Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
PORTALE REGOLAMENTO Video POI (APMS) Autovelox (SAGA) Scarica Autovelox

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Altri software di Navigazione > MyGuide
Problemi di accesso? Registrati!

MyGuide Tutto per i navigatori che utilizzano questo programma

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (1) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11th February 2009, 21: 24   1 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1
Newbie

L'avatar di pex76

ubicazione: vicenza
MyGuide 3100: sostituzione della batteria

ciao a tutti volevo sapere se qualcuno conosce un modo per sostituire (sempre se si puo) la batteria del nostro navigatore magari con una piu duratura?

pex76 non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 15th February 2009, 17: 05   #2
Newbie

L'avatar di skysurf

Smile

Se hai dimestichezza nel smontare apparecchiature elettroniche , non è difficile,ti munisci di cacciavite e sviti le vitine sul retro ,poi con una tessera tipo carta di credito o bancomat,(io per non rovinarle ho usato il badge del lavoro) fai entrare per 3 - 4 millimetri appena sotto la plastica grigia del frontalino e fai il contorno, così facendo stacchi la parte frontale da quella retro senza rovinare la plastica,poi tiri piano le 2 parti per staccare lentamente il nastro adesivo interno che tiene unito il cavetto a piattina dallo schermo e quando si è staccato scolleghi la piattina, sollevando la linguetta nera del pettinino , sollevala con l'unghia, fai cmq attenzione,ora svita le tre viti che tengono bloccato la scheda elettronica interna e facendo attenzione la sollevi e sotto trovi la batteria,peccato che non ho fatto le foto , se no usciva una bella guida che mostrava come aprire il MyGuide 3100!
Ora purtroppo non so dove reperire un altra batteria per sostituire quella vecchia!
Rispondi quotando

Vecchio 15th February 2009, 22: 58   #3
Newbie

L'avatar di pex76

ubicazione: vicenza
ma una batteria compatibile si puo trovare? basta che sia piu potente
ovviamente giusto x ovviare al problema della ridotta carica..ho guardato molto ma non ho trovato nessuna batteria compatibile..peccato il nostro navigatore sarebbe perfetto se la batteria durasse di pui e anche se si potesse caricare da spento
pex76 non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 16th March 2009, 19: 15   #4
Newbie

L'avatar di Mino48

Un saluto a tutti.
Prima di smontarlo e doverlo rimontare senza aver risolto il problema della batteria, potresti dirmi di che batteria si tratta?
Mino48 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 19th March 2009, 17: 10   #5
Newbie

L'avatar di jazzond

ubicazione: sorbolo
Quote:
Originariamente inviata da skysurf Visualizza il messaggio
Se hai dimestichezza nel smontare apparecchiature elettroniche , non è difficile,ti munisci di cacciavite e sviti le vitine sul retro ,poi con una tessera tipo carta di credito o bancomat,(io per non rovinarle ho usato il badge del lavoro) fai entrare per 3 - 4 millimetri appena sotto la plastica grigia del frontalino e fai il contorno, così facendo stacchi la parte frontale da quella retro senza rovinare la plastica,poi tiri piano le 2 parti per staccare lentamente il nastro adesivo interno che tiene unito il cavetto a piattina dallo schermo e quando si è staccato scolleghi la piattina, sollevando la linguetta nera del pettinino , sollevala con l'unghia, fai cmq attenzione,ora svita le tre viti che tengono bloccato la scheda elettronica interna e facendo attenzione la sollevi e sotto trovi la batteria,peccato che non ho fatto le foto , se no usciva una bella guida che mostrava come aprire il MyGuide 3100!
Ora purtroppo non so dove reperire un altra batteria per sostituire quella vecchia!
ciao avevo intenzione di smontare il mio my guide 3100 per guardare le dimensioni della batteria per poi sostituirla con una più potente ma visto che
tu lo hai gia fatto non è che puoi darmi le dimensioni così guardo anchio in giro
se c'è qualcosa che ci possa essere utile al caso.ti ringrazio.:
jazzond non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 19th March 2009, 22: 15   #6
Newbie

L'avatar di skysurf

Certo,nei prossimi giorni lo apro e gli faccio una foto e scrivo le dimensioni della batteria!
Rispondi quotando

Vecchio 30th August 2009, 22: 28   #7
Newbie

L'avatar di nervus

ciao scusate ma alla fine il tipo e le dimensioni della batteria quali sono?
ne avete trovata una più potente e compatibile?

grazie ancora
nervus non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 31st August 2009, 08: 29   #8
Newbie

L'avatar di jazzond

Thumbs up my guide batteria di riserva

le dimensioni della batteria non sono riuscito a recuperarle però in caso di emergenza ho comprato un kit che funziona con batterie ricaricabili che si applica all'entrata usb che da altre 4-5 ore di autonomia utile per chi lo usa come faccio io
per trekking nei boschi o anche da portarsi in giro per città in modalità pedone.
ciao a tutti.
jazzond non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 7th September 2009, 21: 30   #9
Newbie

L'avatar di nervus

ho letto adesso la soluzione di jazzon e la trovo molto interessante! dove hai comprato questo kit? ciao e grazie
nervus non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 21st September 2009, 09: 55   #10
Newbie

L'avatar di jazzond

Smile batteria di scorta my guide

di dispositivi ne ho comprati due uno su internet pagato 12 euro e poi ne ho trovato un'altro fatto simile della Amstrand in un mercatino dell'elettronica
pagato 5 euro compreso di vari spinotti per entrate usb.
comunque se ne trovano di tanti tipi e costi.
scusate il ritardo nella risposta ma ero fuori per lavoro.
ciao.

jazzond non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione