Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore

Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore (http://www.adivor.it/forum/)
-   Skin Igo 8.3 (http://www.adivor.it/forum/f83/)
-   -   iGO 8: simboli indicazione/tipo autostrada in navigazione (http://www.adivor.it/forum/f83/igo-8-simboli-indicazione-tipo-autostrada-in-navigazione-26889/)

ik8ozv 27th March 2011 18: 19

iGO 8: simboli indicazione/tipo autostrada in navigazione

Qualcuno mi da una mano?
ho installato il pacchetto Igo8 v.8.3.4.142975 con la skin GJ6.18p_da (DVS1&gurjon)
su un Sansui GPS43 e su un Becker 7872. Sto uscendo pazzo in quando si comportano diversamente. Infatti sul Becker se imposto un percorso che comprende l'autostrada, e vado a fare una panorama, appena si imbocca l'autostarda ed ogni 2 o 3 secondi che lo si percorre, mi esce il sibolo dell'autostrda verde proprio come le tabelle che si trovano sull'autostrada ( da non confondere con quelle che indicano le uscite, quelle escono ), mentre col sansui non escono.
Ripeto il pacchetto e' ugale su entrambi i dispositivi e le impostazioni sono fatte uguali.
Spero che qualcuno mi possa indicare come risolvere.
Grazie anticipatamente.
Enzo.

il biondo 27th March 2011 20: 13

Quote:

Originariamente inviata da ik8ozv (Messaggio 161406)
Qualcuno mi da una mano?
ho installato il pacchetto Igo8 v.8.3.4.142975 con la skin GJ6.18p_da (DVS1&gurjon)
su un Sansui GPS43 e su un Becker 7872. Sto uscendo pazzo in quando si comportano diversamente. Infatti sul Becker se imposto un percorso che comprende l'autostrada, e vado a fare una panorama, appena si imbocca l'autostarda ed ogni 2 o 3 secondi che lo si percorre, mi esce il sibolo dell'autostrda verde proprio come le tabelle che si trovano sull'autostrada ( da non confondere con quelle che indicano le uscite, quelle escono ), mentre col sansui non escono.
Ripeto il pacchetto e' ugale su entrambi i dispositivi e le impostazioni sono fatte uguali.
Spero che qualcuno mi possa indicare come risolvere.
Grazie anticipatamente.
Enzo.

Non sei stato molto chiaro,ma se come penso io non direi che possa dipendere dalla skin,se il simbolo verde che dici quello che appare sulla corsia,ad esempio A10,quello al posto del nome della via che stai percorrendo e dipende dalla mappa,dovrebbe essere visibile con qualsiasi skin o dispositivo,sei sicuro che le mappe e le impostazioni,sys.txt compreso,siano uguali?

ik8ozv 27th March 2011 20: 26

Quote:

Originariamente inviata da il biondo (Messaggio 161410)
Non sei stato molto chiaro,ma se come penso io non direi che possa dipendere dalla skin,se il simbolo verde che dici quello che appare sulla corsia,ad esempio A10,quello al posto del nome della via che stai percorrendo e dipende dalla mappa,dovrebbe essere visibile con qualsiasi skin o dispositivo,sei sicuro che le mappe e le impostazioni,sys.txt compreso,siano uguali?

Si e' quello che esce sulla corsia dell'autostrada.
Ti assicuro che l'intera cartella del Becker e' ugale a qualla del Sansui incluso il sys.txt.
No Notato che nella cartella Content ci sono tre cartelle di mappe denominate:
MAP
MAP_TA
MAP_US
Nella prima ho 3 mappe dell'Italia:
Italy.fbl
Italy_83_NQ_2010.Q2_100812.fbl
Italy_83_NQ_2010.Q2_100812_(DA).fda ( no so se e' una mappa )
Nella seconda ho solo 1 mappa dell'Italia:
Italy_83_TA_2010.06_100716.fbl
Mentre la terza cartella e' vuota.
Ora come faccio a sapere quale sta usando?
E se volessi cmbiarla come faccio?
Grazie

Inoltre ti chiedo se puoi darmi una mano per l'altro problema che ho descritto nel messaggio prima di questo.
Attendo tue

Grazie

ace 1999 27th March 2011 23: 13

Quote:

Originariamente inviata da ik8ozv (Messaggio 161411)
Ti assicuro che l'intera cartella del Becker e' ugale a qualla del Sansui incluso il sys.txt.
MAP
MAP_TA
MAP_US
Italy.fbl
Grazie

Inoltre ti chiedo se puoi darmi una mano per l'altro problema che ho descritto nel messaggio prima di questo.
Attendo tue

Grazie

di sicuro una delle mappe nella cartella "map" che quella di default.
le altre due sono per il mapchanger....e occorrono per il cambio mappe al volo ,con riavvio del device, a quelle skin che hanno questa opzione.
comunque nel men delle impostazioni(mi sembra di ricordare) c' anche la versione di igo8 che stai utilizzando e le mappe caricate....non ho il nav sottomano e non ricordo alla perfezione i passaggi da compiere...

il biondo 28th March 2011 02: 49

Quote:

Originariamente inviata da ik8ozv (Messaggio 161411)
MAP
MAP_TA
MAP_US
Italy.fbl
Grazie

Attendo tue

Grazie

Allora ik8ozv,credo che tu abbia caricato delle mappe inutili,e che questo possa creare dei conflitti...
Per interderci Igo in in automatico usa la mappa pi recente,per ci possono essere dei problemi con i file con estensione .FDA,questi contengono le informazioni sui driver alert,che in alcune mappe sono gi compresi,ora se tu metti una mappa che contiene gi questo tipo di informazioni,assieme al file FDA ci possono essere dei conflitti....
Tanto per chiarire:
Le mappe sia TELE ATLAS ,CHE NAVTEQ hanno estensione (.FBL)
Le mappe che vengono usate da igo sono quelle contenute nella cartella MAP,
se vuoi usare le NAVTEQ le metti in questa cartella,una per ogni nazione assieme ai file .FDA della stessa versione,in questo caso metterai le TELEATLAS nella cartella MAP_TA...se vuoi usare le TELEATLAS farai il contrario...Ti consiglio di usare sempre e solo una sola mappa per nazione per tipo NQ e TA,in genere le pi aggiornate
Da quello che vedo tu hai due mappe dell'Italia nella cartella Map e ci non bene

Per avere informazioni dettagliate sulla versione di igo e sulle mappe che stai usando,vai nella seconda schermata delle impostazioni,e tappa sul tasto Info in basso

ik8ozv 28th March 2011 15: 25

Quote:

Originariamente inviata da il biondo (Messaggio 161428)
Allora ik8ozv,credo che tu abbia caricato delle mappe inutili,e che questo possa creare dei conflitti...
Per interderci Igo in in automatico usa la mappa pi recente,per ci possono essere dei problemi con i file con estensione .FDA,questi contengono le informazioni sui driver alert,che in alcune mappe sono gi compresi,ora se tu metti una mappa che contiene gi questo tipo di informazioni,assieme al file FDA ci possono essere dei conflitti....
Tanto per chiarire:
Le mappe sia TELE ATLAS ,CHE NAVTEQ hanno estensione (.FBL)
Le mappe che vengono usate da igo sono quelle contenute nella cartella MAP,
se vuoi usare le NAVTEQ le metti in questa cartella,una per ogni nazione assieme ai file .FDA della stessa versione,in questo caso metterai le TELEATLAS nella cartella MAP_TA...se vuoi usare le TELEATLAS farai il contrario...Ti consiglio di usare sempre e solo una sola mappa per nazione per tipo NQ e TA,in genere le pi aggiornate
Da quello che vedo tu hai due mappe dell'Italia nella cartella Map e ci non bene

Per avere informazioni dettagliate sulla versione di igo e sulle mappe che stai usando,vai nella seconda schermata delle impostazioni,e tappa sul tasto Info in basso

Scusami Il Biondo,
mi sono perso.
Potresti dirmi cosa fare in modo da visualizzare su entrambi i navigatori
la Tabelle verdi sull'autostrada?
Quale mappa usare e dove metterla?
Quale mappa eliminare?
La versione di Igo8 l'avevo messo all'inizio della richiesta che comunque ti ripeto:
La vesrione e': Igo8 v.8.3.4.142975
La mappa che ho messo nella cartella map e' la ITALIA 2010.06
Data Source 2006.2010 Tele Atlas B.V. [100716].
Questo e' cio' che leggo cliccando sul tastio Info come mi hai suggerito.
Va bene questa?
Grazie ancora
Enzo

il biondo 28th March 2011 17: 02

@ik8ozv:
Quote:

Potresti dirmi cosa fare in modo da visualizzare su entrambi i navigatori
la Tabelle verdi sull'autostrada?
Se parliamo sempre dell'indicazione dei post precedenti ,l'unico consiglio che posso darti, di assicurarsi di usare la stessa mappa su entrambi i dispositivi,perch sono quasi sicuro che queste indicazioni siano legate alla mappa,se invece parliamo di tabelle o cartelli un altro discorso
Quote:

Quale mappa usare e dove metterla?
Quale mappa eliminare?
La mappa o meglio il tipo di mappa (NQ =NAVTEQ) o (TA=TELEATLAS) una cosa soggettiva: provale entrambe e poi decidi,sul dove metterle ti ho risposto prima:nella cartella MAP,una sola mappa per ogni nazione
Se hai due mappe italia Navteq ad esempio,metti la pi aggiornata

Quote:

La mappa che ho messo nella cartella map e' la ITALIA 2010.06
Data Source 2006.2010 Tele Atlas B.V. [100716].
Questo e' cio' che leggo cliccando sul tastio Info come mi hai suggerito.
Va bene questa?
Se questa la mappa TELEATLAS pi aggiornata che hai v benissimo

Per semplificare il tutto metti solo questa mappa nella Cartella Map di antrambi i dispositivi,poi prova e vedi se le indicazioni sono uguali,se usi le stesse impostazioni,devono esserlo per forza...Per ora prova cos,lasciamo perdere il Map changer... i driver alert ... etcc

ik8ozv 28th March 2011 19: 26

Quote:

Originariamente inviata da il biondo (Messaggio 161435)
@ik8ozv:

Se parliamo sempre dell'indicazione dei post precedenti ,l'unico consiglio che posso darti, di assicurarsi di usare la stessa mappa su entrambi i dispositivi,perch sono quasi sicuro che queste indicazioni siano legate alla mappa,se invece parliamo di tabelle o cartelli un altro discorso

La mappa o meglio il tipo di mappa (NQ =NAVTEQ) o (TA=TELEATLAS) una cosa soggettiva: provale entrambe e poi decidi,sul dove metterle ti ho risposto prima:nella cartella MAP,una sola mappa per ogni nazione
Se hai due mappe italia Navteq ad esempio,metti la pi aggiornata

Se questa la mappa TELEATLAS pi aggiornata che hai v benissimo

Per semplificare il tutto metti solo questa mappa nella Cartella Map di antrambi i dispositivi,poi prova e vedi se le indicazioni sono uguali,se usi le stesse impostazioni,devono esserlo per forza...Per ora prova cos,lasciamo perdere il Map changer... i driver alert ... etcc

Ho provato col Sansui a mettere nella cartella MAP i due files:
Italy_83_NQ_2010.Q2_100812_(DA).fda
Provato a fare una simulazione in Panorama,i segnali di Pericoli e di Divieto
escono ma le famose tabelle non escono.
Cosa faccio o dove scarico i files giusti?
Non e' che manca qualcosa nel file sys tip il percorso o qualcos'altro?
Grazie

ace 1999 29th March 2011 13: 54

prova a postare il sys....non vorrei che essendo uguale per i due device ci possa essere qualcosa da dover cambiare.....
i data.zip e branding.zip sono gli stessi ?
e poi cosa importante,segui il consiglio di il biondo,installa una sola mappa uguale in ogni device e fai il confronto.

edit:
Ragazzi...ho aperto un nuovo thread perch non era molto inerente al precedente...si rischiava di fare confusione tra cartelli autostradali e simboli di indicazione autostrada.

ik8ozv 29th March 2011 14: 59

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da ace 1999 (Messaggio 161476)
prova a postare il sys....non vorrei che essendo uguale per i due device ci possa essere qualcosa da dover cambiare.....
i data.zip e branding.zip sono gli stessi ?
e poi cosa importante,segui il consiglio di il biondo,installa una sola mappa uguale in ogni device e fai il confronto.

edit:
Ragazzi...ho aperto un nuovo thread perch non era molto inerente al precedente...si rischiava di fare confusione tra cartelli autostradali e simboli di indicazione autostrada.

Certo che il Data.zip ed il Branding sono ugauli come ti ho detto all'inizio Tutti i file ecartelle e sattaggi sono uguali sia nel Becker che nel Sansui.
Come date richiesto, in allegato il file sys.
Grazie

Continuiamo qui o ci spostiamo sul nuovo thread che hai aperto?
Se ci spostiamo mi postio il link?
Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 00.