Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Modifiche dei navigatori > Ripristino
Problemi di accesso? Registrati!

Ripristino Qua troverai tutti i messaggi inerenti al ripristino dei navigatori di varie marche

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunitÓ ! Se questa Ŕ la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa Ŕ la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunitÓ dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione ModalitÓ di visualizzazione
Vecchio 24th June 2011, 12: 46   #1
Newbie

L'avatar di zeratul75

ubicazione: padova
Ripristino Geosat 5 Plus

ciao a tutti
possiedo un geosat 5 plus e improvvisamente mi da il messaggio "Device not present", segno che non riesce a leggere dalla scheda sd.
Ho provato anche ad aprirlo ma tutti i connettori dello slot della scheda sembrao a posto. Il fatto che la scheda viene comunque letta se la metto in qualsiasi lettore per pc.
Ho un backup fatto un po' di tempo fa, il problema Ŕ che non riesco a caricarlo con il suo software, in quanto anche il programma di aggiornamento, una volta che connetto il navigatore al pc, mi dice che non c'Ŕ nessuna scheda dentro.
Ovviamente sono al corrente del fatto che non posso usare nessun'altra scheda sd con il geosat, in quanto la avmap, tramite un sistema di controllo hardware, non permette di usare altre sd se non quelle loro.
Qualcuno ha qualche idea?
Ipotizzando che la scheda sia ok, visto che viene letta da altri lettori, e visto che sono obbligato a usare quella scheda, come posso caricarci il backup che giÓ possiedo?
Secondo voi un copia/incolla dei files di backup sulla stessa scheda tramite il lettore da pc potrebbe funzionare?

Ultima modifica di mercury; 24th June 2011 a 12: 58. Motivo: post spostato
zeratul75 non Ŕ in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 25th June 2011, 09: 20   #2
Super Moderatore

L'avatar di sten

ubicazione: (MI)
Quote:
Secondo voi un copia/incolla dei files di backup sulla stessa scheda tramite il lettore da pc potrebbe funzionare?
se comunque la scheda non ti viene vista, dubito che funzioni ma visto che al momento non hai altre speranze (se non l'assistenza) tentar non nuoce...nella peggiore delle ipotesi hai una scheda non utilizzabile....quello che hai giÓ adesso.....

Prima di aprire un post o di inviare una richiesta usare il tasto CERCA.
Post off topic, irregolari e/o illegali saranno immediatamente cancellati senza preavviso, quindi leggete il regolamento e l'avviso agli iscritti
E' vietato richiedere assistenza di qualsiasi genere ai moderatori e all'amministratore del forum usando i messaggi privati. Ogni eventuale messaggio privato sarÓ cancellato
sten non Ŕ in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 25th June 2011, 10: 48   #3
Newbie

L'avatar di zeratul75

niente da fare
ho provato, dal lettore del pc legge e scrive senza problemi, ma il navigatore non la vede....
il fatto che dal pc funzioni Ŕ la cosa che pi¨ mi fa inkazzare
se qualcuno ha altre idee.....io per ora sto per lanciarlo dalla finestra perchŔ 30 euro + 10 di spedizione all'assistenza non li do.....
zeratul75 non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 26th June 2011, 09: 52   #4
Super Moderatore

L'avatar di sten

ubicazione: (MI)
lo hai giÓ aperto e dici che i contatti ti sembrano a posto ma a volte sono comunque difettosi (non sono un esperto ma mi riferisco a cose tipo "saldature fredde").
Morto per morto, se la tua decisione Ŕ quello di non mandarlo in assistenza e di buttarlo, potresti provare a ripassare le saldature dei contatti (non so come sia fatto dentro il tuo navigatore ma immagino ci siano dei contati saldati da qualche parte) ma bisogna avere un minimo di attrezzatura...

Prima di aprire un post o di inviare una richiesta usare il tasto CERCA.
Post off topic, irregolari e/o illegali saranno immediatamente cancellati senza preavviso, quindi leggete il regolamento e l'avviso agli iscritti
E' vietato richiedere assistenza di qualsiasi genere ai moderatori e all'amministratore del forum usando i messaggi privati. Ogni eventuale messaggio privato sarÓ cancellato
sten non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 27th June 2011, 10: 12   #5
Newbie

L'avatar di zeratul75

Quote:
Originariamente inviata da sten Visualizza il messaggio
lo hai giÓ aperto e dici che i contatti ti sembrano a posto ma a volte sono comunque difettosi (non sono un esperto ma mi riferisco a cose tipo "saldature fredde").
Morto per morto, se la tua decisione Ŕ quello di non mandarlo in assistenza e di buttarlo, potresti provare a ripassare le saldature dei contatti (non so come sia fatto dentro il tuo navigatore ma immagino ci siano dei contati saldati da qualche parte) ma bisogna avere un minimo di attrezzatura...
si si sicuramente, io mi riferivo ad un semplice controllo visivo, che non esclude assolutamente che non siano difettati, solo che speravo magari di trovare qualcosa di vistoso, lo saldavo e via....
ma cmq non ci speravo pi¨ di tanto, perchŔ difficile che si rompa proprio vistosamente....
il discorso di ripassare i contatti la vedo un po' dura....sono proprio perfetti come nuovi, e non saprei proprio che farci....
poi leggendo un po' su internet sembra proprio che al 99% dei casi sia la scheda da ripristinare, anche se non mi spiego come mai venga letta dal pc...
mah mi sa che devo cominciare a guardare qualcosa di nuovo in sostituzione.....peccato...

zeratul75 non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Strumenti della discussione
ModalitÓ di visualizzazione