Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
PORTALE REGOLAMENTO Video POI (APMS) Autovelox (SAGA) Scarica Autovelox

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Miomap - Igo > Skin Igo 8 > Skin Igo 8.3
Problemi di accesso? Registrati!

Skin Igo 8.3 Tutte le info riguardo le skin per IGO8.3

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunitÓ ! Se questa Ŕ la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa Ŕ la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunitÓ dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (20) Strumenti della discussione ModalitÓ di visualizzazione
Vecchio 8th August 2011, 18: 24   #2531
*Vip Plus*

L'avatar di ebr9999

ubicazione: Milano
Quote:
Originariamente inviata da il biondo Visualizza il messaggio
Probabilmente,stai usando la prima skin allegata al mio post precedente,e ti chiedi perchŔ ti funziona il TCAdivor,la spiegazione Ŕ abbastanza semplice,come avevo giÓ detto in un post precedente,se per caso ti Ŕ rimasta la vecchia save della versione 8.3.4.xxxxxx,questo fÓ sý che il TC parta,non s˛ bene il perchŔ,ma penso sia dovuto a qualche (PERMANENT.sav),ma se resetti la save in questione sono quasi sicuro,che il TC non ti partirÓ pi¨.
Il problema Ŕ di setting da utente, per cui se non passi dalla configurazione (cioŔ dal profile men¨) tutto continua a funzionare regolarmente. Visto che il problema impedfisce poi il cambio di configurazione ....
Quote:
Originariamente inviata da il biondo Visualizza il messaggio
Ragazzi posso dire di essere testardo?..Ho perso una notte d'agosto,ma ci sono riuscito
Magari funziona, ma pu˛ provocare sovrapposizioni e malfunzionamenti. Apprezzo il tuo perseverare, ma questo Ŕ un gioco da apprendista stregone. Il mio obiettivo Ŕ minimizzare gli interventi sulle skin. Ho ripristinato sulla base dell'idea della prima mia modifica che funzionava in ogni configurazione di IGO (e ad un certo punto ho cancellato perchŔ pensavo di avere trovato un sistema + semplice) ed allego i file i file modificati (sono confidente funzioni anche per igo8.3.5).
Ho operato cosý:
1) creato una nuova variabile: <SLIDER sld_SVM_NightMode template=sld_5a y=21 value="Off|0|On|1|Automatic|2|ADIVOR|3" var=vMapColorsDGT onselect='run sc_SetNightMode'>
Modificato il seguente codice per allineare lo slider
codice:
        ; Set slider state from night mode variables
;TC ADIVOR

runif bAdivorNightMode 1 'vMapColorsDGT.SET 3'
	else_runif bAdivorNightModeCheck 1 'vMapColorsDGT.SET 3'
      else_runif bAutoNightMode 1 'vMapColorsDGT.SET 2'
      else_runif bNightMode 1 'vMapColorsDGT.SET 1'
      else_run 'vMapColorsDGT.SET 0'
e fatta la seguente modifica alla proc sc_SetNightMode
codice:
	runif vMapColorsDGT 0 'vMapColors.set L"DAY"'
	else_runif vMapColorsDGT 1 'vMapColors.set L"NIGHT"'
	else_runif vMapColorsDGT 2 'vMapColors.set L"AUTO"'
	else_runif vMapColorsDGT 3 'vMapColors.set L"ADIVOR"'

runif vMapColors L"AUTO" '.map.nightmode_dependent_backlight 1, .map.auto_nightmode 1, run SC_TCStop, bAdivorNightModeCheck.SET 0'
	else_runif vMapColors L"ADIVOR" '.map.nightmode_dependent_backlight 1, .map.auto_nightmode 0, bAdivorNightModeCheck.SET 0, run sc_TCStart'
	else_runif vMapColors L"NIGHT" '.map.nightmode_dependent_backlight 1, .map.auto_nightmode 0, run sc_TCStop, bAdivorNightModeCheck.SET 0, bNightMode.set 1'
	else_runif vMapColors L"DAY" '.map.nightmode_dependent_backlight 1, .map.auto_nightmode 0, bNightMode.set 0, run sc_TCStop, bAdivorNightModeCheck.SET 0'
	else_run 'initmessagebox 0 "ERROR"'
	;ebr9999 time
	runifnot vMapcolors L"ADIVOR" 'runif vTCloaded 1 \'txtTCdebug.TEXT "NOTE: In order to enable TCADIVOR set Night Mode to: ADIVOR;\nthis way the Color Profiles are managed externally of iGO8."\''
Fatemi funzionare se in 8.3.5 funziona (sto usando la versione da PC, visto che il navigatore l'ho prestato). Basta non dia "ERRORE" (ho messo un po' di diagnostica a scanso di equivoci)
PS: credo che con questo sistema gli L"stringa" funzionino anche senza l'L, ma rimando ladiscussioni ad altri thread.

Ultima modifica di kjnaj; 9th August 2011 a 18: 26.
ebr9999 non Ŕ in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 8th August 2011, 20: 55   #2532
Vip

L'avatar di il biondo

ubicazione: Parma
Ragazzi,stavolta dovremmo essere giunti,alla versione versione definitiva..

Grazie agli ultimi aggiornamenti del codice,relativo al cambio profili colori,e relativo lancio del TCAdivor..Apportati da Ebr9999:sicuramente pi¨ consoni e funzionali dei miei direi,che ci siamo...

Allego la nuova skin psol journey 3.6.1 Beta - 08 Agosto ebr9999-il biondo
Per ora direi di lasciare ancora il nome di fase BETA,poi se non saranno segnalati ulteriori problemi,si deciderÓ se variare la sigla....Se posso permettermi,io direi che potrebbe essere portata a: psol journey 3.7 visto che la nuova funzione aggiunta mi sembra rilevante...Comunque lascio a chi di dovere questo compito futuro

Per chi non avesse seguito la discussione,spiego brevemente le specifiche

Aggiunta la funzione per conducenti di mezzi pesanti, scegliendo veicolo CAMION;che ricordo potrebbe essere utile anche per altre categorie:ad esempio camper-bus-minibus... etc..
In quanto variando i parametri dei vari profili,igo8 dovrebbe farvi fare gli itinerari adatti..naturalmente molto dipende dal tipo e versione di mappe,e dalla versione di igo8,logicamente pi¨ le versioni saranno recenti,migliore sarÓ la gestione dell'itinerario

Aggiunta la funzione di gestione del tempo di guida,funzionante solo selezionando il veicolo camion,che dopo averne impostato i parametri,vi mostrerÓ sul diplay le relative informazioni...ad esempio :quanto manca alla prossima sosta etc...potrete altresý avere sempre in tempo reale,la visione dei tempi di giuda correnti

Aggiunta la funzione altre penalitÓ,in impostazione percorso,sarÓ ora possibile gestire altre penalitÓ aggiuntive...esempio ponti stretti,gallerie....anche questa funzione dipende dalle mappe e dalla versione di igo8

Questa skin Ŕ compatibile con tutte le versioni di igo8 pi¨ recenti,comprese le ultime 8.3.5.xxxxxx,che sono le pi¨ adatte a gestire le ultime funzioni di cui sopra

Come da prassi,se notate qualche problema:gentilmente segnalatelo

PS:allego anche la cartella defaul contenente il (truck_profiles.ini) ,potrebbe essere utile per le versioni meno recenti di igo8
File allegati
Tipo di file: 7z psol_journey_3.6.1 Beta - 08 Agosto ebr9999-il biondo.7z‎ (8.44 MB, 29 visite)
Tipo di file: 7z defaults.7z‎ (918 Bytes, 12 visite)

il biondo non Ŕ in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 9th August 2011, 18: 33   #2533
Super Moderatore

L'avatar di kjnaj

ubicazione: TO
daccordo con il biondo...se tutto e' ok e funziona a tutti possiamo rinonimarla in psol 3.7

complimenti.....a tutti un bel lavorone e 1 funzione che mancava adesso la psol possiamo definirla la migliore skin in circolazione

Samsung Omnia II
IGO8.3.5193799
Skin psol 3.8 color
Voce TTS Paola loq-ita-f1
Mappe: Teleatlas 06.2011 - Navteq Q2 2011

Ultima modifica di kjnaj; 9th August 2011 a 18: 41.
kjnaj non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 10th August 2011, 20: 30   #2534
Developper

L'avatar di orlproi

ubicazione: Roma
Una domandina che non c'entra niente con il bel lavoro che state facendo in questo momento.
Ho notato che in modalitÓ 'Automobilina Dafunk', quando si mette in modalitÓ pedone ed Ŕ impostata una macchinina non viene visualizzato nessun indicatore di posizione, forse perchŔ da sys la freccia Ŕ cancellata, mentre in tutti gli altri casi viene visualizzato quello impostato.
Non si potrebbe in qualche modo poter abbinare alle varie opzioni (auto, pedone, emergenza, bici....) un indicatore scelto. Come fa PRIMO che imposta 3 situazioni (auto-pedone-altro).
Magari dopo aver completato la 3.7 qualcuno potrebbe cimentarsi.

Ciao
Rispondi quotando

Vecchio 10th August 2011, 21: 21   #2535
Vip

L'avatar di il biondo

Quote:
Originariamente inviata da riace5 Visualizza il messaggio
Sarebbe possibile implementare in questa favolosa skin anche la lettura dei "driver alert" col tts o con delle wave?
Lo so che lo fa giÓ igoprimo per˛ chi ha un hardware vecchiotto come il mio potrebbe avvalersi di questa funzione su igo8.3 ormai collaudato.
Grazie.
Penso che con le wawe si possa fare,se qualcuno Ŕ disposto a darmi una mano,pi¨ avanti vediamo...abbi pazienza,lasciamo passare ferragosto

@orlproi:Penso sia una cosa voluta,quando segli pedone sparisce la macchinina,e usi la freccia,chiaro che se da sys la disabiliti,non hai cursore...
Riguardo alla tua soluzione,tipo igo primo,forse si potrebbe fare,usando degli indicatori predefniti,se poi si vorrebbe anche la scelta,credo la cosa sia un p˛ complicata,comunque lascio l'ultima parola a chi Ŕ pi¨ esperto di mŔ

@ebr9999:ho notato un piccolo problema,non legato all'ultima versione:non funziona la scelta dello sfondo interfaccia,tappando su qualsiasi scelta non cambia lo sfondo

Edit:@ebr9999:Scusami,ma ritiro quanto detto,riguardo allo sfondo,errore mio,funziona,avevo probabilmente il data corrotto,l'ho ripristinato,Ŕ non ho pi¨ il problema...meglio cosý
----- Messaggio unito in automatico -----
Visto che abbiamo iniziato un lavoro,che sembra essere riuscito,abbastanza bene,ho pensato di completare il tutto.
Ho aggiornato il Language della psol,per usufruire delle nuove funzioni,tradotte in Italiano.Dovrebbe essere compatibile con tutte le versioni di igo,compresa la 8.3.5.xxxx..
Lo allego,provatelo e fatemi sapere

EDIT: 12 Agosto :
Per accontentare riace5.Ho provato a mettere gli avvisi vocali per i driver alert,sembra che la cosa funzioni,anche se pur con qualche limitazione,ad es esempio in caso di segnali doppi o ravvicinati,il funzionamento non Ŕ propio ottimale..In ogni caso gli avvisi vocali sono disattivabili,o attivabili,quindi non pregidicano il normale funzionamento dei Driver Alert

Allego la skin per chi volesse provarla,allego altresý la cartella Audio, dentro troverete la cartella da_voices,da mettere nella vostra,Ŕ necessaria per avere gli avvisi sudetti..

PS:Ŕ solo una versione di testing,e non sostituisce la precedente,anche se Ŕ allineata a questa...Fatemi sapere il vostro giudizio

@ebr9999:Naturalmente se hai voglia e tempo di dare un occhiatina,sono sempre ben accetti,la tue eventuali modifiche

Ho anche riaggiornato il language,per questa funzione

EDIT:trovate il tutto pi¨ avanti o in prima pagina

Ultima modifica di il biondo; 25th August 2011 a 17: 10. Motivo: eliminato allegati li trovate pi¨ avanti o in prima pagina
il biondo non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 14th August 2011, 09: 19   #2536
High Level

L'avatar di riace5

ubicazione: Cassino
avvisi al conducente

Quote:
EDIT: 12 Agosto :
Per accontentare riace5.Ho provato a mettere gli avvisi vocali per i driver alert,sembra che la cosa funzioni,anche se pur con qualche limitazione,ad es esempio in caso di segnali doppi o ravvicinati,il funzionamento non Ŕ propio ottimale..In ogni caso gli avvisi vocali sono disattivabili,o attivabili,quindi non pregidicano il normale funzionamento dei Driver Alert

Allego la skin per chi volesse provarla,allego altresý la cartella Audio, dentro troverete la cartella da_voices,da mettere nella vostra,Ŕ necessaria per avere gli avvisi sudetti..

PS:Ŕ solo una versione di testing,e non sostituisce la precedente,anche se Ŕ allineata a questa...Fatemi sapere il vostro giudizio

@il biondo.
Ti ringranzio per la modifica richiesta. L'ho provata e funziona.
Quando escono 2 avvisi affiancati per˛ ne pronuncia solo 1.
Se mi dici quale ui e quale script modificare possono "tentare" di farci qualche prova pure io......
Secondo me quando escono due avvisi affiancati si dovrebbe creare un wave che li dice entrambi o inserire appunto i wave in successione ma non ho visto gli script e quindi forse ho detto una cavolata........
comunque tanks........

Ultima modifica di riace5; 14th August 2011 a 09: 20. Motivo: avevo sbagliato a quotare......
riace5 non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 14th August 2011, 11: 33   #2537
*Vip Plus*

L'avatar di ebr9999

ubicazione: Milano
Quote:
@il biondo.
Se mi dici quale ui e quale script modificare possono "tentare" di farci qualche prova pure io......
Secondo me quando escono due avvisi affiancati si dovrebbe creare un wave che li dice entrambi o inserire appunto i wave in successione ma non ho visto gli script e quindi forse ho detto una cavolata........
comunque tanks........
Il problema con i wave di IGO Ŕ che non viene messo a disposizion alcun meccanismo per metterli in sequenza. Occorre quindi definire la durata di ogni annuncio e prevedere un meccanismo che se quel annuncio Ŕ in playing lo sequenzalizza (come Ŕ stato fatto ad esempio per le speedcam con indicazione della velocitÓ). Si potrebbe anche usare le tabelle e gli index per un generico meccanisco che gestisca una coda di tipo FIFO
----- Messaggio unito in automatico -----
@biondo. Sul discorso dei truck.ui e relative risoluzioni... Guardando il codice (come sai il mioo navigatore Ŕ in viaggio), direi che gengono presi quelli del data.zip (a meno dell'header dei data). Puoi provare ad inserire nella skin i truck del data (rimovendi i data) e vedere l'effetto sia in con il data di 8.3.5 e di 8.3.4?
Penso che cosi facendo tutto le funzioni di truck siano utilizzabili indipendentemente dal data ....

Ultima modifica di ebr9999; 14th August 2011 a 11: 47. Motivo: MESSAGGIO UNITO IN AUTOMATICO
ebr9999 non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 14th August 2011, 19: 23   #2538
Vip

L'avatar di il biondo

Quote:
@il biondo.
comunque tanks........
Non ho fatto nulla di speciale,anzi come vedi il funzionamento non Ŕ,come avevo preannunciato,ottimale....
Meglio di me a tal proposito ti ha risposto,il sempre disponibilissimo ebr9999,
Quote:
Il problema con i wave di IGO Ŕ che non viene messo a disposizion alcun meccanismo per metterli in sequenza. Occorre quindi definire la durata di ogni annuncio e prevedere un meccanismo che se quel annuncio Ŕ in playing lo sequenzalizza (come Ŕ stato fatto ad esempio per le speedcam con indicazione della velocitÓ). Si potrebbe anche usare le tabelle e gli index per un generico meccanisco che gestisca una coda di tipo FIFO
la strada Ŕ sicuramente questa,e direi forsa la seconda indicata,in quanto la prima, pur nei limiti imposti dalla mia scarsa esperienza,non la ritengo attuabile...Altresý devo dire che,amio parere,non sarÓ assulutamente facile,trovare il giusto equilibrio,avete idea di quante situazioni variabili si possono avere,non sarÓ semplice gestirle tutte.... oltre ai segnali doppi o ravvicinati,ci sono da mettere sul piatto...accavallamenti con le speedcam per esempio,o con la voce guida..con altri annunci vari..
Non conosco igo primo,e non s˛ come gestisce la cosa,magari si potrebbe prendere spunto da lý
Ad ogni modo per chi voglia lavorarci,troverete i codici nel navigatemap.ui del common sotto:
codice:
codice:
;il biondo****DA

<script sc_ChangeDA>
Nei layer delle risoluzioni c'Ŕ solo la parte fisica,e comunque la trovate come integrazione ai normali,layer dei _da

@ebr9999:
Quote:
Quote:
Sul discorso dei truck.ui e relative risoluzioni... Guardando il codice (come sai il mioo navigatore Ŕ in viaggio), direi che gengono presi quelli del data.zip (a meno dell'header dei data). Puoi provare ad inserire nella skin i truck del data (rimovendi i data) e vedere l'effetto sia in con il data di 8.3.5 e di 8.3.4?
Penso che cosi facendo tutto le funzioni di truck siano utilizzabili indipendentemente dal data ....
Beh..in veritÓ,Ŕ la prima strada che ho seguito,era dopotutto la pi¨ semplice,troppo semplice..per funzionare..almeno da quello che ho potuto notare,vedi non credo sia una questione di data.zip,ma di eseguibile.
Seguendo il tuo ragionamento,ho provato anche a scambiare,i data.zip,Ŕ la prima cosa che ho fatto in realtÓ,con questi risultati:l'exe 8.3.5... non ha nessun problema con il data.zip dell' 8.3.4,mentre al contrario avevo il crash completo del sistema..Ora confrontando i due data,l'unica differenza,sostanziale che ho notato,era nella parte TRUCK.. Credo di aver reso l'idea..Quindi ho optato per quello che poi ho fatto,nel bene o nel male,la veritÓ stÓ nel mezzo...
In poche parole con gli script del TRUCK.ui Del data inseriti nella psol,mi crashava con l'exe 8.3.4
Cerco di spiegarmi meglio,se guardi bene la differenza Ŕ propio negli header,

es:Psol
codice:
codice:
	<var wTmpTruckLength="" registermodel>
es:data.zip
codice:
  <var vTruckLength="" registermodel>
non credo ci possano essere richiami al data.zip

Dalle prove che ho fatto,e credimi ne ho fatte tante,cosý le funzioni TRUCK,sono utilizzabili con entrambi i data.zip,e exe,naturalmente qualche differenza di comportamento,si potrÓ notare tra i due exe,unica cosa,Ŕ come giÓ detto,che exe 8.3.5 non Ŕ compatibile con data 8.3.4.

Quindi dulcis in fundo:Se non ci interessa la skin di default,usiamo pure il data.zip 8.3.4. e la skin psol con entrambi gli exe,potete benissimo metterli entrambi,nella stessa directory con nomi diversi,e potrete farli convivere,richiamandoli naturalmente dal comando appropiato,o da pseudo desktop o da altri collegamenti

Credo sia quanto chiedevi
Quote:
Corregimi se sbaglio e scusa per il discorso un tantino contorto

EDIT:Ho rilevato un problema,diffuso,in 8.3.5,independentemente dal data.zip o dalla skin,quando si vÓ in panorama percorso,con veicolo camion,inevitabilmente,dopo pochi chilometri,vÓ in crash cercando di aprire un file detour.spr,ho verificato e in effetti questo file,Ŕ presente nelle sin, in tutti i data.zip,e anche in alcuni branding.zip. Il problema non si verifica invece in 8.3.4...Non riesco a dare una spigazione,alla cosa,qualcun'altro,ha rilevato quanto sopra??

Ultima modifica di il biondo; 14th August 2011 a 20: 28. Motivo: edit
il biondo non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 15th August 2011, 03: 51   #2539
Newbie

L'avatar di wiredwolf

ubicazione: Rimini
Spero di non essere inopportuno, stavo tentando di inserire la skin psol3.6, visto che giÓ la utilizzo su un navigatore molto semplice, ma ho problemi con la progressive bar, una volta selezionata la skin mi si riavvia il software IGO con il messaggio:
"Failed to open file: ui.igo8_da/vga/320-240\loading_progressbar.zip"

ho provato a scaricare il file progressbar.zip e non sapendo cosa fare ho provato a copiarla pari pari dentro la skin seguendo il percorso richiesto, dentro il file data.zip, ho provato a copiare dentro la cartella IGO, ma non ha sortito effetto, sapete indicare dove sbaglio?
Come terminale uso un P3700(alias Diamond con risoluzione 640*480, ma ho visto che va bene anche la risoluzione 320*240), su igo8.3.4 con wm6.5

grazie wired
wiredwolf non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 15th August 2011, 10: 20   #2540
Super Moderatore

L'avatar di sten

ubicazione: (MI)
se hai risoluzione 640*480 mi sembra strano che l'errore sia sulla risoluzione 320-240 a meno che stai usando 320*240 raddoppiati....
la cartella credo sia fuori dal data.zip (io ce l'h'ho fuori) prova a copiare la progress bar nella cartella ma fuori dal data.zip oppure prova a copiarla nella cartella ui.igo8_da/vga/640_480/ se non c'Ŕ creala tu....tentar non nuoce

Prima di aprire un post o di inviare una richiesta usare il tasto CERCA.
Post off topic, irregolari e/o illegali saranno immediatamente cancellati senza preavviso, quindi leggete il regolamento e l'avviso agli iscritti
E' vietato richiedere assistenza di qualsiasi genere ai moderatori e all'amministratore del forum usando i messaggi privati. Ogni eventuale messaggio privato sarÓ cancellato

Ultima modifica di sten; 15th August 2011 a 10: 22.
sten non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

« Skin IGO8 | - »
Strumenti della discussione
ModalitÓ di visualizzazione