Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Miomap - Igo > Skin Igo 8 > Skin Igo 8.3
Problemi di accesso? Registrati!

Skin Igo 8.3 Tutte le info riguardo le skin per IGO8.3

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14th June 2010, 08: 04   #1
Super Moderatore

L'avatar di kjnaj

ubicazione: TO
iGO 8.3: modifiche skin

Ragazzi qua potete postare tutte le richieste su nuove funzionalità/plug-in da inserire nelle skin di iGO 8.3

Per richieste specifiche, usate i thread specifici delle skin.

Samsung Omnia II
IGO8.3.5193799
Skin psol 3.8 color
Voce TTS Paola loq-ita-f1
Mappe: Teleatlas 06.2011 - Navteq Q2 2011

Ultima modifica di mercury; 29th August 2010 a 14: 08.
kjnaj non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 19th June 2010, 10: 42   #2
Developper

L'avatar di qamusi

ubicazione: er
a me servirebbe la funzione
"cerca via vicino a posizione gps"
cioè trovandomi in un determinato punto vorrei inserire il nome della via ma non il comune, e la funzione dovrebbe restituirmi l'elenco delle vie con quel nome che stanno vicino a me ( indifferentemente dai confini comunali) . Proprio come succede per la ricerca poi.
Ammesso che la funzione sia possibile, è indispensabile che nella ricerca vengano bypassati i confini comunali.
qamusi non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 19th June 2010, 11: 00   #3
Super Moderatore

L'avatar di mercury

ubicazione: N/A
e a cosa servirebbe? A cercare vie, non conoscendo il comune?

LG Nexus 4 - Samsung Galaxy S III LTE - iPhone 5
CoPilot Live per Android / Sygic GPS Navigation per Android e iOS / TomTom Navigator per iOS / Google Navigator per Android / Apple Navigator
mercury non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 19th June 2010, 11: 52   #4
Developper

L'avatar di qamusi

Quote:
Originariamente inviata da mercury Visualizza il messaggio
e a cosa servirebbe? A cercare vie, non conoscendo il comune?
vabbèh...non volevo tediare il forum con i miei problemi, ma:

L' "azienda" dove lavoro suddivide il territorio in aree identificate appunto dal nome del comune, purtroppo però i confini di competenza di ogni area differiscono dai confini amministrativi , oppure un comune è inglobato in quello accanto, oppure tre comuni sono accorpati in uno unico con un diverso quarto nome, ecc.........percui quotidianamente succede che:
via Verdi n.4 comune di RoccoFritto (provincia di Bangkok)
la mi azienda l'ha classificato come:
via Verdi n.4 comune di RoccoBollito (provincia di Bangkok)
oppure:
via Verdi n.4 comune di RoccoCotto (provincia di Bangkok)
oppure
via Verdi n.4 comune di Bangkok

i comuni sono o confinanti, o sottofrazioni, ecc ma se ricerchi via Verdi a Roccofritto non c'è mentre magari è la via a 100mt da te ma è amministrativamente sotto al comune accanto.
L'unica informazione certa è che la via sta entro 5-8km da un punto X che invece è conosciuto e goereferenziato.
Si, concordo che detto cosi sembrerebbe che chi ha fatto queste scelte in azienda andrebbe psicanalizzato, ma ti assicuro che i motivi ci sono e validi.
Resta comunque che quotidianamente per me trovare le vie con il sistema attuale richiede una ricerca su tutti i comuni di zona.

Una volte letto, credo tu possa rimuovere entrambi i post 3 e 4, lasciando (se la ritieni valida) solo la mia richiesta al post 2.

Ultima modifica di qamusi; 28th August 2010 a 23: 13.
qamusi non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 19th June 2010, 12: 06   #5
Super Moderatore

L'avatar di mercury

ubicazione: N/A
no, no, il tuo post esplicativo ora ha reso più chiara la tua esigenza

LG Nexus 4 - Samsung Galaxy S III LTE - iPhone 5
CoPilot Live per Android / Sygic GPS Navigation per Android e iOS / TomTom Navigator per iOS / Google Navigator per Android / Apple Navigator
mercury non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 29th August 2010, 07: 37   #6
Developper

L'avatar di qamusi

purtroppo nessuna risposta alla mia richiesta sopra

ok ne ho un'altra:
sappiamo che per avere i nomi delle vie a "popup" o "fumetto" e non scritte sulla via stessa occrre inserire nel sys

[3d_config]
disable_roadsign_navigation_mode=0

ma sarbbe possibile da skin variare questo parametro?
qamusi non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 29th August 2010, 16: 49   #7
*Vip Plus*

L'avatar di ebr9999

ubicazione: Milano
Quote:
Originariamente inviata da qamusi Visualizza il messaggio
vabbèh...non volevo tediare il forum con i miei problemi, ma:

L' "azienda" dove lavoro suddivide il territorio in aree identificate appunto dal nome del comune, purtroppo però i confini di competenza di ogni area differiscono dai confini amministrativi , oppure un comune è inglobato in quello accanto, oppure tre comuni sono accorpati in uno unico con un diverso quarto nome, ecc.........percui quotidianamente succede che:
via Verdi n.4 comune di RoccoFritto (provincia di Bangkok)
la mi azienda l'ha classificato come:
via Verdi n.4 comune di RoccoBollito (provincia di Bangkok)
oppure:
via Verdi n.4 comune di RoccoCotto (provincia di Bangkok)
oppure
via Verdi n.4 comune di Bangkok

i comuni sono o confinanti, o sottofrazioni, ecc ma se ricerchi via Verdi a Roccofritto non c'è mentre magari è la via a 100mt da te ma è amministrativamente sotto al comune accanto.
L'unica informazione certa è che la via sta entro 5-8km da un punto X che invece è conosciuto e goereferenziato.
Si, concordo che detto cosi sembrerebbe che chi ha fatto queste scelte in azienda andrebbe psicanalizzato, ma ti assicuro che i motivi ci sono e validi.
Resta comunque che quotidianamente per me trovare le vie con il sistema attuale richiede una ricerca su tutti i comuni di zona.

Una volte letto, credo tu possa rimuovere entrambi i post 3 e 4, lasciando (se la ritieni valida) solo la mia richiesta al post 2.
In realtà ci avevo pensato. I miei 2 cents: Mi sembra ci si dovrebbe basare su uan elaborazione off line. Si potrebbe creare un poi chamato "verdi" ed utilizzarlo per raccogliere tutte le vie verdi (da fare off line con un programma). Il ricerca poi prevede la vicinanze e giocando su questo si potrebbe arrivare a qcosa. Ma tu vuoi qcosa altro, credo: dato un indirizzo trovare l'identificativo della zona. Ammesso di definire un POI al centro della zona, non è detto che la minore distanza dal centro delle zona individui la zona, quindi occorre creare un'associazione. Quindi l'unica sarebbe creare un tipologia di POI per tutta la zona ed associare (e siamo sempre lì, con un programma off line) ad esso tutte le vie della zona ....
Tappando sulla mappa mi appare il POI (se appare un poi chiamato zona1, sono a posto). Non so se si riesce a farlo per strada, indipendemente dal numero civico ...
----- Messaggio unito in automatico -----
Quote:
Originariamente inviata da qamusi Visualizza il messaggio
purtroppo nessuna risposta alla mia richiesta sopra

ok ne ho un'altra:
sappiamo che per avere i nomi delle vie a "popup" o "fumetto" e non scritte sulla via stessa occrre inserire nel sys

[3d_config]

ma sarbbe possibile da skin variare questo parametro?
Trovare la locazione di memoria di IGO dei parametri del sys è sempre un bel inghippo .... per tentativi, assumendo una certa somiglianza con il nome proverei %disable.roadsign.navigation.mode o variazione .... ma è un tentativo da disperati

Ultima modifica di ebr9999; 29th August 2010 a 17: 11. Motivo: MESSAGGIO UNITO IN AUTOMATICO
ebr9999 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 29th August 2010, 23: 00   #8
Developper

L'avatar di qamusi

Quote:
Originariamente inviata da ebr9999 Visualizza il messaggio
..... Ammesso di definire un POI al centro della zona, non è detto che la minore distanza dal centro delle zona individui la zona, quindi occorre creare un'associazione....
mi sa di un pò laborioso, anche perchè si parla di aree tipo mezza regione, non so quante via Verde, Rossa ecc ci siano ( senza parlare dei nomi di personaggi). speravo nei vari comandi di cui non conosco l'effettivo utilizzo tipo
DROPCOUNTRYMODEL ecc.
se rinomini l'eseguibile in igo.txt e lo apri con notepad nella parte finale c'è un elenco lunghissimo di comandi (a me) sconosciuti . speravo in uno di quelli x entrambe le mie richieste.

x la seconda avevo pensato che se

[smartzoom]
minangle=60
si modifica in skin con .smartzoom.minangle 60

allora mi illudevo che
[3d_config]
si dovrebbe trasformare in .3d_config.disable_roadsign_navigation_mode 0
ma chiaramente non va

grazie comunque.

--------------------------- SOTTO SI PARLA DI UNA MODIFICA AD UNA SKIN ---------------------------------
Quote:
Originariamente inviata da paperino25 Visualizza il messaggio
Ciao gam. mi fà piacere che te lo ricordi,la skin poi non l'ho convertita in 480_272 perchè troppo difficile e come dici tu è un lavoraccio.Nel caso qui specifico se ho capito bene si tratterebbe di cambiare non solo il cielo, ma, nel caso per esempio della neve, anche il suolo cioè lo schema e mettere quello innevato;a mio avviso non sarebbe male,anzi.
Se mi dici quale riga aggiungere per richiamare lo schema neve nel wc, provo a farlo per la mia risoluzione.
è fattibile, ma non si tratta di aggiungere una sola riga.
faccio un piccolo riassunto per evidenziare le varie possibili incompatibilità che potresti incontrare.

la mia skin utilizza tc7 solo per il ciclo aurora-giorno-crepuscolo-notte.
poi avevo diviso l'anno in sei parti (2 mesi l'una) ogniuna con mattino e pomeriggio (per il cambio automatico del cielo rossotramonto ad ovest e alba ad est centrati col sole). poi uno script che veniva lanciato all'avvio e rilanciato ad ongi stop (velocità 0) controllava in base a data e ora che schemi attivare mediante la funzione RENAME del mortscript.
Stessa cosa per il cambio colori mappa, poichè il themechanger riconosce gli schemi denominati autochanger, aurora, crepuscolo e autochanger-night, erano presenti 7 cartelle scheme_xxxxxx e una sola scheme. alla pressione di uno dei tasti degli schemi un mortscript rinominava le cartelle e lanciava lo script della skin per il refresh degli schemi.

Quindi per riportare quella funzione nella skin che utilizzi dovresti

- estrarre dalla mia nel setting_xxx_yyy le righe button.....nuvoloso, sereno,nuvoloso_n, ecc. e inserirle nel <layer ui_WeatherCh z=30> del WC con le opportune modifiche di bmp e x,y
- ricopiare il corrispondente file.mscr contenuto nel mio pack,
- reinserire le 8 cartelle scheme
- serve anche un delay ( ma per ora ometto, poi se decidi di procedere approfomdiamo)

possibili incompatibilità sono:
- nella denominazione dello script idi refresh nterno alla skin che utilizzi ora nella mia era "sc_sky" nome ereditato da dimka.
- non conosco il TCX e TC_Adivor, non so come prenderebbero il refresh forzato. (se li utilizzi)

differenze con il recente tasto introdotto nel WC grazie a il biondo è che il tasto ti porta alla scelta schemi poi devi procedere al normale cambio schema non so se influisce su alba e tramonto del themechanger tcx e tcAdivor, sul tc7 sicuramente si. mentre il mio sistema porta ad un cambio immediato.

Il tutto era nato dalla necessità di rimuovere il Themechanger.exe introducendo anche queste nuove funzioni per fare funzionare igo8 con 43Mb, probabilmente con dispositivi più performanti si fa tutto dal themechanger, ma qui dovrebbe intervenire Ebr.

ho proveto ad essere + chiaro che mi veniva, se decidi di provarci, x qualsiasi approfondimento procediamo qui se Mercuri è d'accordo.

Ultima modifica di qamusi; 18th October 2010 a 23: 06.
qamusi non è in linea  
Rispondi quotando

1 di 1 utenti trovano il messaggio utile. Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Vecchio 11th November 2010, 01: 03   #9
Developper

L'avatar di qamusi

vorrei legare il file speedwarn.bmp allo schema, cioè se attivo un determninato schema vorrei vedere sulla mappa certe icone, mentre se cambio schema vorrei visualizzare altre icone "in tema" con il nuovo schema.
QUI (2' foto) si capisce meglio il perchè di questa "necessità", le macchinine della polizia nello spazio mmm...
Qualche idea? ho fatto un pò di prove nell'ini dello schema tipo:

[icon]
speedwarn_icon="percorso\nome.spr"
viene letto poichè se il file manca da errore, ma poi non viene applicato

[map]
speedwarn_icon="percorso\nome.spr"
viene ignorato

Ultima modifica di qamusi; 11th November 2010 a 01: 09.
qamusi non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 2nd January 2011, 11: 46   #10
Developper

L'avatar di qamusi

altra domanda sugli script:
ho una variabile vProva che può assumere valori da 1 a 50 (esempio)
e con

runif vProva 1 'run sc_script1'
elserunif vProva 2 'run sc_script2'
......
......
elserunif vProva 50 'run sc_script50'

lancio gli script corrispondenti, ma lo script diventa lungo da eseguire. vorrei quindi semplificare con qualcosa tipo

run sc_script$str:ui.vProva$

chiaramente cosi non funziona, sempre che si riesca chiedo se qualcuno conosce la giusta grammatica.

qamusi non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione