MESSAGGI DOPPI E RIPETITIVI (SPOSTATI DALLE ALTRE CATEGORIE) In questa sezione vengono spostati tutti i messaggi doppi inseriti dagli utenti | Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore. |
Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).
Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati. Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia. |
27th December 2008, 23: 30
|
#1 | Newbie
| Software di Sparpacellone Grazie Sparc l'uso che ne faccio e per il mio navigatore overland 2000 per uso privato
| Hai trovato utile questo messaggio? |
|
31st December 2008, 17: 42
|
#2 | Moderator
| @Sparpa
Ehi Sparpa.. ho appena ricevuto questo msg in mail, lo stesso che pubblicizzi in prima pagina sotto i tuoi software. there are new versions:
look at here: http://www.adivor.it/forum/f34/avvis...software-9471/
you have 5 days trial, after, if you want a license file you have to donate 5 euros.
bye!
-- e se vuoi fare una piccola donazione, se veramente gradisci i miei lavori.....
P.S.:
I NUOVI SOFTWARE SARANNO ATTIVATI CON LICENZA SOLO DOPO UNA DONAZIONE DI EURO *5*
NON SARANNO PIU INVIATE LICENSES PER LE VERSIONI PRECEDENTI DEI SOFTS!
Sei certo di questa cosa che stai facendo?
Giusto qualche gg fa Mercury diceva che qui su adivor non si fa pagare niente, e' il principio che muove il gruppo!
Qui non chiedi una donazione ma hai fatto un prezzo che senza quello non si ha il license. Quindi diventa acquisto di un pacchetto o di una licenza ad usare il pacchetto.
Questa vendita viene regolamentata dallo stato italiano e dal fisco.
Visto che la divulgazione del pacchetto avviene tramite adivor il sito dovrebbe emettere fattura o ricevuta fiscale.
Dovrebbe avere una partita iva ben visibile ed esser chiaro che diventa una vendita OnLine.
Dite chiaramente SE funziona cosi' perche' e' giusto che i produttori di skin, di voice, di themechanger, di icone, di colori e piu' ancora sappiano che possono tirarci fuori qualche soldo da tutto il tempo che spendono a farvi e farci contenti tutti. Mi sembra giusto. Se c'e' una legge.. che legge sia.. e che sia uguale per tutti.....
Leggere anche qui prima di dire altre cose dal msg 218 di Mercury in poi.... Se n'e' proprio parlato pochi giorni fa: http://www.adivor.it/forum/f37/igo-8...0/index22.html | Hai trovato utile questo messaggio? |
|
31st December 2008, 19: 29
|
#3 | Super Moderatore
| come ti ho già detto, anche io auspico ad una decisione chiara e valida per tutti, per Sarto, per sparpacellone, come per qualunque altro utente. Per quanto riguarda i miei interventi nell'altro thread, ribadisco che io ho avanzato una proposta (ovviamente è una proposta per il free incondizionato, almeno qui su Adivor.it), ma l'ultima parola non spetta a me
__________________ Prima di aprire un post o di inviare una richiesta usare il tasto CERCA
Post off topic, irregolari e/o illegali saranno immediatamente cancellati senza preavviso, quindi leggete il regolamento e l'avviso agli iscritti
E' vietato richiedere assistenza di qualsiasi genere a moderatori, amministratore del forum e utenti usando i messaggi privati. Il forum è una risorsa pubblica e deve rimanere tale
LG Nexus 4 - Samsung Galaxy S III LTE - iPhone 5
CoPilot Live per Android / Sygic GPS Navigation per Android e iOS / TomTom Navigator per iOS / Google Navigator per Android / Apple Navigator | Hai trovato utile questo messaggio? |
|
1st January 2009, 19: 58
|
#4 | Guest
| Quote:
Originariamente inviata da alexia76 @Sparpa
Ehi Sparpa.. ho appena ricevuto questo msg in mail, lo stesso che pubblicizzi in prima pagina sotto i tuoi software. there are new versions:
look at here: http://www.adivor.it/forum/f34/avvis...software-9471/
you have 5 days trial, after, if you want a license file you have to donate 5 euros.
bye!
-- e se vuoi fare una piccola donazione, se veramente gradisci i miei lavori.....
P.S.:
I NUOVI SOFTWARE SARANNO ATTIVATI CON LICENZA SOLO DOPO UNA DONAZIONE DI EURO *5*
NON SARANNO PIU INVIATE LICENSES PER LE VERSIONI PRECEDENTI DEI SOFTS!
Sei certo di questa cosa che stai facendo?
Giusto qualche gg fa Mercury diceva che qui su adivor non si fa pagare niente, e' il principio che muove il gruppo!
Qui non chiedi una donazione ma hai fatto un prezzo che senza quello non si ha il license. Quindi diventa acquisto di un pacchetto o di una licenza ad usare il pacchetto.
Questa vendita viene regolamentata dallo stato italiano e dal fisco.
Visto che la divulgazione del pacchetto avviene tramite adivor il sito dovrebbe emettere fattura o ricevuta fiscale.
Dovrebbe avere una partita iva ben visibile ed esser chiaro che diventa una vendita OnLine.
Dite chiaramente SE funziona cosi' perche' e' giusto che i produttori di skin, di voice, di themechanger, di icone, di colori e piu' ancora sappiano che possono tirarci fuori qualche soldo da tutto il tempo che spendono a farvi e farci contenti tutti. Mi sembra giusto. Se c'e' una legge.. che legge sia.. e che sia uguale per tutti.....
Leggere anche qui prima di dire altre cose dal msg 218 di Mercury in poi.... Se n'e' proprio parlato pochi giorni fa: http://www.adivor.it/forum/f37/igo-8...0/index22.html | non mi sembra giusto il tuo discorso.
in primis:
le skin, le icone e quant'altro le fate/facciamo per passione, e li postate/iamo senza pretese ( a parte forse l'indicare l'ideatore). il programma (ui string finder) lo scaricate e lo usate senza nememno piu scadenze e senza dovermi nulla, quello che voi "ricompensate" è il software per farvi gli autovelox, nessuno vi toglie il diritto di farvi skins normali ed aggiungervi autovelox normali.
secondo:
non ho nulla a pretendere, ricordandovi che anche le bmp sono di "proprietà" intellettuale della microsoft. se vogliamo essere puntigliosi.
Finchè "sgobbavo" per voi tutti senza chiedere nulla ero "mitico", ora che ho deciso che quello che è giusto, è giusto, il discorso non va bene, facciamo cosi, cancello tutto il primo post va.
cosi anche il sito adivor.it non avrà problemi per questa mia decisione che ritengo piu che giusta.
e mi scuso fin d'ora se ho "approfittato" della bontà di adivor che mi ha permesso di "pubblicizzare" i miei,"miei" softwares!
ciao!
Ultima modifica di sparpacellone; 1st January 2009 a 20: 06.
|
1st January 2009, 20: 22
|
#5 | Super Moderatore
| @sparpa
se dici cosi non credo sia giusto ,i tuoi meriti non te li toglie nessuno mitico eri e mitico resti,ho finito ciao
__________________ Prima di aprire un post o di inviare una richiesta usare il tasto CERCA e il tasto TAGS E' vietato richiedere assistenza usando i messaggi privati. Ogni eventuale PM sarà cancellato.
navigon 8110-htc hd
IGO8.3.4.142975-Igo Primo
Skin psol 3.4 ABTC ADIVOR v3.1-Voce TTS Paola v1.32 by Alexia
Mappe: Teleatlas 2010.03 - Navteq Q1 2010 | Hai trovato utile questo messaggio? |
|
2nd January 2009, 04: 26
|
#6 | Medium
| @sparpa: Windows bitmap - Wikipedia
"Licenza: libero da brevetti" -> puoi scrivere un programma che gestisce file bmp senza dovere nulla a m$...
Detta questa stronzata però la tua reazione mi sembra eccessiva... Scusa, senza nulla togliere al tuo lavoro, seguiamo l'evoluzione della storia:
- Suppongo che tu abbia iniziato per passione e hai voluto condividere gratuitamente le utility che avevi scritto perché pensavi di fare un favore alla comunità. Mi pare a giudicare dalle richieste e dai download che i programmi abbiano avuto successo.
- Poi ad un certo punto però ti sei lamentato del fatto che qualcuno si attribuiva i meriti dei tuoi programmi spacciandoli per propri in altri siti, allora hai messo le licenze. A suo tempo ti scrissi che non condividevo ma rispettavo cmq la tua scelta (non che le mie idee siano il mantra, l'ho scritto solo per ricollegarmi con quanto dirò dopo). Ovviamente ci hai perso giornate a sistemare bug (che anche altri ti segnalavano pero') e implementare nuove funzioni, quindi nessuno vuole sminuire tutto questo, però ti confesso (per quello che vale) che ci sono rimasto un pò male quando ho visto il post con la richiesta della "donazione" per avere la licenza. Non ho scritto nulla perché preferisco sempre fare i fatti miei, però al di là delle questioni legali per me è stato come un pugno sullo stomaco, perché questo come altri forum li ho sempre visti come posti in cui liberamente ci si scambia opinioni, pensieri, software, ecc. Ovvio che se io voglio fare un programma da vendere lo vendo, ma piuttosto avrei messo una scritta bella chiara del tipo "signori mi sono un po rotto le balle di farmi in 4 aggratis per voi petulanti scrocconi, da oggi le nuove versioni sono a pagamento, le potete trovare sul sito XXX". Diciamo che prima ancora che un problema legale PER ME (lo ribadisco per non fare la parte del giudicante) è un problema di forma.
Poi questo ovviamente ti prego di credere che questo non c'entra nulla con la considerazione che ho di te come di tutti gli altri che quotidianamente si sbattono per migliorare quei trabiccoli che montiamo sul parabrezza. So che le mie idee sono un po' sessantottine e non vanno giù a tutti (sw libero a codice aperto per tutti, possibilità per chiunque di contribuire alla scrittura di nuove parti o ala correzione di bug, ecc), però ti prego di non confondere le opinioni di chi non è daccordo con te con critiche interessate (del tipo "finchè era gratis eri un mito, ora sei uno stronzo") perché non è davvero questo il punto. Io preferisco una gentile e motivata critica a 100 inutili e interessati "grazie sei un mito".
Ciao e buon anno!!! | Hai trovato utile questo messaggio? |
|
2nd January 2009, 09: 23
|
#7 | Moderator
| Quoto in pieno bitblaster: nessuno ha detto che tu non vali nulla o sei st...ecc solo perche' hai DECISO di metter a pagmento le tue creazioni. Semplicemente questo sito e' un anno e piu' che lo frequento ed e' sempre stato free e non capisco perche' tu hai iniziato a voler lucrarci sopra. Ok quel che e' successo in passato ma tanto scusa che ti cambia? Tanto tra poco anche i tuoi software ce li troviamo su emule con qualche crack di qualcuno che ci sa fare anche piu' di te! Sai bene che le 'leggi' sono fatte per essere 'raggirate'. Funziona cosi' il mondo.
Secondo me sei stato troppo precipitoso e ti sei avvelenato un po' troppo il sangue in tempi passati con la storia del license e tutto il resto..... Ci facevi una bella bmp iniziale all'avvio dei tuoi programmi con su un bel SPARPA e la tua email di riferimento e nessuno si sarebbe piu' appropriato del tuo 'brevetto' concettuale. E tu avresti avuto le tue rivincite a mio avviso in modo piu' sensato e genuino. Finchè "sgobbavo" per voi tutti senza chiedere nulla ero "mitico", ora che ho deciso che quello che è giusto, è giusto, il discorso non va bene, facciamo cosi, cancello tutto il primo post va.
cosi anche il sito adivor.it non avrà problemi per questa mia decisione che ritengo piu che giusta.
e mi scuso fin d'ora se ho "approfittato" della bontà di adivor che mi ha permesso di "pubblicizzare" i miei,"miei" softwares!
Lette le tue parole e giustificate in questo subdolo modo allora speriamo siano in tanti a svegliarsi ed a non dare piu' nulla di gratis a nessuno. Cosi' niente piu' voci, niente piu' velox a sbaffo, niente piu' themechanger, niente piu' skin modificate, niente piu' miopocket, ecc.ecc. Niente piu' niente di niente. E soprattutto niente piu' siti che mettono a disposizione le mappe che anche tu prelevi, di eseguibili della igo che tu stesso prelevi per far funzionare i tuoi lavori... ecc. ecc. ecc. Si paga tutto! Se cosi' fosse sono certa che anche tu rivedresti la tua decisione presa cosi' su due piedi.
Ultima modifica di alexia76; 2nd January 2009 a 09: 52.
|
2nd January 2009, 10: 34
|
#8 | Developper
| @bitblaster
@alexia76
premetto che sono pienamente d'accordo con voi su tutta la questione...volevo aggiungere che oggi ho provato ad usare l'ui string finder con regolare licenza speditami da Sparpa, ma non mi funziona...mi compare un messaggio che mi chiede di contattare l'autore. A voi funziona tutto? Non vorrei che la cosa abbia a che fare con quest'ultima questione... | Hai trovato utile questo messaggio? |
|
2nd January 2009, 10: 46
|
#9 | Moderator
| @v200
Le vecchie versioni funzionano, e PURE BENE (poi non dire Sparpa che ti gettiamo EMME in faccia!).
Le nuove versioni, invece, no! Senza raddentrarmi in dettagli.
Io sto ancora andando con le vecchie e riesco a fare - PER ORA - tutto.
Finche' dura... e poi ci dovremo trovare qualche altra brava anima che fa cio' che noi non siamo in grado di fare.... | Hai trovato utile questo messaggio? |
|
2nd January 2009, 11: 24
|
#10 | Developper
| lo sò...uso anch'io quelli vecchi, ma ero curioso di sapere perchè quello nuovo non funziona...nonostante la licenza.
| Strumenti della discussione | | Modalità di visualizzazione | Modalità lineare |