Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Modifiche dei navigatori > Ripristino
Problemi di accesso? Registrati!

Ripristino Qua troverai tutti i messaggi inerenti al ripristino dei navigatori di varie marche

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (1) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14th May 2008, 14: 32   1 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1
Newbie

L'avatar di fabiolino2

Ripristino HP iPaq 314

non so come fare il back-up.....
se qualcuno m desse una mano.
Grazie a tutti.

Ultima modifica di mercury; 15th May 2008 a 08: 23.
fabiolino2 non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 14th May 2008, 17: 59   #2
Super Moderatore

L'avatar di mauro_vr

ubicazione: Verona
Quote:
Originariamente inviata da fabiolino2 Visualizza il messaggio
non so come fare il back-up.....
se qualcuno m desse una mano.
Grazie a tutti.
@fabiolino2
Il backup lo fai utilizzando il programma che installi dal cd originale.

Ultima modifica di mercury; 15th May 2008 a 08: 23.
mauro_vr non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 14th May 2008, 22: 06   #3
Newbie

L'avatar di fabiolino2

Mah !

Mi sento imbranato (forse lo sono) il CD mi rimanda semplicemente al sito HP dove non trovo software per 314 .......
Help
Rispondi quotando

Vecchio 15th May 2008, 00: 04   #4
Newbie

L'avatar di fabiolino2

OOOpppsss...

Dopo aver installato il "HP Content Manager" sono riuscito a fare il back-up, bisognava aspettare un paio di minuti che il software si connettesse (il bello è che avevo la sensazione si bloccasse, rafforzata dal fatto che nel taskmanager scriveva a fianco del nome del programma "non risponde" quindi lo chiudevo forzatamente ma una volta mi sono distratto e voilà).
Buonanotte!

Ultima modifica di mercury; 15th May 2008 a 08: 23. Motivo: off topic cancellato
Rispondi quotando

Vecchio 17th September 2008, 10: 37   #5
Medium

L'avatar di bitblaster

ubicazione: Padova
Ripristino HP iPaq 314

Ciao a tutti, più che una domanda questo è il racconto (in corso) di quello che è successo al mio navigatore Hp iPaq 314.
Allora, dopo aver letto le opinioni entusiaste e autorevoli di mauro_vr e eclipse95 mi sono deciso a comprare questo navigatore (140 euro sped inclusa, non male).
Inizialmente tutto bene, diciamo come previsto, hw da urlo sw da mani sui capelli, ma no-problem, sono uno smanettone quindi smanetto, sblocco winCE, metto su iGo8 con skin dimka, tutte le utility varie che avevo sul mio vecchio viamichelin, comincio pure a programmarci sopra con visual studio 2005, tutto a posto insomma.
Poi cominciano i problemi.
Intanto ODIO il tasto di accensione che, come si sono accorti TUTTI quelli che hanno questo navigatore, è in rilievo e fa accendere il navigatore quando è nella custodia.
Risultato: 4 giorni fa, quando mi serviva, tiro fuori il navigatore ed è scarico (l'avevo caricato 2 giorni prima e mai acceso).
Incazzatura ma vabbè, troverò un rimedio per il tastino, intanto ricarichiamolo, no?
- ok collego il caricabatt, non si accende... Ma si sarà troppo scarico attendo un'oretta... non parte ancora... mmmmm....
- come dite? soft reset? ovvio... lo faccio..... uhm, nessun segno...
- Altre proposte, magari un po' più machiavelliche? Ma certo.... stacco la batteria, aspetto mezzora, la ricollego... morto...
- Avanti con la prossima sega mentale: vado in macchina collego il caricabatteria da auto con la batteria STACCATA (si accende il led rosso di ricarica, ma cosa carica???), metto la batteria... Parte!!!... Fiù... salvo! (ma vi immaginate un utente normale fare una roba del genere? quello dopo 3 minuti sarebbe già a fare voodoo con gli spilloni da maglia su un logo HP in formato peluche...).

Perfetto, tutto qui direte voi? Sento già "Ma di che ti lamenti SFIGATO!" (OT: ho visto Hanckock ieri, ho lo "sfigato" facile...)
Ok ok avete ragione... infatti il post l'ho scritto oggi, mica 3gg fa...
Lo uso altri 3 giorni senza problemi, ieri mattina passano 10 min dall'accensione senza che mi becca il satellite... bene, soft reset e risolvo no??? NO! Da allora mi resta bloccato sulla schermata bianca "HP invent", e allora si ricomincia hiuppie!:
- ari-soft reset... ari-niente
- togli la SD che magari si inchioda su quella... niente...
- menu engineering ->opzione 10 (reset registro)... niente...
- stacca la batteria 8 ore così si scarica quella interna... niente...
- premi ctrl-alt-canc... cacchio non ci sono...
- ricordati che sei pure fortunato, pensa se dovevi fare un viaggio oggi...

Mi arrendo, se avete altre proposte ditemele perchè è ancora bloccato...
Cmq stamani chiamo l'assistenza, almeno quella sembra funzionare, mi fa fare l'opzione 11 del menu engineering, che come tutti sanno è come tirarsi un'asciata sui genitali, la tipa mi sembra competente, io le dico "ma è sicura?" lei "si si" BOM schermo nero, morto del tutto (aggiungerei ovviamente)... sarà una pratica di hp per evitare bestemmie alla vista del logo HP fisso...
A quel punto mi dicono che passano domani a ritirarlo con l'UPS e fra 4-6 giorni lavorativi me lo ridanno...
Staremo a vedere vi terrò aggiornati, nel frattempo se dovete compratevi un altro navigatore, è vero che è figo e ha lo schermo bellissimo, ma sappiate che per usarlo dovete smanettarci, e tanto...

Ciao
Bit
bitblaster non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 17th September 2008, 10: 51   #6
Super Moderatore

L'avatar di mauro_vr

@bitblaster

Devo dire che mi sono divertito nel leggere il tuo racconto... tu un po meno!
Condivido i difetti che hai evidenziato, ma devo dire che sei stato sfortunato... e si... sfortunato.. capita ma è così.
Io ne faccio uso massiccio (programmazione), lo accendo e spengo 20/30 volte al giorno lo resetto almeno 10 volte lo collego e stacco dall'alimentazione un'altra decina di volte... e funziona perfettamente.
Mi spiace per te
fammi sapere.
mauro
Rispondi quotando

Vecchio 17th September 2008, 11: 01   #7
Medium

L'avatar di bitblaster

Ciao Mauro, quello che mi preoccupa è che possa essere un difetto hw e loro magari lo risolvono solo riflashando la rom, così magari fra qualche mese mi si ripresenta il guasto, e magari mi scade pure la garanzia. C'è da dire che quando me lo ridaranno ci andrò giù pesante, in modo che se si deve bloccare lo faccia presto e almeno insisterò che mi cambino la scheda madre.
Grazie cmq della risposta, mi consola un pò sapere che probabilmente è un caso isolato...

Ultima modifica di mercury; 17th September 2008 a 11: 03. Motivo: OT cancellato. Non c'entra niente con l'argomento del thread
Rispondi quotando

Vecchio 26th September 2008, 11: 04   #8
Medium

L'avatar di bitblaster

Allora, dopo una settimana abbondante dalla consegna (HP manda un corriere UPS dove gli dite voi a prendere un prodotto guasto e ve lo riconsegna dove dite voi) mi hanno restituito il navigatore 5 minuti fa.
Mi hanno cambiato l'intera scheda madre e ho notato che la forma della scheda è anche leggermente diversa da quella di prima, quindi può darsi che abbiano fatto una nuova revisione del prodotto. Speriamo bene.
Quando torno a casa lo collego e vi faccio sapere.

Bit
Rispondi quotando

Vecchio 26th September 2008, 15: 21   #9
Medium

L'avatar di bitblaster

Ok, l'ho provato e funzia perfettamente, niente di nuovo da segnalare rispetto a quando l'ho comprato, la rom è di settembre 2007.
Già sbloccato, mi sto facendo un backup e poi via a smanettare come al solito.
In conclusione: secondo me il prodotto è un po' fragile, almeno avessimo una ROM a disposizione per ripristinarlo in caso di disastri... Tuttavia anche le altre marche non mi pare che ne mettano a disposizione...
Probabilmente mi sarà capitato quello sfigato, cmq ora lo torchio per bene per verificare che sia ok.
Supporto HP devo dire impeccabile, nonostante abbia letto in rete parecchie lamentele, nel mio caso sono stati abbastanza veloci e cmq non si perdono in chiacchere. Non mi hanno nemmeno chiesto lo scontrino, quindi il navigatore poteva benissimo essere vecchio di un anno e rimasto nel magazzino del venditore.
A futura memoria...
Ciao
Bit
Rispondi quotando

Vecchio 26th September 2008, 15: 24   #10
Super Moderatore

L'avatar di mauro_vr

Quote:
Originariamente inviata da bitblaster Visualizza il messaggio
Ok, l'ho provato e funzia perfettamente, niente di nuovo da segnalare rispetto a quando l'ho comprato, la rom è di settembre 2007.
Già sbloccato, mi sto facendo un backup e poi via a smanettare come al solito.
In conclusione: secondo me il prodotto è un po' fragile, almeno avessimo una ROM a disposizione per ripristinarlo in caso di disastri... Tuttavia anche le altre marche non mi pare che ne mettano a disposizione...
Probabilmente mi sarà capitato quello sfigato, cmq ora lo torchio per bene per verificare che sia ok.
Supporto HP devo dire impeccabile, nonostante abbia letto in rete parecchie lamentele, nel mio caso sono stati abbastanza veloci e cmq non si perdono in chiacchere. Non mi hanno nemmeno chiesto lo scontrino, quindi il navigatore poteva benissimo essere vecchio di un anno e rimasto nel magazzino del venditore.
A futura memoria...
Ciao
Bit
Grazie per le info.
ciao

Rispondi quotando

Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione