Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Modifiche dei navigatori > Ripristino
Problemi di accesso? Registrati!

Ripristino Qua troverai tutti i messaggi inerenti al ripristino dei navigatori di varie marche

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (1) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15th April 2010, 21: 53   1 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1
Newbie

L'avatar di tomtomfaber

ubicazione: prov. Roma
Ripristino Navman N40i

Ciao, ho un navigatore nav.man N40i, dopo averlo sbloccato ho installato il tomtom e funzionava quasi tutto, tranne che il TT non trovava le mappe, leggendo qua e la e cercando con google, avevo trovato una potenziale soluzione, in pratica bastava copiare e sostituire alcune dll nella cartella "windows" del navigatore, tramite active-sync ed il TT avrebbe funzionato a dovere!!!
Invece dopo la sostituzione delle dll, il nav.. non carica neanche più il software originale e mi da solo il seguente errore:
"root window creation failed, error 87"

Ovviamente non ho provveduto a fare un backup ed adesso mi ritrovo un soprammobile anzichè un navigatore!
A questo punto ho pensato che se trovassi qualcuno che ha lo stesso navigatore mi potrebbe postare il backup della cartella windows o solo delle dll contenute in essa in modo da rimettere solo quelle originali e provare se funziona!!
Se qualcuno è così paziente e generoso o meglio ha qualche soluzione migliore ben venga!!!

Ultima modifica di SAF76; 16th April 2010 a 00: 25. Motivo: Post spostato e titolo corretto.
tomtomfaber non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

1 di 1 utenti trovano il messaggio utile. Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 27th April 2010, 17: 35   #2
Newbie

L'avatar di tomtomfaber

Dopo svariate prove ho trovato che il problema del navman N40i è il file "AppStartupSec.exe" originale che deve essersi compromesso quando ho tentato di disinstallare l'N40i-UNLOCK!!!!
A questo punto mi serve solo solo la copia di questo file originale.
Attendo con una certa urgenza l'aiuto di qualcuno che possiede lo stesso navigatore!!
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Vecchio 13th June 2010, 22: 48   #3
Newbie

L'avatar di mykia

ubicazione: bologna
Ciao ho letto solo adesso il tuo post , ho avuto il tuo stesso problema collegalo con il pc vai nella cartella program files e poi in quella navman il file originale è quello di circa 48 kb rinominalo e il sistema riparte e puoi rifare l'unlock.
mykia non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 15th June 2010, 23: 26   #4
Newbie

L'avatar di tomtomfaber

Ciao mykia, ti ringrazio per la dritta, ma purtroppo non funge, sono in possesso del cd originale del navigatore in questione, dopo aver scaricato un po' di programmi, sono riuscito ad estrarre tutto l'intero software dello stesso, ho ricopiato manualmente ogni file al proprio posto, ma nulla da fare;
adesso ho notato che i file .lnk li visualizza senza estensione, tramite un file manager(unico programma che parte sul navigatore) i file .link li visualizza come collegamenti a cartelle e non a ai file di destinazione, purtroppo se non si mettono a posto questi collegamenti credo che il problema persisterà ancora!!!
Se hai qualche altro suggerimento sono qui!!!
Rispondi quotando

Vecchio 16th June 2010, 20: 02   #5
Newbie

L'avatar di mykia

ubicazione: bologna
Ciao, vediamo se il tuo pna si collega correttamente con il PC (se ho capito bene tieni la schermata con il fondo blu ed il pulsante start in alto a Sx. Puoi provare a rilanciare il file unlock per il navman n40i che ti allego. Comunque ti ripeto che il file di partenza per il navman (AppStartupSec.exe) si trova nella cartella program files dove trovi due cartelle navman ed unlock in navman hai due file exe quello che ti serve è quello di 48Kb circa che non viene ripristinato quando fai l'unistall del'unlock. la sintassi dei link è del tipo :

52#"\Storage Card\TomTom\TomTom Navigator.exe"

che puoi copiare, come file di testo (in questo caso: tomtom.txt), nella cartella desktop di quella di unlock per poi rinominarlo con l'estensione lnk (bada che sto andando a memoria perchè il pna era di mio fratello e gliel'ho ridato proprio ieri). Fammi sapere.
File allegati
Tipo di file: zip Navman_N40i_Unlock.zip‎ (187.5 KB, 139 visite)
Tipo di file: rar AppStartupSec.rar‎ (18.9 KB, 113 visite)

Ultima modifica di mykia; 16th June 2010 a 20: 22.
mykia non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 16th June 2010, 23: 47   #6
Newbie

L'avatar di tomtomfaber

Thumbs up

Ciao mykia, come sempre ti ringrazio per il tuo aiuto, ma stasera in un atto di disperazione, ho voluto fare il processo inverso a quello descritto all'inizio di questo thread,
in pratica:
ho fatto il backup di tutte le dll contenute nella cartella \Windows del nav. e poi le ho cancellate manualmente una alla volta tutte tranne quelle della ROM le quali mi davano l'impossibilità di cancellarle; a questo punto ho provato a riavviare il sistema e come per magia è partito (mort............acci sua); ma (ti pareva che non c'era un ma) adesso non trova le mappe, anche se fisicamente si trovano dentro, quindi suppongo che una delle dll gli serve per far partire il file .xml della mappa, in questo momento sto provando a ricaricare le dll una alla volta fino a quando non funziona come in origine e solo poi cercherò di ricaricare l'unlock ed il tomtom!
Peccato che lo hai restituito a tuo fratello il nav, mi avrebbe fatto comodo una foto o una lista dei file contenuti nella cartella \Windows del nav. per sapere quali devo tenere e quali posso eliminare perchè non hanno niente a che fare con il sistema!!!!!!
Comunque ti ringrazio ancora per la tua collaborazione!!!!
A presto!!!

Finalmente ho risolto!!!

Ebbene ho finalmente risolto, in pratica non trovava le mappe perchè avevo cancellato la cartella in cui risiedeva la licenza d'uso e l'avevo poi ripristinata tramite il cd originale, ma nel cd non c'è una copia della licenza, rispulciando su internet, ho trovato una soluzione a cui non avevo pensato (quando ci si perde in un bicchiere d'acqua);
è bastato aprire "SmartSTDesktop 2006 SE" con il nav. collegato, cliccare su "strumenti" e poi su "Recupero delle informazioni di registrazione da navman...";
Scaricati ed installati i codici di licenza, tutto è tornato come prima!!!
Ringrazio ancora una volta mykia per il suo interessamento al mio problema!!!!

Ultima modifica di tomtomfaber; 19th June 2010 a 15: 17. Motivo: Problema risolto
Rispondi quotando

Vecchio 26th September 2011, 19: 14   #7
Newbie

L'avatar di nikolandia

ubicazione: CAGLIARI
Ripristino Navman N40i

Buon giorno a tutti ho un problema con un navman n40i,non avvia più rimane con la schermata classica nera navman e non avvia ho provato un hard reset staccando la batteria ma non è servito, il navigatore non si collega neanche al pc tramite programma smart st. Qualcuno può aiutarmi? Grazie anticipatamente. (Non trovo neanche l'assistenza navman)
nikolandia non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 28th September 2011, 17: 34   #8
Moderatore

L'avatar di Fracarlo

ubicazione: Torino
Quote:
Originariamente inviata da nikolandia Visualizza il messaggio
Buon giorno a tutti ho un problema con un navman n40i,non avvia più rimane con la schermata classica nera navman e non avvia ho provato un hard reset staccando la batteria ma non è servito, il navigatore non si collega neanche al pc tramite programma smart st. Qualcuno può aiutarmi? Grazie anticipatamente. (Non trovo neanche l'assistenza navman)
Navman Sat Nav | Leading In-Car GPS Navigation

L'assistena dei prodotti Navman la da la Mio ... percui:

http://service.mio.com/M0100/MainFrame.aspx .... tutto a destra seleziona il tuo modello.

Ultima modifica di Fracarlo; 28th September 2011 a 17: 38.
Fracarlo non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 28th September 2011, 18: 42   #9
Newbie

L'avatar di nikolandia

ubicazione: CAGLIARI
Grazie
proverò

nikolandia non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione