕ formattare e installare di nuovo tutto con le partizioni che vuoi.
Tony2k non Ŕ in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 10th September 2008, 17: 33   #3
Newbie

L'avatar di Aaron

ubicazione: reggio emilia
ho risolto con paragon partition manager!
grazie
ciao
Aaron non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 3rd January 2010, 22: 34   #4
Newbie

L'avatar di Cadetto Entusiasta

C'Ŕ anche GParted, Ŕ un software open-source, praticissimo, della suite dei programma di Ubuntu.
Cadetto Entusiasta non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 4th January 2010, 00: 29   #5
Super Moderatore

L'avatar di kjnaj

ubicazione: TO
se e solo per partizionare i dischi si puo' usare benissimo il gestione dischi di windows stesso.

Samsung Omnia II
IGO8.3.5193799
Skin psol 3.8 color
Voce TTS Paola loq-ita-f1
Mappe: Teleatlas 06.2011 - Navteq Q2 2011

kjnaj non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 2nd March 2012, 09: 29   #6
Newbie

L'avatar di Gianvito79

ubicazione: Roma
Qualcuno sa dirmi se lo strumento di gestione disco di WIN7 Ŕ in grado di partizionare e riallocare lo spazio disponibile ?
Gianvito79 non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 2nd March 2012, 16: 11   #7
Super Moderatore

L'avatar di sten

ubicazione: (MI)
puoi ridurre le dimensioni di una partizione...ma non avendo mai provato non so cosa succede esattamente allo spazio che liberi. Presumo diventi una nuova partizione vuota ma poi non so se puoi aggiungerla ad una esistente....
Non mi fiderei molto dello strumento di windows...cercherei qualche altro software adatto....

Prima di aprire un post o di inviare una richiesta usare il tasto CERCA.
Post off topic, irregolari e/o illegali saranno immediatamente cancellati senza preavviso, quindi leggete il regolamento e l'avviso agli iscritti
E' vietato richiedere assistenza di qualsiasi genere ai moderatori e all'amministratore del forum usando i messaggi privati. Ogni eventuale messaggio privato sarÓ cancellato
sten non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 2nd March 2012, 17: 57   #8
Super Moderatore

L'avatar di kjnaj

ubicazione: TO
Quote:
Originariamente inviata da Gianvito79 Visualizza il messaggio
Qualcuno sa dirmi se lo strumento di gestione disco di WIN7 Ŕ in grado di partizionare e riallocare lo spazio disponibile ?
si con Windows 7 da gestione disco puoi partizionare e riallocare

Samsung Omnia II
IGO8.3.5193799
Skin psol 3.8 color
Voce TTS Paola loq-ita-f1
Mappe: Teleatlas 06.2011 - Navteq Q2 2011

kjnaj non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Strumenti della discussione
ModalitÓ di visualizzazione