Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
PORTALE REGOLAMENTO Video POI (APMS) Autovelox (SAGA) Scarica Autovelox

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Altri software di Navigazione > MyGuide
Problemi di accesso? Registrati!

MyGuide Tutto per i navigatori che utilizzano questo programma

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (12) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 8th September 2008, 07: 43   #21
Newbie

L'avatar di alkemikoPI

caricabatterie da usb forse non adatto

Credo che la presa USB di un PC abbia una potenza regolata abbastanza bassa, quindi deve esser per quello che ci mette tanto a caricare attaccandolo come l'ipod al pc. Io ho risolto comprando l'adattatore rete-accendisigari( cioè in poche parole è una presa accendisigari che si attacca alla presa di casa ) e credo che sia l'unico modo economico e efficiente per ricaricarlo non usando la presa accendisigari dell'auto.

alkemikoPI non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 8th September 2008, 17: 20   #22
Newbie

L'avatar di aarturo

ubicazione: pc
Quote:
Originariamente inviata da alkemikoPI Visualizza il messaggio
Credo che la presa USB di un PC abbia una potenza regolata abbastanza bassa, quindi deve esser per quello che ci mette tanto a caricare attaccandolo come l'ipod al pc. Io ho risolto comprando l'adattatore rete-accendisigari( cioè in poche parole è una presa accendisigari che si attacca alla presa di casa ) e credo che sia l'unico modo economico e efficiente per ricaricarlo non usando la presa accendisigari dell'auto.
Quoto l'amico alkemiko pure io ho risolto così, ma al posto dell'adattatore ho realizzato un cavetto con la presa accendisigari volante da una parte e dall'altra due spinotti a banana da collegare ad un alimentatore CC.

Saluti
aarturo non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 10th September 2008, 23: 16   #23
Newbie

L'avatar di P207

ubicazione: italia
Segnalo a tuti una cosa che ho notato. Per la loro somiglianza ho confuso la presa usb della fotocamera digitale con quella del my guide. Utilizzando la prima pero' quando collegavo il 3100 al pc rimaneva l'icona della batteria integra sul nav, non con il trattino che la divide a meta' che sta ad indicare che e' alimentato dal pc, stessa cosa che succede quando e' alimentato dall'accendisigari. Vuol dire che le prese usb non sono tutte uguali? Con quella della fotocamera ero solo connesso per aggiornarlo, con la sua in piu' lo alimentavo. Ciao a tutti!
P207 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 22nd November 2008, 03: 55   #24
Newbie

L'avatar di emanuelefigo

Confermo che le prese USB non forniscono abbastanza alimentazione(amperaggio) il 3100 ha un alimentatore da 2A le USB si e no forniscono 1/10 di quell'amperaggio, quindi anche se segna la carica non si ricaricherà mai..

dimenticavo inoltre che anche io ho risolto con un trasformatore da 220->12 e 1A il quale ha la presa da muro ad accendisigari e qui attacco l'originale caricatore da macchine fornito in dotazione

Ultima modifica di mercury; 22nd November 2008 a 09: 02. Motivo: Impara ad usare il tasto "Edita"
emanuelefigo non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 25th December 2008, 16: 01   #25
Newbie

L'avatar di Spaccafumo

ubicazione: Sulmona
Tramite l'integrato lm7805 (cercate su google) che riduce e stabilizza la tensione da 12 a 5 volt potete fare un collegamento fisso alla batteria della macchina. L'integrato costa circa 50 centesimi. Il myguide si ricarica anche da spento, sia dalla presa coassiale di alimentazione che dalla presa mini usb, purchè riceva una tensione di 5 volt.
Per adattare a funzione di alimentatore un cavetto usb basta tagliarlo e dei quattro fili utilizzare solo il rosso (positivo) e il nero (negativo) trascurando gli altri. In macchina il myguide può essere alimentato anche dallo spinotto alimentatore del Garmin Nuvi.
Spaccafumo non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 16th January 2009, 04: 04   #26
Newbie

L'avatar di forfra1

ubicazione: Rovereto
Quote:
Originariamente inviata da kriptico Visualizza il messaggio
Ho tenuto attaccato il 3100 per circa 10 ore alla presa di corrente con il cavetto del Blackberry da rete a USB... nulla! La batteria non si è caricata per nulla!!! Eppure l'icona della batteria in movimento c'era....

A voi risulta che dalla presa USB si possa ricaricare la batteria?

Garzie a tutti per i contributi.
si , avevo il problema che non caricava con USB e con accendino , era ilMcguide difettoso , sostituito e tutto risolto , l' alimentatore da rete per chi ha un PC non serve , il cavetto USB in dotazione và benissimo io uso quello
ciao

Ultima modifica di forfra1; 4th March 2009 a 18: 23. Motivo: cattiva comprensione per mancanza ","
forfra1 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 6th September 2009, 14: 47   #27
Newbie

L'avatar di Davidin

specifica tecnica adattatore

Quote:
Originariamente inviata da alkemikoPI Visualizza il messaggio
Salve,
oggi ho comprato il myguide 3100 e ho avuto la bella sorpresa. Opzionale il caricatore da rete???? cose dell'altro mondo.. vabbè...

Cmq la soluzione dell'adattatore rete/accendisigari mi sembra la soluzione migliore e più facile.
Gli adattattori ho visto che sono da 220 V input a 12 V di output... e quindi la mia domanda è:

1) mi serve un adattore che sia da 200/5 V (come deve essere ingresso al navigatore)?

2) va bene l'adattatore 220/12 V perchè l'adattatore passa da 220 a 12 V e poi attaccando il caricabatteria per auto all'adattore la tensione passa da 12 in ingresso (come da specifica presente nel manuale) a 5 V in uscita (come da specifica presente nel manuale) e quindi quella corretta per l'alimentazione?

Io penso che sia giusta la 2, ma chiedo a voi conferma, che adattatore rete/accendi sigari avete comprato?
Davidin non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 6th September 2009, 15: 26   #28
Super Moderatore

L'avatar di SAF76

ubicazione: Verona
Vanno bene entrambe le tue opzioni.
Con la seconda hai l'inconveniente che ti serve sempre il suo carica da auto, mentre con la prima diventa un carica a sè.

Per vedere le caratteristiche del carica 220 v/5 v è importante vedere anche la corrente che mette in output che è sempre meglio che non sia più alta di quella che fa il caricatore con l'accensigari.
Per vedere quale adattatore utilizzare prova a guardare in un negozio di elettronica quelli per i cellulari che abbiano le caratteristiche l'input/output sia in volt che in Ampere adatto al tuo navigatore (oltre che ovviamente la stessa presa usb).

Per esempio quello del Motorola v3x ha in uscita 5v 1000mA con presa miniUsb e seppur il carica da auto originale del mio navigatore (C250) in output abbia 5 v 2000 mA riesce lo stesso a caricarlo (anche se impiega un po' più di tempo).
Se anche il MyGuide ha gli stessi attacchi potrebbe andar bene lo stesso. Ciao.

Il Forum è una risorsa pubblica e pertanto deve rimanere tale, usatelo!
Prima di aprire un post o di inviare una richiesta usate il tasto CERCA.
Post off topic, irregolari e/o illegali saranno immediatamente cancellati
senza preavviso, quindi leggete il Regolamento e l'avviso agli iscritti.
E' vietato richiedere assistenza di qualsiasi genere ad amministratore, moderatori ed
utenti usando i messaggi privati. Ogni eventuale messaggio privato sarà cancellato.

Mio Moov Spirit V505 TV + Mio C250 con Mainshell Estesa
SAF76 non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione