Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Miomap - Igo > Skin Igo 8 > Skin Igo 8.3
Problemi di accesso? Registrati!

Skin Igo 8.3 Tutte le info riguardo le skin per IGO8.3

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17th March 2012, 12: 06   #31
Advanced

L'avatar di PlasPlas

ubicazione: Bari
Visto che questa discussione è nominata anche "indicazioni stradali", vi segnalo il seguente quesito che mi ero posto, e successivamente parzialmente risolto:

vorrei sostituire i segnali abbinati all'autostrada fra la segnaletica inerente le prossime manovre da effettuarsi (non i tabelloni autostradali che compaiono in alto, intendo proprio i segnali che indicano quando girare, quale uscita di rotonda prendere, etc) perchè, non so a voi, ma a me compaiono in blu anzichè in verde, per intenderci parlo di questi:

Ho indivuato le immagini, si trovano nel data.zip \ common \ diriconbig_006, diriconbig_007, diriconbig_044

In teoria basta sostituirle con quelle corrette, e via ! Però c'è qualche problemino di compressione, non appena le realizzo ve le posto

----- Messaggio unito in automatico -----

Allora, confermo che le immagini sono quelle, non serve nemmeno sostituirle nel data.zip, basta inserirle nella solita e nota cartella ui_igo8_da che ha la priorità su tutto (se non c'è, crearla) e più precisamente vanno inserite in igo8 \ ui_igo8_da \ common

però non riesco a realizzare dei file bmp compressed rle di buona qualità

Ho usato il programma apposito che converte da bmp a rle, i file vengono riconosciuti e aperti da igo, solo che durante il salvataggio diventano immagini distorte e vengono quindi caricate come tali.

Qualche suggerimento ?

Ultima modifica di PlasPlas; 17th March 2012 a 16: 22. Motivo: MESSAGGIO UNITO IN AUTOMATICO
PlasPlas non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 17th March 2012, 18: 50   #32
Vip

L'avatar di il biondo

ubicazione: Parma
Prova ad usare uno dei programmi che trovi a questi post BMP Convert per iGO 8 (per comprimere/decomprimere BMP protetti) io mi trovo molto bene con quello di ace1999.. di solito si riece a comprimere salvando anche il canale alfa

Ultima modifica di mercury; 17th March 2012 a 19: 06. Motivo: Quoting aggiustato. Attenzione al quoting, non c'è bisogno di quotare post interi
il biondo non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Vecchio 18th March 2012, 01: 36   #33
Advanced

L'avatar di PlasPlas

ubicazione: Bari
Quote:
Originariamente inviata da il biondo Visualizza il messaggio
Prova ad usare uno dei programmi che trovi a questi post BMP Convert per iGO 8 (per comprimere/decomprimere BMP protetti) io mi trovo molto bene con quello di ace1999.. di solito si riece a comprimere salvando anche il canale alfa
Grazie Biondo ! A dir la veirtà avevo già tutti e due i programmi, sia quello proposto da ace1999, sia quello proposto da te, solo che siccome il secondo offre la possibilità di visualizzare le immagini compresse con il drag & drop mi ero letteralmente dimenticato del primo... !

Oggi ho capito a mie spese che:
bmpcompressed è ottimo per avere un'antemprima veloce dell'immagine, ma non salva sempre le immagini in modo corretto (o forse sono io che non lo so usare?), viceversa
miomapBMP è più macchinoso per visualizzare le immagini perchè bisogna aprire il file sfogliando le cartelle, ma è decisamente ottimo e impeccabile quando si tratta di dover comprimere le immagini !

Bene, premesso ciò, sono fiero (nel mio piccolo) di poter dire che... GRAZIE AI VOSTRI PREZIOSI SUGGERIMENTI E AIUTI DIRETTI E INDIRETTI, ho cambiato le indicazioni autostradali nel menù di manovra da blu a verdi,modifica che sinora non avevo visto in nessuna skin, facendo comparire cioè così:

Per chi volesse effettuare la modifica, allego un file zip: basta estrarne il contenuto nella cartella di installazione di iGO.
Le immagini di sopra non sono compresse e non dovrebbero funzionare così come sono, nel file allegato invece sono compresse.

Purtroppo alcune skin non usano i file diriconbig 006 - 007 - 044 (che ho modificato nel mio caso) ma i file diricon (immagini più piccole) sempre nella stessa nella cartella common della skin o del data, oppure usano i corrispondenti file (immagini) situati però nella cartella vga \ common della skin o del data.zip, quindi in tal caso o provvedete voi a modificare queste immagini oppure se qualcuno è interessato ma non sa come fare le potrei postare io

Maggiori info QUI

File allegati
Tipo di file: rar indicazioni a sfondo verde per l'autostrada.rar‎ (4.1 KB, 31 visite)

Ultima modifica di PlasPlas; 18th March 2012 a 12: 11.
PlasPlas non è in linea  
Rispondi quotando

1 di 1 utenti trovano il messaggio utile. Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione