Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Modifiche dei navigatori > Ripristino
Problemi di accesso? Registrati!

Ripristino Qua troverai tutti i messaggi inerenti al ripristino dei navigatori di varie marche

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (10) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15th June 2008, 14: 51   10 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1
Newbie

L'avatar di meipelachecu

Ripristino Garmin Street Pilot C510

Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto: un mio amico ha cancellato qualcosa da uno streetpilot c510 (non sò cosa e nenche lui lo sà ) e quando lo accendo da questo messaggio:

"non ho trovato mappe dettagliate che supportano il calcolo della rotta. Lo Streetpilot non può essere utilizzato senza di esse"

Che mi dite?

Grazie

meipelachecu non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

1 di 1 utenti trovano il messaggio utile. Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 11th July 2009, 00: 15   #2
lak
Newbie

L'avatar di lak

ubicazione: bonate sotto
anche io ho lo stesso problema dopo aver premuto reset il tasto sotto la mascherina ho chiesto un po' in giro non appena so' qualcosa ti avviso
lak non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Vecchio 12th July 2009, 23: 14   #3
Newbie

L'avatar di meipelachecu

...mah!! Ti ringrazio ...ma fino ad ora niente da fare.
meipelachecu non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 13th July 2009, 13: 46   #4
Newbie

L'avatar di angelo80

Ripristino Garmin C510 Streetpilot

buongiorno a tutti complimenti per il vostro forum e' grandioso, vorrei fare una domanda perche' se premi il tasto reset sotto la mascherina del c510 streetpilot sparisce la mappa caricata in origine? vale a dire CN italia+grecia vNT 8? che cosa puo' essere successo? esiste un cd/dvd di ripristino? il messaggio che appare e' " non ho trovato mappe dettagliate che supportano il calcolo della rotta lo streetpilot non puo' essere usato senza di esse" cosa e' succeso? grazie in anticipo a chi mi sapra' aiutare
----- Messaggio unito in automatico -----
ciao crado che si sia cancellato un file importante almeno cosi ho letto su altri forum perche' io se iserisco la SD con caricata tutto il resto D'europa italia aggiornata compresa...mi funziona tutto credo che si sia danneggiato o cancellato il file con il codice originale (foglietto giallo)del nav che avrai trovato quando hai acquistato il prodotto.
una domanda tu per caso hai trovato un cd/dvd per ripristinare il dispoditivo? ciao e grazie
ciao crado che si sia cancellato un file importante almeno cosi ho letto su altri forum perche' io se iserisco la SD con caricata tutto il resto D'europa italia aggiornata compresa...mi funziona tutto credo che si sia danneggiato o cancellato il file con il codice originale (foglietto giallo)del nav che avrai trovato quando hai acquistato il prodotto.
una domanda tu per caso hai trovato un cd/dvd per ripristinare il dispoditivo? ciao e grazie
Quote:
Originariamente inviata da meipelachecu Visualizza il messaggio
...mah!! Ti ringrazio ...ma fino ad ora niente da fare.

Ultima modifica di angelo80; 13th July 2009 a 14: 54. Motivo: MESSAGGIO UNITO IN AUTOMATICO
angelo80 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 6th March 2013, 00: 28   #5
Banned

L'avatar di capo70

ubicazione: Roma Italia
Ripristino Garmin

salve a tutti del forum.... mi presento! sono capo70 , mi sono appena iscritto, dunque vogliate scusarmi qualora questa discussione l'ho messa in una sez. sbagliata. Veniamo al dunque, allora io ho un problema con un Garmin streetpilot c510 di mia sorella. il problema è il seguente: IL NAVIGATORE NON ACCEDE ALLA MEMORIA DI MASSA USB E NEANCHE ALLA SD. Credo che sia successo in seguito ad un aggiornamento del firmware. Comunque io prima di cancellare tutto ho salvato la cartella Garmin, con dentro le mappe le voci e tutto il resto nel mio PC. IL fatto è che però adesso il nav. non mi fà entrare nella nand o memoria e mi dice: non sono state trovate mappe dettagliate etc. etc. Ed il Pc non rileva appunto l'ardware. HO provato anche a scollegarlo dalla batteria interna (l'ho aperto e scollegato il cavetto che lo collega alla batteria), ma niente. Misà che ho fatto un bel pasticcio. C'è per caso qualcuno che potrebbe aiutarmi? gliene sarei eternamente grato!
capo70 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 6th March 2013, 11: 49   #6
Developper

L'avatar di roger1109

ubicazione: Italy
Ciao e benvenuto

Casi simili al tuo sono molto frequenti...il problema nasce semmai dalla vetusta' del device in tuo possesso.
C'e' una procedura particolare (in pratica si flasha il firmware originale)ma da fare sui modelli piu' recenti,e non credo proprio funzioni sul tuo antico modello
Prova comunque a fare cosi':
1) controlla se nel tuo BK hai anche un file denominato Garmindevice.xml
2) in caso affermativo, usi una SD vuota e ci crei la cartella Garmin con un lettore di SD dal tuo PC
3) dentro a codesta cartella Garmin ci installi il suddetto file
4) lanci il Web Updater ...lasci lavorare un poco, e ci fai reinstallare il firmware/software
5) scolleghi la SD..la inserisci nel nav e provi ad accendere...sia mai che vedendo il nuovo (o lo stesso) firmware sulla SD si convinca a riaggiornarsi
Rispondi quotando

1 di 1 utenti trovano il messaggio utile. Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Vecchio 6th March 2013, 13: 28   #7
Banned

L'avatar di capo70

Cool

ciao roger 1109 e grazie per la tempestiva risposta. come avrai visto dal mio post di ieri mi sono isccritto a mezzanotte circa e quindi non mi aspettavo una così fulminea risposta, di nuovo tante grazie per questo e per le eventuali altre risposte qualora ci fossero. Nel frattempo (da ieri notte a stamattina) c'è stato un cambiamento, ed è precisamente che il garmin che ieri scriveva non ci sono mappe etc etc e che nellla schermata principale non faceva trasparire nulla sotto, sono riuscito a sbloccarlo premendo negli angoli superiori dx e sx (al momento dell'accensione) il quadrante touch. Così mi è comparso la schermata che diceva digitare pin l'ho digitato e finalmente mi è riapparso il menù. Ma stamane l'amara sorpresa le mappe sono tutte sparite e le strade (ho provato ad usarlo un breve tratto 20 km circa) sono tutte o quasi sparite, solo l'autostrada mi dava, poi allo svincolo mi diceva di girare ma nei punti, almeno credo, di riporto della zona dati dal GPS.+........... Ebbene si anche se vecchio questo Garmin ha il file denominato Garmindevice Xml che io prontamente ho rimesso nella nand del navigatore, e non solo... correggimi se sbaglio credo che abbia messo anche quello aggiornato, perchè aprendo il nav. dalle impostazioni mi sembra daver letto:" software version 6.70 +versione software GPS: 2.50..... si è scritto proprio così. Ora se non ti dispiace mi potresti aiutare un pò per risistemare le mappe e tutto il resto? ... la sd non c'è l'ho però me la potrei procurare entro stasera se necessaria, calcola che io ho un altro nav. (tom tom one avente 1 Gb di mem interna) ove ho scaricato senza alcun problema: autovelox, voci, vetture, suoni particolari da associare ad ogni "Poi" e via dicendo. Pensi che ce la farò mai ad ottenere lo stesso co' sto' catorcio de Garmin?
capo70 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 7th March 2013, 21: 19   #8
Developper

L'avatar di roger1109

Una cosa per volta...
Per le mappe non so se ho buone notizie per te: se non hai un BK di tuo,ho paura che dovrai ricomprarle...ma con quello che costano fai prima ad acquistare un nuovo nav.
Pero' puoi provare a collegarti alla tua dashbord in mygarmin (se non l'hai ancora fatto,dovrai iscriverti registrando nel contempo il device) sia mai che tu abbia a disposizione la mappa originale...o altro aggiornamento piu' recente...bohh,provare non costa nulla

Il Garmindevice.xml,non serve modificarlo o rimetterlo: il SO del nav non legge tale file,ma soltanto lo scrive nel momento dell'accensione...scrivendo al suo interno quello che serve a far riconoscere il device e quello che vi e' al suo interno alle applet di turno (Web Updater in primis)

Aggiorna il nav con tutto quello che ti propone il Web Updater...e prova con la tua dashboard...dippiu' non saprei che fare,mi spiace
Rispondi quotando

Vecchio 8th March 2013, 16: 41   #9
Banned

L'avatar di capo70

ciao roger 1109 scusa per il ritardo, c'hai proprio ragione non ci sono buone notizie per quanto riguarda le mappe, infatti nonostante io abbia una copia BK del vecchio software e di tutta l'installazione originale....... niente da fare. Ho fatto pure la prova che tu mi hai detto (con Webupdater) e niente lo stesso, ora però mi sorge un dubbio ed è il seguente: nel controllare i vecchi dati, cioè quelli originali, ci sono 18 cartelle (tra file dat e cartelle di sistema) e inoltre un file nascosto. Ora la mia domanda è : non sara percaso questo file la map? oppure, siccome l'ho copiati con" POI LOADER ", non sarà che non me l'abbia copiati bene? e infine un'altra domanda è: se avessi un amico con il mio stesso nav. cioè strettpilot c510, non potrei chiedergli di farmi copiare la sua maps? E' possibile che tutte le persone..... (che da come ho letto in questi giorni sono moltissime) con il mio stesso problema si siano arrese e abbiano comprato una nuova cartografia o un nuovo nav? beh se fosse così..... allora SI che il garmin ssarebbe proprio un cesso! Ti prego dimmi di no e sempre se puoi aiutami a risolvere, ti ringrazio per il tuo interessamento e a presto.
capo70 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 8th March 2013, 18: 31   #10
Developper

L'avatar di roger1109

Il PoiLoader serve esclusivamente per i POI: li converte nel formato GPI adatto al caricamento,elaborazione ed alla visualizzazione sul nav.

Le mappe sino in formato IMG...quindi mapset denominato gmapprom.img o gmapsupp.img

Vedi se hai dei files con tale estensione.

Le mappe del nav del tuo amico son sbloccate per il suo nav,non per qualunque altro nav.

Ti ho consigliato tramite la tua dashboard in mygarmin,perche' tempo fa un utente sosteneva che il suo nuvi 200 era stato aggiornato gratuitamente ad una release recente .benche ' il suo nav fosse datato 3 anni prima.

Prova anche tu...

Dulcis in fundo...in rete si trova di tutto e di piu',anche le OSM free. A buon intenditor... Ne' piu' e ne' meno dei TT,anzi...dal punto di vista delle mappe,e' un mondo,quello Garmin,anni luce piu' avanti

Rispondi quotando

Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione