Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Modifiche dei navigatori > Ripristino
Problemi di accesso? Registrati!

Ripristino Qua troverai tutti i messaggi inerenti al ripristino dei navigatori di varie marche

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunitÓ ! Se questa Ŕ la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa Ŕ la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunitÓ dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione ModalitÓ di visualizzazione
Vecchio 18th March 2013, 23: 24   #1
Newbie

L'avatar di maramunta

ubicazione: Padova
Ripristino Garmin Nuvi 205w

Ciao io possiedo un garmin nuvi 205w e come lo accendo mi da il seguente errore:

SYSTEM SOFTWARE MISSING

forse puoi aiutare anche me?

maramunta non Ŕ in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

1 di 1 utenti trovano il messaggio utile. Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 18th March 2013, 23: 28   #2
Developper

L'avatar di roger1109

ubicazione: Italy
Riesci a vederlo dal tuo PC come memoria di massa?
Rispondi quotando

1 di 1 utenti trovano il messaggio utile. Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Vecchio 19th March 2013, 07: 41   #3
Newbie

L'avatar di maramunta

Quote:
Originariamente inviata da roger1109 Visualizza il messaggio
Riesci a vederlo dal tuo PC come memoria di massa?
Ciao grazie per avermi risposto no non riesco a vederlo come memori di massa
maramunta non Ŕ in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 19th March 2013, 13: 16   #4
Developper

L'avatar di roger1109

Ok...facciamo delle prove poco invasive,prima

Innanzitutto re-installa i driver USB per Garmin sul tuo PC ed assicurati che quello che usi sia un cavetto in ordine,al limite ne acquisti un altro
codice:
http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=591
Dopodiche provi poi cosi': da nav spento e scollegato dal PC,pigi sull'angolo sx in alto dello schermo e lo tieni sempre premuto....dai un colpo alla slitta d'accensione, e nel giro di qualche secondo (da 2 a 6) colleghi il cavo USB al PC: dovrebbe partire la procedura di riconoscimento nuovo hardware.

Come seconda procedura, scarichi l'ultimo firmware disponibile per il tuo modello
codice:
http://www.garmin.com/software/nuvi2x5_GCDFile__760.gcd
Prendi una SD vuota,crei al primo livello la cartella Garmin e ci installi al suo interno il file GUPDATE.GCD frutto del download linkato
Inserisci la SD nel nav e dai un colpo alla slitta d'accensione

Facci sapere...perche' la prox procedura sara' mooolto piu' invasiva col rischio di farlo diventare un fermacarte in via definitiva
Rispondi quotando

2 di 2 utenti trovano il messaggio utile. Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Vecchio 19th March 2013, 17: 23   #5
Newbie

L'avatar di maramunta

Niente da fare ho provato entrambi le soluzione ma niente.
maramunta non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 19th March 2013, 22: 37   #6
Developper

L'avatar di roger1109

Dunque,vediamo un po'...ci sono in mezzo alcuni problemini

1) dovrei farti un post con la procedura per il 2x5W con la garmincure3 by kunix ma io non possiedo tale device,quindi senza screenshot e/o prove esaustive
2) dovrei scrivere per delle buone mezzorette una procedura scritta su altri Forums in English (direi inutile in quanto gia' scritta)
3) il rischio di briccaggio totale e' troppo alto,senza essere seguiti adeguatamente
4) non sono software miei...quindi il mio aiuto potrebbe non essere sufficiente
5) c'e' bisogno di sapere esattamente cosa hai fatto per renderlo inutilizzabile...ed anche il HWID del tuo modello

Come vedi, ci sono dei paletti,fra il tuo nav e la "resurrezione" dello stesso.
Chiedi ,gentilmente, ai MOD di sezione e/o allo Staff se posso linkarti in PM altro Forum in English Language dove ti si potra' seguire al meglio.
Dippiu',ora, non riesco a fare. Ma se riesco a trovare un analogo modello al tuo, posso allora farti una guida piu' dettagliata con prove specifiche.

Nel frattempo...dovrai provare in piu' modalita' la funzionalita' del riconoscimento via USB al PC...devi provare in vari tempi...con il dito pigiato e senza...prima o dopo la slitta d'accensione...magari con la slitta sempre spostata....insomma devi trovare tu il sistema: viceversa neanche con la garmincure3 by kunix potresti non risolvere.

Attendo notizie
Rispondi quotando

Vecchio 20th March 2013, 08: 36   #7
Super Moderatore

L'avatar di mercury

ubicazione: N/A
puoi linkare altri forum senza problemi

LG Nexus 4 - Samsung Galaxy S III LTE - iPhone 5
CoPilot Live per Android / Sygic GPS Navigation per Android e iOS / TomTom Navigator per iOS / Google Navigator per Android / Apple Navigator
mercury non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

2 di 2 utenti trovano il messaggio utile. Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Vecchio 20th March 2013, 17: 05   #8
Newbie

L'avatar di maramunta

Quote:
Originariamente inviata da roger1109 Visualizza il messaggio
Dunque,vediamo un po'...ci sono in mezzo alcuni problemini

1) dovrei farti un post con la procedura per il 2x5W con la garmincure3 by kunix ma io non possiedo tale device,quindi senza screenshot e/o prove esaustive
2) dovrei scrivere per delle buone mezzorette una procedura scritta su altri Forums in English (direi inutile in quanto gia' scritta)
3) il rischio di briccaggio totale e' troppo alto,senza essere seguiti adeguatamente
4) non sono software miei...quindi il mio aiuto potrebbe non essere sufficiente
5) c'e' bisogno di sapere esattamente cosa hai fatto per renderlo inutilizzabile...ed anche il HWID del tuo modello

Come vedi, ci sono dei paletti,fra il tuo nav e la "resurrezione" dello stesso.
Chiedi ,gentilmente, ai MOD di sezione e/o allo Staff se posso linkarti in PM altro Forum in English Language dove ti si potra' seguire al meglio.
Dippiu',ora, non riesco a fare. Ma se riesco a trovare un analogo modello al tuo, posso allora farti una guida piu' dettagliata con prove specifiche.

Nel frattempo...dovrai provare in piu' modalita' la funzionalita' del riconoscimento via USB al PC...devi provare in vari tempi...con il dito pigiato e senza...prima o dopo la slitta d'accensione...magari con la slitta sempre spostata....insomma devi trovare tu il sistema: viceversa neanche con la garmincure3 by kunix potresti non risolvere.

Attendo notizie

Roger io con questo sistema avevo gia provato lancio garmincure.exe carico il file nuvi2x5_GCDFile__760.gcd (stesso errore anche se lo rinomino in GUPDATE.GCD) abilito original e non cure, ma quando clikko su updater.exe mi da sempre questo errore:
ERROR: can't run D:\Personale\Garmin\GarminCure\updater.exe
mi docrebbe uscire la finestra dove clikko su usb per connetere il nav.
maramunta non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 20th March 2013, 20: 31   #9
Developper

L'avatar di roger1109

Ok...sei/siamo gia' ad un buon punto,allora

Sembra che tu abbia un errore di file mancante o non trovato in quel dato percorso.In ogni caso ti consiglio di decomprimere la cartella senza riniominare nulla ,del garmincure3...come da mio screenshot
Ho fatto anch'io dlele prove con il tuo firmware...ma nessun tipo di errore
Verifica se hai gli stessi miei files (a parte la cartella screen) ...al limite sposta il tutto in una unita' senza i permessi di ADMIN....e per avviare il tutto clicchi col dx su garmincure.exe e splitti Esegui come Amministratore

Rinominare il file GCD non ha importanza...e' l'estensione che conta: GCD o RGN

Al limite riscarica dal sito il garmincure3.zip

Ultima modifica di roger1109; 20th March 2013 a 20: 43.
roger1109 non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 20th March 2013, 22: 06   #10
Newbie

L'avatar di maramunta

Ciao Roger intanto grazie infinite per quello che stai facendo ,mentre aspettavo stavo provando e riprovando, l'errore era dovuto perche con windows 8 dovevo farlo partire come amministratore altra cosa alla fine della procedura mi dice :

NO UPDATES ARE AVAILABLE FOR YOUR PRODUCT

va premesso che e tutto uguale come nella foto ho provato e sto provando in tutte le salse ma niente da fare non me lo lascia aggiornare

maramunta non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Rispondi

Strumenti della discussione
ModalitÓ di visualizzazione