Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Modifiche dei navigatori > Ripristino
Problemi di accesso? Registrati!

Ripristino Qua troverai tutti i messaggi inerenti al ripristino dei navigatori di varie marche

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31st July 2009, 16: 15   #1
Newbie

L'avatar di punkottoska

Ripristino Garmin Nuvi 250

ho un garmin nuvi 250 e credo di averlo formattato per sbaglio. Ogni volta che cerco di avviarlo mi dice: No detailed maps found that support routing. The nuvi cannot be used without them; piu o meno ho capito ma non saprei cosa fare, c'è qualcuno disposto ad aiutarmi?dovrei darlo in garanzia?

Ultima modifica di SAF76; 31st July 2009 a 16: 29. Motivo: Post spostato nella giusta sezione, e messo titolo più appropiato.
punkottoska non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

1 di 2 utenti trovano il messaggio utile. Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 29th June 2010, 21: 19   #2
Newbie

L'avatar di soffio68

scusa ma poi hai risolto il problema?
mi è capitata la stessa cosa anche a mè!!!
grazie
soffio68 non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

1 di 1 utenti trovano il messaggio utile. Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Vecchio 1st January 2011, 14: 31   #3
Newbie

L'avatar di mao73

Risposta

Ciao,anche a me è successa la stessa cosa, tu sai come si fà a sistemarlo?Qualcuno ti ha risposto?
----- Messaggio unito in automatico -----
Quote:
Originariamente inviata da soffio68 Visualizza il messaggio
scusa ma poi hai risolto il problema?
mi è capitata la stessa cosa anche a mè!!!
grazie
No,ho ancora i problema

Ultima modifica di mao73; 1st January 2011 a 14: 35. Motivo: MESSAGGIO UNITO IN AUTOMATICO
mao73 non è in linea  
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Vecchio 1st January 2011, 17: 57   #4
Developper

L'avatar di roger1109

ubicazione: Italy
Se hai formattato il nuvi e non hai un BK valido...puoi collegarlo tramite il Web updater che ti reinstallera' tutto il software...tranne per la mappa che dovrai acquistare.
Altro sistema non esiste,legalmente parlando.
Rispondi quotando

Vecchio 5th November 2011, 14: 00   #5
Newbie

L'avatar di rebecca06

ubicazione: Varese
Formattazione (per errore-) garmin nuvi 250

Buongiorno a tutti, ragazzi del forum.

Mi chiamoa Ivan e oggi comincio anche io il mio viaggio nel fantastico mondo del mondo adivor.it

Come dicevo durante le presentazioni, non sono molto pratico riguardo navigatori e gps in genere ed è per questo che (quasi in ginocchio) dopo aver girato in largo ed in lungo tutta la rete sono a porvi il mio problema nella speranza di essere aiutato (taaaaaaaaaanta speranza)

Dunque, sono venuto in possesso di un Garmin Nuvi 250 grazie ad un collega di mio padre che avendone comprato uno nuovo ha lasciato il suo in regalo a mio padre stesso, che poi lo ha girato a me regalandomelo a sua volta.
Fin quì non interessa a nessuno, credo.
Una volta trovatomi solo con il mio garmin ho avuto la brillante (ma davvero brillante) idea di smanettarci un pò sopra neanche fosse un i-phone (e anche li non so quanti danni avrei fatto) tanto che ad un certo punto mi sono trovato a formattare l'unità interna del navigatore stesso, convinto di poter poi installarci chissà cosa. Ma la cosa ancora più bella + che mentre formattavo ho staccato per sbaglio il cavetto usb che collegava il navigatore al pc. Insomma ne ho fatte quanto "Carlo in Francia".
Appena ho provato a riaccendere il navigatore, questo non ha fatto altro che farmi appararire la scritta garmin (logo+dati navigatore) per poi spegnersi e riaccendersi e rifare la stessa cosa e cioè il logo etc etc. Insomma fa il loop dell'accensione/spegnimento all'infinito. O almeno finchè la batteria lo consente.
Da li in poi sono alla ricerca del ripristino. Non ho cd di installazione e non penso ce l'abbia il tizio che lo ha regalato. Conoscendo l'elemento...
Con tanta pazienza ho provato un pò di soluzioni trovate in rete ma non riesco a far riconoscere al pc la periferica del navigatore, o almeno, riesco ma non la vede come unità bensì come driver (lo vedo in gestione dispositivi ma non in gestione risorse).
Tengo a dirvi che il backup del navigatore lo avevo fatto quindi ho tutto quello che serve salvato sul mio pc.
Ho tentato la strada di webupdater ma ad un certo punto (dopo che mi ha miracolosamente riconosciuto l'apparecchio) blocca l'aggiornamento dicendomi che c'è un errore nel navigatore.
Ho provato con la soluzione del pre-boot ma non riesco, poi con quella dei puntini da schiacciare sullo schermo in maniera veloce ma anche li buco nell'acqua.
Insomma, secondo me le procedure potrebbere essere anche giuste ma puo essere che magari sbaglio qualcosa.

Ecco, quello che vi chiedo con cortesia è di darmi una mano. Sappiate che nel mio caso certi argomenti non sono così scontati come chi è pratico quindi scusatemi in anticipo se mi farò ripetere più e più volte le cose

Attendo, disperato, il vostro aiuto per ripristinare il mio povero Garmin Nuvi 250.

ciao ciao

un povero ragazzo disperato...

Ultima modifica di mercury; 5th November 2011 a 17: 03. Motivo: post spostato nella giusta sezione. Usa il tasto Cerca prima di aprire nuovi thread
rebecca06 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 30th March 2012, 19: 57   #6
Newbie

L'avatar di dany1980

ubicazione: milano
Garmin completamente bloccato

Ciao a tutti, mi presento, sono nuovo del forum
a voi è mai capitato che il vs garmin si bloccasse??
Ho un nuvi 250w, stavo facendo il backup delle cartine installate su un hd esterno quando ad un certo punto il navigatore si è spento e all'accensione ha dato questo messaggio : NO DETAILED MAPS FOUND THAT SUPPORT ROUTING.
THE NUVI CANNOT BE USED WITHOUT THEM....praticamente si è perso la cartografia....
Il backup è riuscito, solo che il pc non mi rileva il navigatore e quindi non so come rimetterci la cartina, ho provato anche a ripristinare il tt riaccendendolo e tenendo premuto il display an basso a destra, ma niente.
Qualcuno potrebbe aiutarmi per favore?? grazie mille
Dany
dany1980 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 30th November 2012, 09: 38   #7
Newbie

L'avatar di Luigifa

ubicazione: Fano
Ripristino Garmin Nuvi 250w

acquistato e scaricato un aggiornamento mappe 2013 per garmin mod nuvi 250w.collegato il dispositivo al Pc con cavetto USB non mi si collega ;provato a scaricare driver aggiornato ma anche questo resta sul PC .praticamente il dispositivo non viene collegato ed una nota mi dice che deve essere interfacciato su HOST o Garmin ?
Sul dispositvo collegato con cavetto USB si apre comunque la finestra che lo mostra collegato al PC e carica la batteria.
Luigifa non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 30th November 2012, 11: 34   #8
Developper

L'avatar di roger1109

Ciao e benvenuto

I consigli ,purtroppo, sono sempre gli stessi (sempreche' tu non abbia "pasticciato" ,al collegamento precedente,nel nav):
1) scarica l'ultimo Driver USB dal sito Garmin ed installalo/aggiornalo sul PC
2) cambia cavetto
3) cambia porta USB
4) prova su altro PC
5) disabilita momentaneamente l'AntiVirus

Buona permanenza su questo Forum

PS: per un "Ciao a tutti" o qualcosa di simile,qui non e' mai stato rimproverato nessuno...non c'e' limite di parole nel post e tantomeno "costano"
Rispondi quotando

Vecchio 30th November 2012, 15: 32   #9
Newbie

L'avatar di Luigifa

ubicazione: Fano
scaricare mappe sul garmin nuvi 205w

grazieeee,purtroppo :
disattivati firewall ;scaricato dalla garmin il driver aggiornato che pero' non viene caricato dal nuvi;abbassato il livello di protezione a basso e nei siti attendibili aggiunto il sito di garmin ,settata rilevazione automatica e utilizzo server proxy.scaricato il plugin da garmin.
niente : a questo punto mi pare resti solo da cambiare il cavetto di collegamento USB che pero' mi accende la finestra sdul dispositivo e lo ricarica.
gli inglesi in questo caso direbbero: hopeless!
Luigifa non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 30th November 2012, 17: 18   #10
Developper

L'avatar di roger1109

Quote:
Originariamente inviata da Luigifa Visualizza il messaggio
....scaricato dalla garmin il driver aggiornato che pero' non viene caricato dal nuvi;
.... a questo punto mi pare resti solo da cambiare il cavetto di collegamento USB che pero' mi accende la finestra sdul dispositivo e lo ricarica.
gli inglesi in questo caso direbbero: hopeless!
Scusa,ma il Driver USB NON e' per il nuvi: va installato,come plug-in ,o aggiornato sul/per il PC. Il nuvi lo usera'..nulla piu'

Il cavetto potrebbe essere un mero cavetto d'alimentazione (so di alcuni cavetti per iPhone che funzionano cosi') mancando dei PIN Data necessari.
Ma se prima l'hai sempre usato e funzionava bene, o si e' guastato o c'e' qualcos'altro.

No...gli inglesi direbbero (e ne avrebbero ben donde) : Good luck

roger1109 non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione