Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Miomap - Igo > Skin Igo 8 > Skin Igo 8.3
Problemi di accesso? Registrati!

Skin Igo 8.3 Tutte le info riguardo le skin per IGO8.3

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Visualizza i risultati del sondaggio: Questa funzione si è rivelata utile durante il suo utilizzo?
Si ....è stata molto utilizzata 13 54.17%
Si.... ma la utilizzo poco 8 33.33%
no....non mi serviva 2 8.33%
no....e non la utilizzo più 1 4.17%
Sondaggio singolo o multiplo. Chi ha votato: 24. Non puoi votare questo sondaggio

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31st January 2010, 18: 05   #1
Moderator

L'avatar di ace 1999

ubicazione: Milano
SayETA-SayPDA (promemoria vocali distanza e ora di arrivo a destinazione)

La funzione ETA (Estimated Time of Arrival = Ora prevista di arrivo a destinazione) è un plug-in di iGO 8 che consente di ricevere un promemoria vocale sull'orario previsto per raggiungere la destinazione. E' possibile impostare due opzioni:
  • AVVISO AD OGNI RICALCOLO PERCORSO: permette di essere avvisati del previsto orario di arrivo a destinazione dopo ogni ricalcolo del percorso. E' un'opzione utile se si decide e/o si è costretti a cambiare percorso e si vuole avere una stima del tempo necessario per raggiungere la destinazione rispetto al percorso precedentemente impostato.
  • AVVISO PERIODICO: permette di impostare l'intervallo di tempo tra un avviso e l'altro, ovvero si può impostare un tempo (compreso tra 1 ora ed 1 minuto con step preimpostati) trascorso il quale si verrà avvisati nuovamente del previsto orario di arrivo a destinazione. E' un'opzione utile nel caso di percorsi medio-lunghi per avere "sott'orecchio" l'orario stimato per l'arrivo a destinazione.
Entrambe queste opzioni funzionano soltanto se è stato preventivamente installato il pacchetto del Text To Speech (TTS).

La funzione PDA (Promemoria Distanza all'Arrivo) è un plug-in di iGO 8 che consente di ricevere un promemoria vocale sulla distanza che ci separa dalla destinazione. E' possibile impostare due opzioni:
  • AVVISO AD OGNI RICALCOLO PERCORSO: permette di essere avvisati della distanza prevista all'arrivo dopo ogni ricalcolo percorso.... utile se si decide e/o si è costretti a cambiare percorso ed si vuole sapere la distanza per raggiungere la destinazione rispetto al percorso precedentemente impostato.
  • AVVISO PERIODICO: permette di impostare un tempo (compreso tra 1 ora ed 1 minuto con step preimpostati) passato il quale si verrà avvisati della distanza mancante alla destinazione....utile nel caso di percorsi medio-lunghi per avere "sott'orecchio" la distanza mancante alla destinazione.
Entrambe queste opzioni sono attive indipendentemente dall'installazione o meno del pacchetto del Text To Speech (TTS) e necessitano dei file audio appositi reperibili in allegato a questo post.

INSTALLAZIONE
  1. Scaricare e scompattare TUTTI i file .rar allegati a questo post. Per questione di dimensioni, i 3 archivi (PDA, PDAT e PDAT2W) sono stati suddivisi in più parti. Sono necessari TUTTI i file .rar per eseguire lo scompattamento completo.
    Per la scompattazione completa, mettere i file .rar TUTTI nella stessa cartella, quindi partire con la scompattazione dalla prima parte degli archivi (quella indicata come "part1") e il programma di scompattazione provvederà a richiamare e scompattare le altre parti. Ripetere l'operazione per ciascuno dei 3 archivi (PDA, PDAT e PDAT2W).
  2. Copiare la cartella "PDA" risultante dalla scompattazione dei file da "PDA.part1.rar" fino a "PDA.part5-rar" nella cartella "iGO8\Audio" del navigatore.
  3. Copiare la cartella "PDAT" risultante dalla scompattazione dei file da "PDAT.part1.rar" fino a "PDAT.part4.rar" nella cartella "iGO8\Audio\PDA" del navigatore.
  4. Copiare la cartella "PDAT2W" risultante dalla scompattazione dei file da "PDAT2W.part1.rar" fino a "PDAT2W".part4.rar" nella cartella "iGO8\Audio\PDA" del navigatore.
  5. Per avere una corretta traduzione italiana di questo plug-in è necessario installare il file "Lang_Italian_psol.zip‎" scaricabile da questo post: LINK.

CREDITS

Particolari ringraziamenti vanno a coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo plug-in:
  • per lo scripting e le soluzioni adottate: psol e aramacciotti
  • per le prove in fase di beta-testing e la consulenza: Kjnaj
  • per la consulenza grafica: dafunk

CHANGELOG:

Dalla Release 2.6 della skin PSOL
Inserita funzione PTA (Promemoria tempo d'arrivo)
In aggiunta all'avviso vocale del tempo di arrivo effettuato ad ogni ricalcolo percorso, è stata inserita la possibilità di avere lo stesso avviso ripetuto ogni x minuti. Abilitazione/disabilitazione dell'avviso e tempo di ripetizione configurabili dal menu avvisi.

Dalla Release 3.3 della skin PSOL Versioni:
psol journey 3_3_091016
psol journey 3_3AB_091016
psol journey 3_3AB_091016 per IGO8_3_4

LINK

Dalla Release 1 della skin ICONX(AS)By LELLO72:
IconX / as (480x272, 320x240)
Inserita funzione PDA (promemoria distanza d'arrivo)
nuovo menù (2 pagina) che permette di attivare ,allo stesso modo del PTA,messaggi vocali che avvisano della distanza rimanente all'arrivo della destinazione.

Aggiunto nel menù SAYETA il Pulsante per avere in mappa un bottone a forma di nota musicale che permette un accesso rapido alla funzione SAYETA-SAYPDA

Dalla Release 3.3 della skin PSOL Versioni:
psol_journey_3.3AB_TC_ADIVOR v 3.1 check - All Car++ AllRes. igo8.3.x
LINK

Dalla Release 1 della skin ICONX(AS)By LELLO72, dalla Release 1 della skin NEW ICONX(AS)By LELLO72 e nella skin ICONX v200:
IconX / as (480x272, 320x240)
Nuova funzione SAYPDA ver. 2 che consiste nel secondo messaggio in caso di percorso a tappe selezionabile nel menù SAYPDA. Attivabile se almeno una delle due funzionalità di avvisi del PDA è stata selezionata.

Obiettivi raggiunti:
- nel caso di percorso senza tappe: messaggi vocali come in precedenza
- nel caso di percorso con tappe: nuovo messaggio vocale che segnala la distanza dalla prima tappa
- nel caso di percorso con tappe e secondo messaggio attivato: nuovo messaggio vocale che segnala la distanza dalla prima tappa e in seguito nuovo messaggio vocale che segnala la distanza rimanente per raggiungere la destinazione finale.

File allegati
Tipo di file: rar PDA.part1.rar‎ (7.63 MB, 605 visite)
Tipo di file: rar PDA.part2.rar‎ (7.63 MB, 553 visite)
Tipo di file: rar PDA.part3.rar‎ (7.63 MB, 529 visite)
Tipo di file: rar PDA.part4.rar‎ (7.63 MB, 522 visite)
Tipo di file: rar PDA.part5.rar‎ (2.48 MB, 390 visite)
Tipo di file: rar PDAT.part1.rar‎ (7.63 MB, 565 visite)
Tipo di file: rar PDAT.part2.rar‎ (7.63 MB, 624 visite)
Tipo di file: rar PDAT.part3.rar‎ (7.63 MB, 584 visite)
Tipo di file: rar PDAT.part4.rar‎ (5.81 MB, 508 visite)
Tipo di file: rar PDAT2W.part1.rar‎ (7.63 MB, 557 visite)
Tipo di file: rar PDAT2W.part2.rar‎ (7.63 MB, 511 visite)
Tipo di file: rar PDAT2W.part3.rar‎ (7.63 MB, 559 visite)
Tipo di file: rar PDAT2W.part4.rar‎ (5.22 MB, 427 visite)

.................................................. ..........................................Tutto è difficile prima di essere semplice

Ultima modifica di mercury; 14th August 2010 a 15: 50.
ace 1999 non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

2 di 2 utenti trovano il messaggio utile. Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 10th February 2010, 13: 33   #2
Developper

L'avatar di v200

ubicazione: pc
Salve, avrei bisogno di un piccolo aiuto dai bravissimi ideatori della funzione SAYETA-SAYPDA che ho inserito nella mia versione della IconX (diversa da quella di Lello 72 che tra l'altro saluto). Però non riesco a eliminare un messaggio di errore che mi appare appena il percorso è impostato e segnale gps agganciato e che potete vedere nell'immagine allegata.
Per la cronaca la mia versione del programma è la 8.3.4.117940

Se ho ben capito, il programma non riconosce l'istruzione temp_valore, o sbaglio?!?

Ciao, v200...

Ultima modifica di v200; 10th February 2010 a 14: 50.
v200 non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Vecchio 10th February 2010, 14: 55   #3
Super Moderatore

L'avatar di psol

ubicazione: Genova
Quote:
Originariamente inviata da v200 Visualizza il messaggio
Salve, avrei bisogno di un piccolo aiuto dai bravissimi ideatori della funzione SAYETA-SAYPDA che ho inserito nella mia versione della IconX (diversa da quella di Lello 72 che tra l'altro saluto). Però non riesco a eliminare un messaggio di errore che mi appare appena il percorso è impostato e segnale gps agganciato e che potete vedere nell'immagine allegata.
Per la cronaca la mia versione del programma è la 8.3.4.117940

Se ho ben capito, il programma non riconosce l'istruzione temp_valore, o sbaglio?!?

Ciao, v200...
probabilmente non hai definito la variabile temp_valore nell'header del file navigatemap.ui
In particolare dovrebbero esserci le seguenti righe

codice:
<var temp_valore> ;4 division
<var temp_int_inc>
<var temp_inc>
<var temp_int registermodel>
psol non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 10th February 2010, 19: 45   #4
Moderator

L'avatar di ace 1999

Quote:
Originariamente inviata da psol Visualizza il messaggio
probabilmente non hai definito la variabile temp_valore nell'header del file navigatemap.ui
In particolare dovrebbero esserci le seguenti righe

codice:
<var temp_valore> ;4 division
<var temp_int_inc>
<var temp_inc>
<var temp_int registermodel>

confermo la "DIAGNOSI" di PSOL......inserisci questa parte di codice nell'header del file navigatemap.ui e dovresti risolvere......poi se sei così gentile da indicarmi su quale skin esattamente hai implementeto il SAYETA-SAYPDA vedo di aggiornare il Changelog delle versioni che sono compatibili.

.................................................. ..........................................Tutto è difficile prima di essere semplice
ace 1999 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 10th February 2010, 21: 35   #5
Developper

L'avatar di v200

grazie ragazzi..quell'errore si è risolto, ma ne è apparso un'altro: manca lo script "sc_dividi_by_1000" e controllando il navigatemap.ui in effetti manca (è presente "sc_dividi_by_100" e basta)...manca anche nella skin da cui ho preso gli script SAYETA-SAYPDA, la IconX di Lello72, come ,mancava l'altro pezzo di script che mi causava l'errore precedente...mi passate per favore anche questa parte mancante dello script così vediamo se riesco a risolvere? Quando avrò tutto funzionante vi passo volentieri la mia versione della IconX (allargata,bivocale, mapchanger, costcalculation, TC Adivor 3.1, 3D car e se riesco anche SAYETA-SAIPDA)

Ciao

Ultima modifica di v200; 10th February 2010 a 21: 38.
v200 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 10th February 2010, 21: 44   #6
High Level

L'avatar di lello72

ubicazione: Verona
Quote:
grazie ragazzi..quell'errore si è risolto, ma ne è apparso un'altro: manca lo script "sc_dividi_by_1000" e controllando il navigatemap.ui in effetti manca (è presente "sc_dividi_by_100" e basta)...manca anche nella skin da cui ho preso gli script SAYETA-SAYPDA, la IconX di Lello72, come ,mancava l'altro pezzo di script che mi causava l'errore precedente...mi passate per favore anche questa parte mancante dello script così vediamo se riesco a risolvere? Quando avrò tutto funzionante vi passo volentieri la mia versione della IconX (allargata,bivocale, mapchanger, costcalculation, TC Adivor 3.1, 3D car e se riesco anche SAYETA-SAIPDA)

Ciao
Ciao v200
coppialo appena sotto sc_dividi_by_100 nel navigatemap.ui
codice:
<script sc_dividi_by_1000> ;ebr9999 
    runif temp_valore      <   1000 'run sc_dividi_by_1000_end'
    else_runif temp_valore <   5000 'temp_int_inc.set   1, temp_inc.set   1000, run sc_step'
    else_runif temp_valore <  10000 'temp_int_inc.set   5, temp_inc.set   5000, run sc_step'
    else_runif temp_valore <  50000 'temp_int_inc.set  10, temp_inc.set  10000, run sc_step'
    else_runif temp_valore < 100000 'temp_int_inc.set  50, temp_inc.set  50000, run sc_step'
    else_runif temp_valore < 500000 'temp_int_inc.set 100, temp_inc.set 100000, run sc_step'
    else_run                        'temp_int_inc.set 500, temp_inc.set 500000, run sc_step'
</script>
lello72 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 10th February 2010, 22: 31   #7
Moderator

L'avatar di ace 1999

Quote:
Originariamente inviata da lello72 Visualizza il messaggio
Ciao v200
coppialo appena sotto sc_dividi_by_100 nel navigatemap.ui
codice:
<script sc_dividi_by_1000> ;ebr9999 
    runif temp_valore      <   1000 'run sc_dividi_by_1000_end'
    else_runif temp_valore <   5000 'temp_int_inc.set   1, temp_inc.set   1000, run sc_step'
    else_runif temp_valore <  10000 'temp_int_inc.set   5, temp_inc.set   5000, run sc_step'
    else_runif temp_valore <  50000 'temp_int_inc.set  10, temp_inc.set  10000, run sc_step'
    else_runif temp_valore < 100000 'temp_int_inc.set  50, temp_inc.set  50000, run sc_step'
    else_runif temp_valore < 500000 'temp_int_inc.set 100, temp_inc.set 100000, run sc_step'
    else_run                        'temp_int_inc.set 500, temp_inc.set 500000, run sc_step'
</script>
Grazie LELLO72 ....non mi ero accorto che mancava questa parte del codice nella tua skin...... io i test li ho fatti solo guardando se c'erano le due pagine delle impostazioni del SAYETA-SAYPDA.......pensi tu ad aggiornare la tua skin sul thread della ICONX(as) ?
grazie
Ace 1999

ace 1999 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 10th February 2010, 23: 36   #8
Developper

L'avatar di v200

.....non posso ancora cantare vittoria: aggiunto quest'altro pezzo di codice, mi dà un'altro errore: manca lo script "run sc_step"....

Se volete aiutarmi a risolvere anche questo....ciao.
v200 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 10th February 2010, 23: 58   #9
Super Moderatore

L'avatar di psol

ubicazione: Genova
Quote:
.....non posso ancora cantare vittoria: aggiunto quest'altro pezzo di codice, mi dà un'altro errore: manca lo script "run sc_step"....

Se volete aiutarmi a risolvere anche questo....ciao.

eccolo

codice:
<script sc_step>
    incval "temp_int" temp_int_inc
    decval "temp_valore" temp_inc
    run sc_dividi_by_1000
</script>
comunque gli script che mancano dovresti trovarli tutti in navigatemap.ui della skin psol 3.3 TC
psol non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 11th February 2010, 08: 21   #10
Developper

L'avatar di v200

grazie, psol...adesso sembra funzionare tutto....la testerò meglio e poi se volete ve la passo....ciao.

v200 non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Tag
eta, pda, sayeta

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione