Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Altri software di Navigazione > Avmap - Geosat
Problemi di accesso? Registrati!

Avmap - Geosat Tutto per i navigatori Avmap - Geosat

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 6th July 2010, 08: 57   #1
Starter

L'avatar di michaelitos

ubicazione: Alba
AvMap Geosat: aggiornamenti del software

Questa mattina è uscito l'aggiornamento 2.6.158(BT) che evidentemente va a sostituire il precedente 2.6.157(BT) del 30 aprile scorso che addirittura è scomparso dallo storico degli aggiornamenti sul sito avmap e perciò non più disponibile. Pertanto, con l'aggiornamento di oggi in realtà si fa un passo indietro perchè si torna alla "vecchia" vista 3D con una visualizzazione più semplificata risalente all'aggiornamento del dicembre 2009. Mi viene il sospetto che l'aggiornamento 2.6.157 (BT) che introduceva una nuova grafica in 3D davvero più bella e il cursore veniva sostituito da una "freccia" desse dei problemi seri con la staffa autolimentata delle peugeot. A me addirittura si erano "bruciati" i fili della staffa mandando in tilt anche l'impianto radio costringendomi perciò ad inviare la staffa in avmap per la sostituzione. A qualcuno di voi per caso è successa la stessa cosa? Nel frattempo il consiglio che mi viene di dare è che quando escono nuovi aggiornamenti conviene sempre aspettare alcuni giorni prima di scaricarli. Ciao

michaelitos non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 2nd August 2010, 18: 36   #2
Banned

L'avatar di Whyss

Io ho un Geosat 6 con cartine Europa.
Aveva dei problemi di acquisizione dei satelliti, e pensavamo fosse il vetro schermato della mia C4 granPicasso.
Dato che il problema è rimasto, il venditore ha rimandato l'apparecchio in AvMap e ora sembra che (non immediatamente) ma acquisisce i satelliti anche senza allacciare l'antenna esterna.
Io non l'ho mai aggiornato ma da quello che leggo, non l'hanno fatto neanche durante la riparazione in azienda (come mi avevano detto) perché le informazioni di sistema attuali sono:
Software : GEOSAT6 v2.5.138R (30/11/2009)
NTSL : v7.7.23R (26/11/2009)

Cosa mi consigliate?
Quali sono le cosa da fare?

Grazie in anticipo
Whyss non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 3rd August 2010, 08: 35   #3
Starter

L'avatar di michaelitos

Ciao Whyss, ti consiglio innanzitutto se non l'hai ancora fatto di registrare il tuo geosat6 sul sito di avmap, cosa che ti permetterà di tenerti in contatto con loro per qualsiasi futura necessità del navigatore, ma anche solo per chiedere aggiornamenti delle mappe. E poi ti consiglio di effettuare subito l'aggiornamento del software all'ultimo 2.6.158BT del 5 luglio scorso per diversi miglioramenti che sono stati fatti, il più immediato quello sulla grafica in 3D che, successivamente a quanto scrivevo io due post fa, è stata di nuovo implementata. Effettuare gli aggiornamenti del software è semplice: ti basta andare sul sito avmap, cliccare su "downloads" e selezionare il tuo tipo di navigatore dal menu a tendina. A quel punto segui bene le istruzioni che ti vengono date, non ti puoi sbagliare. ciao

Ultima modifica di michaelitos; 3rd August 2010 a 08: 37.
Rispondi quotando

1 di 1 utenti trovano il messaggio utile. Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Vecchio 3rd August 2010, 10: 21   #4
Banned

L'avatar di Whyss

Innanzitutto grazie Michaelitos per la tua risposta che denota professionalità.
Per cui se posso ne approfitto per chiederti ...lumi.

Premetto che avevo già registrato il Geosat6 dopo l'acquisto (come avevo fatto tempo fa quando ho acquistato un Geosat5).
Comunque ho seguito il tuo consiglio ed ho eseguito l'aggiornamento e tutto sembra essere andato a buon fine.
"Sembra" andato a buon fine ma mi sembra che così non sia, perché infatti adesso sono tornato indietro al problema piu' grande che ho avuto con i navigatori Avmap ed è stato anche il motivo per cui è stato mandato in assistenza: "L'aggancio dei satelliti"
Infatti ora se non inserisco l'antenna esterna non riesce ad agganciare i satelliti neanche se sto fermoad aspettare.
Il problema dicono sia il vetro della mia C4 granPicasso che è schermato, ma fatto sta che quando avevo il TomTom 930 non aveva il benché minimo problema.

Non vorrei che in Avmap abbiano caricato un vecchi aggionamento appositamente?

Ultima modifica di mercury; 3rd August 2010 a 11: 22. Motivo: per favore non andare OT. Questa è la sezione AvMap e si parla di AvMap e basta. OT cancellato
Whyss non è in linea  
Rispondi quotando

1 di 1 utenti trovano il messaggio utile. Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Vecchio 3rd August 2010, 12: 20   #5
Starter

L'avatar di michaelitos

Ciao whyss, vai tranquillo che hai fatto bene a fare l'aggiornamento. Io però, sul mio geosat6 non ho alcun problema con i satelliti, anzi addirittura lo trovo più rapido dell'altro navigatore che possiedo che è un garmin. Hai già provato a vedere cosa succede se accendendo il navigatore e tenendolo fuori dall'auto la ricezione migliora? Risposte al tuo problema le trovi nelle faq del tuo navigatore sul sito avmap. Se ancora non risolvi il problema, prima di pensare ad acquistarne un altro potresti sempre contattare la avmap telefonicamente, sono velocissimi nelle risposte, anche via mail. Trovi tutti i contatti sul loro sito. In bocca al lupo!
Rispondi quotando

Vecchio 3rd August 2010, 14: 52   #6
Banned

L'avatar di Whyss

Mahh guarda, sono un po demoaralizzato.e ...deluso!!!
Ho chiamato AvMap e loro mi hanno detto che volevano il Navigatore ma anche l'Antenna. Ma potrò, dopo tutto il lavoro che ho fatto per far passare il cavetto dal cruscotto fino all'esterno, passando per il motore,...rismontare tutto per mandarglielo???
Loro mi hanno detto che senza antenna era inutile.
Cosi sono tornato dal venditore con l'idea di cambiarlo, ma questo l'ha voluto e mandato all'AvMap. E' stato fuori per quasi 15 giorni e quando l'ho ripreso agganciava (anche se non subito) i satelliti senza antenna.
Poi, il resto è dopo l'aggiornamento, che come ti ho detto mi è sembrato ne avessero messo uno ancora piu' vecchio del mio.

Solo per farti capire quanto sia favorevole ad AvMap, ti dico che .... anni luce fa, ho acquistato uno di quelli che chiamavano Navigatori, ma che in pratica era una mappa elettronica. Uno schermo da 7" o 8" monocromatico... pagato 1.800.000 delle famose vecchie e amate Lire. Poi, acquistata la seconda Picasso e dopo aver acquistato il navigatore top dell Garmin che non agganciava i satelliti, ho comparto un Geosat5 europa: risultato?...idem...i satelliti non si agganciavano. Così dietro consiglio di un...amico, ho preso il TomTom Go930 ...e tutto si è risolto...
teneva i satelliti ...quasi anche dentro casa.
Ma sicoome gli amori non si scordano ho rivenduto il Tom Tom allettato dalla promessa che il Geosat6 aveva risolto ...tutti i vecchi problemi, come un pollo ...l'ho comprato...
Il resto lo sai.

A questo punto, siccome mi sono rotto di ritornare dal venditore...rispiegargli tutta la sinfonia e ricominciare le prove...ecc...eccc...
Lo cambio.
Chi mi dice il Navigon...chi Mio, Garmin...TomTom...e chi piu' ne ha ..piu' ne metta...
Non so quello che fare... e pensare che lo uso spesso per lavoro...e mi fa letteralmente incazzare quando si "addormenta" e tu devi cercare un cliente....

Scusa il mio ennesimo sfogo.
Whyss non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 3rd August 2010, 15: 40   #7
Starter

L'avatar di michaelitos

Bè, dopo quello che scrivi non posso di certo biasimarti. Pure io al tuo posto sarei quantomeno incavolato e di certo dopo una esperienza del genere ci penserei almeno un altro paio di volte prima di riacquistare un geosat. A questo punto non so che dirti......se non vuoi rimandare il navigatore all'assistenza, e visto che dicevi che con il vecchio aggiornamento il problema (quasi) non si presentava più.......sappi che puoi sempre "downgradare" al vecchio aggiornamento........vai sui downloads del tuo modello e scarica l'aggiornameno precedente.
Rispondi quotando

Vecchio 16th December 2010, 15: 56   #8
Starter

L'avatar di michaelitos

In data 7/12/2010 è uscita una nuova release: la 2.9.193R(BT) scaricabile direttamente dal sito di Avmap contenente alcune migliorie del software. E sempre dal medesimo sito è scaricabile la nuova "Geosat Suite", una applicazione per il pc che consente di tenere aggiornato il navigatore nel software e nelle mappe, nonchè di personalizzare alcuni contenuti del navigatore stesso e condividerli con altri utenti. Ciao a tutti
Rispondi quotando

Vecchio 17th January 2011, 20: 45   #9
Newbie

L'avatar di reca

ubicazione: udine
a me sembrano strani i problemi di ricezione di Whyss!
ho un vecchio MIO 268 e da poco ho recuperato un geo sat4 travel a cui ho aggiornato il software. devo dire che non ho mai avuto problemi coi satelliti ne col MIO ne col AV- MAP! e abito in montagna....
forse pretendi troppo???
reca non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 25th May 2011, 14: 15   #10
Starter

L'avatar di michaelitos

In data 17/05/2011 sul sito Avmap è disponibile l'aggiornamento software alla nuova release 2.11.206R (BT) con le seguenti nuove migliorie:
1. Incrementato numero di pagine nella funzione "Deviazione" da 40 a 100.

2. Modificate le istruzioni vocali registrate per le rotatorie: la direzione suggerita viene comunicata in relazione alla direzione di entrata.

3. Migliorate prestazioni di calcolo rotta per le mappe russe.

4. Modificate istruzioni vocali text-to-speech per le rotatorie: viene indicato solo il numero dell'uscita.

5. Valore minimo della luminosità schermo modificato da 10% a 7%.

6. Aumentate dimensioni dei caratteri sulla mappa per migliorarne la leggibilità.

7. Ridotto il numero di risultati per la ricerca dei POI da 100 a 50.

8. Migliorati stemmi autostradali italiani.

9. Il contatto “Home” veniva salvato nella prima cartella in ordine alfabetico, ora viene salvato correttamente nella cartella "Default".

Saluti a tutti

Rispondi quotando

Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione