Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
PORTALE REGOLAMENTO Video POI (APMS) Autovelox (SAGA) Scarica Autovelox

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Altri software di Navigazione > MyGuide
Problemi di accesso? Registrati!

MyGuide Tutto per i navigatori che utilizzano questo programma

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (12) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 9th July 2008, 09: 12   #11
Newbie

L'avatar di kriptico

ubicazione: Arezzo
Quote:
Originariamente inviata da FrancescaGigante Visualizza il messaggio
Poi per caso mi sono accorta che avevo una presa che esce con l'attacco usb ed ho provato a collegarla. Funziona!
Anchio ho provato con lo stesso tipo di cavetto (DC220 / USB) ed in sole 12 ore sono riuscito a caricarlo a 100 !!!

E comunque... sempre acceso, da spento non si carica!

A questo punto mi chiedo:
O ci sono in giro due tipi di apparecchi, uno con il circuito di ricarica che funziona solo da acceso e l'altro che funziona anche da spento...

oppure chi dice che funziona anche "da spento" intende l'apparecchio impostato nella videata iniziale, quella cioè che mostra soltanto i due pulsanti "Naviga" e "Impostazioni" e che non è collegata ai satelliti.

Qualcuno sa qualcosa in merito???

kriptico non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 16th July 2008, 20: 01   #12
Newbie

L'avatar di nonna_sprint

MyGuide3100:alimentatore

Io ho risolto acquistando un alimentatore multifunzione settato come richiede la specifica del navigatore cioè 5A, ho speso 13,00 euro piu' altri 6 per avere l'attacco giusto, presso un normale negozio di elettronica.
Si ricarica anche da spento, ma in effetti... la batteria dura veramente poco se non in carica alla presa dell'accendino.
nonna_sprint non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 19th July 2008, 22: 59   #13
Newbie

L'avatar di margenio

il problema per l alimentazione l ho risolto così... ho comprato ad un supermercato una spina in cui si può inserire dentro la presa per l accendisigari
(quello compreso negli accessori). L ho pagata circa 12 euro .. e mi sono tolto il problema dell' energia.
ciao
margenio non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 2nd August 2008, 12: 32   #14
Newbie

L'avatar di P207

ubicazione: italia
Per Kriptico. Fai come me, mi son fatto dare al punto blu in autostrada 2 adesivi di quelli che tengono il telepas ancorato al vetro. Et voila', ho il mio 3100 in un punto del cruscotto perfettamente in piedi e lo tolgo quando voglio

Il mio si alimenta da spento, sia da usb che da accendisigari. Quando lo connetto all'usb o ins la presa acccendisigari il simbolo della batteria sulla mappa appare diviso a meta'. Penso che indichi che non sta usando la batteria ma la fonte esterna. CIAO CIAO!

Ultima modifica di mercury; 2nd August 2008 a 14: 38. Motivo: Il tasto Edita, per favore!
P207 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 4th August 2008, 12: 53   #15
Newbie

L'avatar di simmetta

Talking

Quote:
Originariamente inviata da kriptico Visualizza il messaggio
Anchio ho provato con lo stesso tipo di cavetto (DC220 / USB) ed in sole 12 ore sono riuscito a caricarlo a 100 !!!

E comunque... sempre acceso, da spento non si carica!

A questo punto mi chiedo:
O ci sono in giro due tipi di apparecchi, uno con il circuito di ricarica che funziona solo da acceso e l'altro che funziona anche da spento...

oppure chi dice che funziona anche "da spento" intende l'apparecchio impostato nella videata iniziale, quella cioè che mostra soltanto i due pulsanti "Naviga" e "Impostazioni" e che non è collegata ai satelliti.

Qualcuno sa qualcosa in merito???

Beh mettere il caricabatterie compe optional mi sembra esagerato.
Io comunque ho risolto così:
Ho trovato un adattatore da 5v (premetto che in circolazione non ne ho trovato uno che avesse lo spinotto che si adattasse al myguide) e sono andata in un centro dove c'è di tutto per l'elettronica e l'elettricità.
Immediatamente mi hanno trovato lo spinotto e me lo hanno sostituito a quello dell'adattatore con sole 4 € di spesa.
Ora ricarico il mio MY GUIDE rigorosamente spento, tranquillamente.
Ciao

Ultima modifica di simmetta; 8th August 2008 a 22: 22. Motivo: dimenticanza
simmetta non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 8th August 2008, 21: 53   #16
Newbie

L'avatar di stefygiuly

ubicazione: milano
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da margenio Visualizza il messaggio
il problema per l alimentazione l ho risolto così... ho comprato ad un supermercato una spina in cui si può inserire dentro la presa per l accendisigari
(quello compreso negli accessori). L ho pagata circa 12 euro .. e mi sono tolto il problema dell' energia.
ciao
mi è venuta in mente questa risposta e oggi al super (Auchan) ho dato un occhiata. L'ho trovato a 9,90 euro.
ora è in carica.... vediamo un pò. Comunque grazie per il consiglio
stefygiuly non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 27th August 2008, 19: 11   #17
Newbie

L'avatar di prof68

Io per l'alimentazione del Myguide ho risolto così:

Innanzi tutto ciao a tutti. E' la prima volta che scrivo su un forum e spero di non combinare pastrocci!
Non so se a qualcuno possa ancora interessare: io ricarico tranquillamente il navigatore (sia da acceso che da completamente spento) usando un cavo dati USB con doppio connettore (quello della mia chiavetta internet). Il tempo di carica completa (da spento) è di un paio d'ore o poco più.
prof68 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 5th September 2008, 14: 05   #18
Newbie

L'avatar di aarturo

ubicazione: pc
Riprendo la discussione amici, perchè nella mia zona gli spinotti di alimentazione dc per il navigatore non si trovano (dicono che sono fuori standard).
Non è che qualcuno di Voi mi potrebbe indicare un negozio o part/number da cercare ovvero da passare al negozio di elettronica.

PS. sui cataloghi RS, e Distrelect niente.
Saluti
aarturo non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 5th September 2008, 17: 20   #19
Newbie

L'avatar di pingus

ubicazione: Napoli
Puoi comprare direttamente on-line un adattatore di rete.
Basta cercare con google "adattatore rete accendisigari" e hai solo l'imbarazzo della scelta.

Ciao.
pingus non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 5th September 2008, 21: 02   #20
Newbie

L'avatar di aarturo

ubicazione: pc
Quote:
Originariamente inviata da pingus Visualizza il messaggio
Puoi comprare direttamente on-line un adattatore di rete.
Basta cercare con google "adattatore rete accendisigari" e hai solo l'imbarazzo della scelta.

Ciao.
Grazie, ma non intendevo quello; pensavo allo spinotto di aimentazione coassiale diametro 3mm.
Saluti

aarturo non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione