Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Modifiche dei navigatori > Ripristino
Problemi di accesso? Registrati!

Ripristino Qua troverai tutti i messaggi inerenti al ripristino dei navigatori di varie marche

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 2nd December 2009, 20: 31   #1
Guest

L'avatar di FirefoxSystem

Ripristino Geosat 6

Confesso che ho smanettato un po' su questo navigatore...
L'ultima modifica fatta è stata quella alla chiave di registro HKLM\Init per poter avviare la shelle di WinCE anzichè il menù iniziale con i 4 pulsanti.

Comunque sia ho sempre pensato che qualunque modfica venisse fatta al sofware poi con un ripristrino del firmware effettuato premendo e rilasciando i due pulsantini presenti nei fori (Reset + quello adiacente) dovesse rimettere tutto a posto.
Invece sembra che così non sia.

Cosa atroce, ora il navigatore si blocca alla schermata iniziale.

A nulla è servita nemmeno la procedura di riprstino del firmware.

O meglio, l'aggiornamento viene eseguito regolarmente: Il bootloader è lo stesso e viene saltato. Poi viene letta l'OS Image, scritti i file, verificati i file e infine visualizzato il mesaggio "OS image update succesfully" poi dopo il conteggio alla rovescia il navigatore viene riavviato ma continua a bloccarsi alla schermata iniziale.

Via USB non viene visto dal PC questo porta a pensare che il sistema operativo si blocchi in fase di caricamento e quindi il supporto USB non viene caricato.

Qualcuno di voi conosce metodi di riprogrammazione via seriale tramite jtag o via SDCard, comunqe alternativi a quello via USB?

Suggerimenti (oltre ovviamente a quello di inviarlo in assistenza)?
Grazie anticipate!

Ultima modifica di FirefoxSystem; 2nd December 2009 a 20: 43. Motivo: correzione orrori ortografici!
FirefoxSystem non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 9th December 2009, 20: 01   #2
Guest

L'avatar di FirefoxSystem

Procedura manuale di ripristino

Riporto qui di seguito la procedura per effettuare il riprisitino manuale del Geosat 6 Phone TV (modello fornito con la Peugeot 207 ES).

Questa procedura è utile per riprisitinare al suo normale funzionamento il navigatore che a seguito di un aggiornamento via USB non andato a buon fine sia rimasto bloccato e in tutti i casi in cui per un qualsiasi motivo non sia più possibile accedere al navigatore via porta USB.

Attenzione: questa procedura è stata sperimentata esclusivamente sul modello in mio possesso, pertanto non posso essere certo che sia applicabile a tutti i modelli e revisioni presenti in circolazione, chi segue la procedura qui descritta lo fa a suo rischio e pericolo. Non mi assumo pertanto nessuna responsabilità per danni al software o all'hardware sul device oggetto dell'intervento.

1. procuratevi una scheda SD (le dimensioni non sono determinanti in quanto i file per l'aggiornamento occupano in totale poco meno di 12 MB, va quindi bene anche una da soli 32 o 64 MB) e formattatela in modalità FAT

2. fate una copia del file di aggiornamento che avete scaricato dal sito del produttore e rinominatelo da .EXE a .RAR.

3. aprite con WinRar il file e analizando la struttura delle cartelle localizzate quella denominata "Upload" che si trova al percorso Data\SD\Upload

4. copiate la cartella Upload che contiene i tre file: BOOT.DAT, INFO.DAT e OSIMAGE.DAT nella Root della scheda SD

5. Inseritela nello slot SD del navigatore

6. collegate l'alimentatore esterno (ricordatevi che come indicato dalla AvMap è FONDAMENTALE, per non danneggiare il dispostivo, scollegare prima il cavo USB per evitare che pervengano al navigatore doppie alimentazioni pericolose)

7. localizzate i due fori nella parte inferiore del navigatore, uno è identificato con la scrtta "RESET" e l'altro adiacente senza diciture.

8. Premete con la punta di una matita (o di un oggetto comunque isolante) prima il pulsante senza nome e poi il pulsante reset, quindi rilasciate il pulsante reset e solo dopo rilasciate anche l'altro.

a questo punto dovrebbe avviarsi la procedura di raggiornamento del firmware che una volta conclusa avvierà un conteggio alla rovescia prima che venga effettuato il reboot automatico.

Nota: questa procedura riscrive integralmente la flash menory interna ad esclusione della NAND Flash, viene in pratica aggiornato soltanto il sistema operativo. Tutte le modifiche eventualmente apportate a Windows CE vengono quindi eliminate.
Se necessario una volta riprisitinato il normale funzionamento della porta USB procedere ad un aggiornamento standard così come indicato dal costruttore.

Buon ripristino.

Ultima modifica di FirefoxSystem; 9th December 2009 a 20: 08.
FirefoxSystem non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 23rd June 2010, 18: 50   #3
Newbie

L'avatar di affittoprotetto

Geosat 6: aggiornamento del software

Ho provato ad aggiornare il Geosat 6 della mia Peugeot 107 sweet years ma mi compare la seguente scritta
geosat6\et-EE\Geosat6.resources.dll
il processo di aggiornamento si blocca e il navigatore è ora inutilizzabile.
Che devo fare ? Ho inviato una mail a quelli NAVMAN ma niente risposta.

Ultima modifica di kjnaj; 23rd June 2010 a 18: 56. Motivo: post spostato
affittoprotetto non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 7th January 2011, 14: 13   #4
Newbie

L'avatar di onimusha

Ciao, qualcuno sa come riscrivere la NAND di un Geosat 6 ?
Grazie
onimusha non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 20th December 2011, 20: 38   #5
Newbie

L'avatar di serken

ubicazione: palermo
aiuto per geosat 6

ciao sono novizio quindi ne approfitto in primo luogo per salutare tutti
poi volevo chiedere se qualcuno può aiutarmi con il mio navigatore, spiego il mio problema: dopo l'aggiornamento software il navigatore non ha più preso i satelliti e non riusciva a caricare la mappa, che risultava un ammasso di pixel, nel tentativo di ripristinarlo ho cancellato alcuni file fondamentali dalla sd, adesso quando lo accendo mi da editabile solo il tasto del player non quello del nav. Aiuto

Ultima modifica di SAF76; 20th December 2011 a 22: 49. Motivo: Post spostato nella giusta sezione.
serken non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione