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Vecchio 7th April 2009, 09: 31   #1
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L'avatar di gcam
 
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: sicilia
Messaggi: 141
iGO 8: rotonde

Non avrei voluto aprire un thread per una singola domanda, però volendo, sull'oggetto rotonde, potrebbe avere senso.


domanda:

dove vengono gestiti i numeri che indicano l'uscita dalla rotonda?

grazie.
 
 
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Vecchio 7th April 2009, 10: 04   #2
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L'avatar di morrismay
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Treviso
Messaggi: 866
Li trovi nel navigatemap_ui di ogni risoluzione ...
<layer ui_NavigateMapRouteNavigation .... <SPRITE sprNMRExitNum
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Vecchio 7th April 2009, 13: 49   #3
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L'avatar di gcam
 
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: sicilia
Messaggi: 141
<layer ui_NavigateMapRouteNavigation .... <SPRITE sprNMRExitNum

l'istruzione a cui ti riferisci, visualizza solo l'indicatore della rotonda oppure anche il numero di uscita.

Ho l'impressione che il numero di uscita dalla rotonda, venga impostato da una altra istruzione. In quanto quando riaggiorno la visualizzazione dell'indicatore il numero scompare.
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Vecchio 7th April 2009, 13: 56   #4
Super Moderatore
 
L'avatar di psol
 
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ubicazione: Genova
Messaggi: 1,238
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Originariamente inviata da gcam Visualizza il messaggio
<layer ui_NavigateMapRouteNavigation .... <SPRITE sprNMRExitNum

l'istruzione a cui ti riferisci, visualizza solo l'indicatore della rotonda oppure anche il numero di uscita.

Ho l'impressione che il numero di uscita dalla rotonda, venga impostato da una altra istruzione. In quanto quando riaggiorno la visualizzazione dell'indicatore il numero scompare.
L'istruzione SPRITE sprNMRDiricon è quella che ti visualizza l'indicatore della svolta (e quindi anche il simbolo della rotonda) mentre SPRITE sprNMRExitNum visualizza il numero di uscita della rotonda.

Cosa intendi per "riaggiorno la visualizzazione ..."? Probabilmente fai qualche azione sbagliata.


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Vecchio 7th April 2009, 14: 02   #5
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L'avatar di gcam
 
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ubicazione: sicilia
Messaggi: 141
All'indicatore di svolta, gli assegno una trasparenza variabile in funzione della sua distanza, quindi partendo da 800 fino a 300 metri la sua trasparenza passa da una valore massimo, ad essere completamente opaca, cioè ogni 100 metri visualizzo un layer con un valore di alpha diverso.
Quindi che succede mi scompare il numero di uscita, in tutto questo tracchiggio.
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Vecchio 7th April 2009, 14: 26   #6
Super Moderatore
 
L'avatar di aramacciotti
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 902
Quote:
Originariamente inviata da gcam Visualizza il messaggio
All'indicatore di svolta, gli assegno una trasparenza variabile in funzione della sua distanza, quindi partendo da 800 fino a 300 metri la sua trasparenza passa da una valore massimo, ad essere completamente opaca, cioè ogni 100 metri visualizzo un layer con un valore di alpha diverso.
Quindi che succede mi scompare il numero di uscita, in tutto questo tracchiggio.
Se ho capito bene, devi trattare nello stesso modo anche l'indicatore del numero di svolta che Morrismay ti ha indicato. Anche a quello devi applicare diverse trasparenze vie vie che si avvicina la svolta
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Vecchio 7th April 2009, 14: 43   #7
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L'avatar di gcam
 
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: sicilia
Messaggi: 141
in effetti è quello che faccio:

<layer ui_NavigateMapRouteNavigationFirstTurn24 z=51 visiblemodel="ui.vFTurnAlpha=24" alpha=24 >
<SPRITE spr_dircon_24 x=4 y=14 z=10 iconmodel="navigation.direction_icon" iconindex=2 visiblemodel="navigation.direction_icon.valid&navi gation.distance_to_manuver.valid&!ui.vRouteCalcula tion&navigation.car_on_planned_route">
<SPRITE spr_exit_24 x=22 y=32 z=10 iconmodel="navigation.exit_icon" iconindex=1 visiblemodel="navigation.exit_icon.valid&navigatio n.distance_to_manuver.valid&!ui.vRouteCalculation" >
</layer>

<layer ui_NavigateMapRouteNavigationFirstTurn20 z=51 visiblemodel="ui.vFTurnAlpha=20" alpha=20 >
<SPRITE spr_dircon_20 x=4 y=14 z=10 iconmodel="navigation.direction_icon" iconindex=2 visiblemodel="navigation.direction_icon.valid&navi gation.distance_to_manuver.valid&!ui.vRouteCalcula tion&navigation.car_on_planned_route">
<SPRITE spr_exit_20 x=22 y=32 z=10 iconmodel="navigation.exit_icon" iconindex=1 visiblemodel="navigation.exit_icon.valid&navigatio n.distance_to_manuver.valid&!ui.vRouteCalculation" >
</layer>

sono due potenziali layer i quali vengono attivati e/o disattivati (visualizzazione) ed ogni layer, ha la sua coppia di SPRITE

spr_dircon_x per l'indicatore
spr_exit_x per il numero di uscita

edit: la visualizzazione dei layer si attiva in funzione della variabile ui.vFTurnAlpha=x, precisazione.
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Ultima modifica di gcam; 7th April 2009 a 15: 06.
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Vecchio 7th April 2009, 14: 59   #8
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L'avatar di aramacciotti
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 902
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Originariamente inviata da gcam Visualizza il messaggio
in effetti è quello che faccio:

<layer ui_NavigateMapRouteNavigationFirstTurn24 z=51 visiblemodel="ui.vFTurnAlpha=24" alpha=24 >
<SPRITE spr_dircon_24 x=4 y=14 z=10 iconmodel="navigation.direction_icon" iconindex=2 visiblemodel="navigation.direction_icon.valid&navi gation.distance_to_manuver.valid&!ui.vRouteCalcula tion&navigation.car_on_planned_route">
<SPRITE spr_exit_24 x=22 y=32 z=10 iconmodel="navigation.exit_icon" iconindex=1 visiblemodel="navigation.exit_icon.valid&navigatio n.distance_to_manuver.valid&!ui.vRouteCalculation" >
</layer>

<layer ui_NavigateMapRouteNavigationFirstTurn20 z=51 visiblemodel="ui.vFTurnAlpha=20" alpha=20 >
<SPRITE spr_dircon_20 x=4 y=14 z=10 iconmodel="navigation.direction_icon" iconindex=2 visiblemodel="navigation.direction_icon.valid&navi gation.distance_to_manuver.valid&!ui.vRouteCalcula tion&navigation.car_on_planned_route">
<SPRITE spr_exit_20 x=22 y=32 z=10 iconmodel="navigation.exit_icon" iconindex=1 visiblemodel="navigation.exit_icon.valid&navigatio n.distance_to_manuver.valid&!ui.vRouteCalculation" >
</layer>

sono due potenziali layer i quali vengono attivati e/o disattivati (visualizzazione) ed ogni layer, ha la sua coppia di SPRITE

spr_dircon_x per l'indicatore
spr_exit_x per il numero di uscita
A vederlo così non vedo perchè non dovrebbe funzionare...
Puoi spiegare nel dettaglio cosa succede? Ti perdi il numero dell'uscita, significa che inizialmente la hai e poi te la perdi (invece di dimunuire la trasparenza aumente, o cosa?)?
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Vecchio 7th April 2009, 15: 26   #9
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L'avatar di psol
 
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Messaggi: 1,238
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Originariamente inviata da gcam Visualizza il messaggio
in effetti è quello che faccio:

<layer ui_NavigateMapRouteNavigationFirstTurn24 z=51 visiblemodel="ui.vFTurnAlpha=24" alpha=24 >
<SPRITE spr_dircon_24 x=4 y=14 z=10 iconmodel="navigation.direction_icon" iconindex=2 visiblemodel="navigation.direction_icon.valid&navi gation.distance_to_manuver.valid&!ui.vRouteCalcula tion&navigation.car_on_planned_route">
<SPRITE spr_exit_24 x=22 y=32 z=10 iconmodel="navigation.exit_icon" iconindex=1 visiblemodel="navigation.exit_icon.valid&navigatio n.distance_to_manuver.valid&!ui.vRouteCalculation" >
</layer>

<layer ui_NavigateMapRouteNavigationFirstTurn20 z=51 visiblemodel="ui.vFTurnAlpha=20" alpha=20 >
<SPRITE spr_dircon_20 x=4 y=14 z=10 iconmodel="navigation.direction_icon" iconindex=2 visiblemodel="navigation.direction_icon.valid&navi gation.distance_to_manuver.valid&!ui.vRouteCalcula tion&navigation.car_on_planned_route">
<SPRITE spr_exit_20 x=22 y=32 z=10 iconmodel="navigation.exit_icon" iconindex=1 visiblemodel="navigation.exit_icon.valid&navigatio n.distance_to_manuver.valid&!ui.vRouteCalculation" >
</layer>

sono due potenziali layer i quali vengono attivati e/o disattivati (visualizzazione) ed ogni layer, ha la sua coppia di SPRITE

spr_dircon_x per l'indicatore
spr_exit_x per il numero di uscita

edit: la visualizzazione dei layer si attiva in funzione della variabile ui.vFTurnAlpha=x, precisazione.
Da quello che avevo capito hai vari valori alpha e non solo i due indicati. Giusto? Come lo assegni? Con n layer o mettendo xxx.alpha? Ti scompare sempre o solo con alcuni valori di alpha?

La sintassi sembra corretta. Per vedere dove è il problema fai questa prima prova. Togli l'assegnazione del valore alpha dal layer e spostalo sul solo sprite spr_dircon_xx.

Se non riesci a capire il problema allega la skin su cui stai lavorando
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Vecchio 7th April 2009, 17: 00   #10
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L'avatar di gcam
 
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Originariamente inviata da psol Visualizza il messaggio
Da quello che avevo capito hai vari valori alpha e non solo i due indicati. Giusto? Come lo assegni? Con n layer o mettendo xxx.alpha? Ti scompare sempre o solo con alcuni valori di alpha?

La sintassi sembra corretta. Per vedere dove è il problema fai questa prima prova. Togli l'assegnazione del valore alpha dal layer e spostalo sul solo sprite spr_dircon_xx.

Se non riesci a capire il problema allega la skin su cui stai lavorando
i layer in tutto sono per i valori di alpha 8,12,16,20,24,28,32 (800,700,600,500,400,300) in particolare 8 si applica a distanze superiori a 800 m.

viene assegnata in questo script, che viene richiamato ogni volta che varia la variabile vManuverTransparent

<script sc_dTrasparentManuver>
...
runif vManuverTransparent>300 'vFTurnAlpha.set 28, sprNMRDiriconDist.alpha 28, sprNMRDiriconUnit.alpha 28'
runif vManuverTransparent>400 'vFTurnAlpha.set 24, sprNMRDiriconDist.alpha 24, sprNMRDiriconUnit.alpha 24'
runif vManuverTransparent>500 'vFTurnAlpha.set 20, sprNMRDiriconDist.alpha 20, sprNMRDiriconUnit.alpha 20'
runif vManuverTransparent>600 'vFTurnAlpha.set 16, sprNMRDiriconDist.alpha 16, sprNMRDiriconUnit.alpha 16'
runif vManuverTransparent>700 'vFTurnAlpha.set 12, sprNMRDiriconDist.alpha 12, sprNMRDiriconUnit.alpha 12'
runif vManuverTransparent>800 'vFTurnAlpha.set 8, sprNMRDiriconDist.alpha 8, sprNMRDiriconUnit.alpha 8'
runif vTurnsHideDistOveview 1 'run sc_hideTurnDistanceOverview'
</script>

sprNMRDiriconDist.alpha
sprNMRDiriconUnit.alpha
sono quelli che visualizzazno la distanza e l'unità ai quali applico direttamente la trasparenza.

sullo sprite non prende la trasparenza, infatti ho dovuto prevedere tanti layer quante sono le trasparenze.

comunque il codice si trova nella DDSkin.
 
 
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