Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Modifiche dei navigatori > Ripristino
Problemi di accesso? Registrati!

Ripristino Qua troverai tutti i messaggi inerenti al ripristino dei navigatori di varie marche

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (2) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23rd January 2011, 22: 26   2 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1
Newbie

L'avatar di maros

ubicazione: cagliari
Ripristino Garmin Nuvi 1440T

Ciao a tutti gli amici del forum,
come da titolo vorrei sapere se anche voi avete avuto problemi a fare il backup della cartella di sistema \.System\Diag presente nel NUVI 1440T (e sicuramente anche in altri). A me non è riuscito e se cerco di copiarla ottengo sempre l'errore seguente: "impossibile copiare File: Impossibile leggere dal file o dal disco di origine". Inoltre, dalle proprietà, la cartella Diag appare di 399GB e ciò è ovviamente impossibile dato che il navigatore ha una memoria di soli 4GB. Contattato il servizio clienti GARMIN, mi hanno risposto semplicemente che il backup di quella cartella non è necessario! Voi cosa ne pensate? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

maros non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 24th January 2011, 12: 14   #2
Moderatore

L'avatar di Fracarlo

ubicazione: Torino
Quote:
Originariamente inviata da maros Visualizza il messaggio
Ciao a tutti gli amici del forum,
come da titolo vorrei sapere se anche voi avete avuto problemi a fare il backup della cartella di sistema \.System\Diag presente nel NUVI 1440T (e sicuramente anche in altri). A me non è riuscito e se cerco di copiarla ottengo sempre l'errore seguente: "impossibile copiare File: Impossibile leggere dal file o dal disco di origine". Inoltre, dalle proprietà, la cartella Diag appare di 399GB e ciò è ovviamente impossibile dato che il navigatore ha una memoria di soli 4GB. Contattato il servizio clienti GARMIN, mi hanno risposto semplicemente che il backup di quella cartella non è necessario! Voi cosa ne pensate? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
Io penso semplicemente che quello che ti hanno risposto alla Garmin è la verità.
Se non ti fidi di loro di chi vuoi fidarti? Quella cartella non deve essere backuppata in quanto è una specie di cartella temporanea per appoggio dati di lavoro.
Fracarlo non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

1 di 1 utenti trovano il messaggio utile. Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Vecchio 24th January 2011, 16: 12   #3
Newbie

L'avatar di maros

Innanzitutto grazie della risposta. Sinceramente 136 cartelle + 282 files liberi (questo il contenuto della cartella DIAG) mi sembrano un po' troppi per essere solo files temporanei di lavoro. Comunque non mi sono fidato di quelli della Garmin (Italia) in quanto, dopo aver aggiornato il navigatore, non riuscivo più ad utilizzare la demo della language guide e dopo aver sottoposto loro il quesito mi hanno risposto così: "Gentile Cliente,
La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.
per rispondere alla sua mail, abbiamo effettuato anche noi un test su un nostro 1440 ed effettivamente il trial si cancella, e anche facendo il downgrade del software non si riattiva. Abbiamo avvisato il nostro Quality e siamo in attesa di news da parte dei nostri ingegneri d'oltre manica.
Deve solo avere pazienza e vediamo di risolvere la cosa."
Pare quindi che non ne sapessero nulla anche se il problema non era sicuramente nuovo. Solo dopo, smanettando qua e la tra i forum, ho trovato la soluzione, soluzione che alla Garmin devono evidentemente ancora trovare dato che da allora non ho avuto alcuna risposta. Bye

Ultima modifica di maros; 24th January 2011 a 16: 36.
maros non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 24th January 2011, 21: 30   #4
Developper

L'avatar di roger1109

ubicazione: Italy
Quote:
...Pare quindi che non ne sapessero nulla anche se il problema non era sicuramente nuovo. Solo dopo, smanettando qua e la tra i forum, ho trovato la soluzione, soluzione che alla Garmin devono evidentemente ancora trovare dato che da allora non ho avuto alcuna risposta.
Come avrai potuto costatare anche tu quella cartella e' di ca 2,1MB ed e' appunto una cartella di log vari del SO del nav
L'ho appena backuppata adesso e senza alcun problema..
Permettimi solo una considerazione: hai dapprima chiesto aiuto a chiunque ti potesse aiutare nel forum (e' pubblico ed aperto a tutti)..sei riuscito a trovare la soluzione autonomamente (BRAVO!!) lo posti ma non dici come !!!
Non mi sembra lo spirito giusto per partecipare ad una community,scusa..
Chiunque di noi cerca di mettere a disposizione di altri utenti meno smaliziati quello che sa...non se lo tiene per se' (ed a quale scopo???)

Vedi tu....Grazie.
Rispondi quotando

Vecchio 25th January 2011, 00: 05   #5
Newbie

L'avatar di maros

Scusami Roger1109 ma forse non mi sono spiegato bene. Non ho ancora trovato la soluzione al mio problema. La mia cartella DIAG risulta essere dalle proprietà di 399GB anche se ciò è fisicamente impossibile (vedi l'immagine allegata) e non 2,1 MB come la tua e non riesco a copiarla perchè risulta in qualche modo bloccata dal sistema e ottengo sempre l'errore seguente: "impossibile copiare File: Impossibile leggere dal file o dal disco di origine". Pertanto il contenuto del mio GPS deve essere molto diverso dal tuo. L'esempio da me citato della language guide (altro problema che avevo precedentemente avuto e per il quale ero ricorso al servizio assistenza Garmin) era solo per spiegare le motivazioni per le quali in questo caso non mi sono fidato di quanto mi hanno detto. Ciao.

Ultima modifica di maros; 25th January 2011 a 00: 39.
maros non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 25th January 2011, 09: 01   #6
Developper

L'avatar di roger1109

ubicazione: Italy
Quote:
Solo dopo, smanettando qua e la tra i forum, ho trovato la soluzione, soluzione che alla Garmin devono evidentemente ancora trovare ...
Scusa tu...in effetti sono stato fuorviato da questa frase "sibillina"...poco male!
Oggi ,appena posso,ti posto la struttura di quella cartella come era in origine e come e' attualmente
Se riesci ad accederci sara' sufficiente cancellare il superfluo.
En passant..hai provato a fare un reset del dispositivo?
Hai provato a re-installare il software?
Hai provato a spuntare "archivio" nelle proprieta' della cartella ,anziche' "sola lettura"?

EDIT
Come promesso ti posto la struttura del BK da nav "vergine" e cio' che adesso vedo nel nav (dove vedi le X sono numeri che ho nascosto)

D:\BK 1440\BK_Garmin nuvi_1440\.System\Diag\Shutdowns/20100705_XXXXXX_RTL Trap.html 3.754 byte
D:\BK 1440\BK_Garmin nuvi_1440\.System\Diag/3805XXXXXX.csv 0 byte
D:\BK 1440\BK_Garmin nuvi_1440\.System\Diag/GarminError.xml 3.225 byte
D:\BK 1440\BK_Garmin nuvi_1440\.System\Diag/sys_log1.bin 2.097.152 byte

E:\.System\Diag\Shutdowns/20100705_XXXXXX_RTL Trap.html 3.754 byte
E:\.System\Diag\Shutdowns/20101104_XXXXXX_Data Abort.html 4.130 byte
E:\.System\Diag/3805XXXXXX.csv 0 byte
E:\.System\Diag/GarminError.xml 14.767 byte
E:\.System\Diag/sys_log1.bin 2.097.152 byte

Ultima modifica di roger1109; 26th January 2011 a 21: 39.
roger1109 non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione