Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Miomap - Igo > Skin Igo 8 > Skin Igo 8.3
Problemi di accesso? Registrati!

Skin Igo 8.3 Tutte le info riguardo le skin per IGO8.3

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (1) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 1st June 2012, 20: 09   #1651
*Vip Plus*

L'avatar di ebr9999

ubicazione: Milano
Quote:
Originariamente inviata da kankoala15 Visualizza il messaggio
Ciao,
gentile come sempre.
Ho già provato a fare questo, sistemo il tutto in maniera corretta, avvio igo8 l'orario è corretto ma il tc è indietro di 4 ore, ovvero modalità notturna, vi posto il gps.ini

Grazie ancora
KanKa
I due flag del timezone del sys li metteri ad 1, come in igo nell impostazioni locali forzerei la sincronizzazione al GPS a al fuso orario (Non ho provato, ma credo che dal sys potrebbero essere addirittura rimosse, in quannto gestite dalla skin)
Così quando il GPS si aggancia si dovrebbe allineare tutto.
Ma qual'era l'orario locale quando hai generato quel gps.ini?

Altro punto poi da capire cosa succede in seguito accensione spegnimento ....

ebr9999 non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 2nd June 2012, 03: 13   #1652
Vip

L'avatar di il biondo

ubicazione: Parma
@kankoala15: Dimenticavo una cosa,sempre da control panel prova a settare (Regional Settings) ,vedi se ti permette di selezionare Your locale: italian (Italy).Il menu è in inglese ma dice in poche parole che questa opzione ha effetto anche su ora e data,oltre che su certi programmi etccc..
Bisogna vedere però che cosa hanno messo i cinesi,se non ci fosse italian,magari se ci fosse qualche nazione tipo Francia penso sia uguale..
Ad ogni modo seguendo i consigli di ebr9999,igo dovrebbe sincronizzare il device con il gps.

Ciao

il biondo non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 4th June 2012, 09: 15   #1653
Hacker

L'avatar di kankoala15

ubicazione: Bari
Quote:
@il biondo & ebr9999
Grazie per la vostra collaborazione, proverò a seguire il consiglio di EBR e disattivare le stringhe del timezone nel sys.txt.
Ad esempio stamani l'orario che indicava igo8 era esatto ed erano le 8:20 ma il tc sempre in modalità notturna indicava che alla modalità diurna mancavano circa 630 minuti, vi posto il gps.ini

codice HTML:
CHECKTC V.ADIVOR 3.0 (9/5/2009) by aramacciotti - New Version 4.0  by Devilman & ebr (03/07/2011) - Moon till May 2013
[INFO]
debugFlag=2 VGA=1 DevicePortrait=0 IGO Orientation= LANDSCAPE1 X=800 Y=480
lastdate=04/06/2012 02:20:11 dzone=-240 Minutes
latitude=41;.119082 longitude=16.889950
zenith=108
AuroraInizio=2116
AuroraFine=2321
TramontoInizio=1421
TramontoFine=1626
LastSeason=spring
MoonRisingDecGmt=1970
MoonSettingDecGmt=2834
Result=1
dayofyear4Moon=96
correction=-310
MoonPosition=0
MoonPhase=
NextEvTS=1432
MinuteToNextEvent=635
schema=moon0
ElaborazioneIn=25 secondi Rotation=ABSENT
La cosa strana è che ho di questi problemi da circa una settimana, prima era tutto ok.
Grazie ancora, vi terrò aggiornati

KanKa

Aggiornamento ad oggi 06/06/2012

Ciao a tutti,
La saga continua......
Disattivate le impostazioni nel file sys.txt relative al timezone e cancellata la cartella save, al riavvio tutto ok. Spengo riaccendo, l'orario di igo8 va avanti di 6 ore.
Oggi ho notato che che il system.ini del backup porta queste impostazioni
codice HTML:
[timezone]
tzdst="1"
auto_index="318"
sync_time="0"
use_auto="1"
index="31"
tzbias="-60"
tzdbias="-60"
Proverò ad impostare sync_time al valore 1 e vi terrò aggiornati.
Grazie

KanKa

Aggiornamento 13/06/2012

Ciao a tutti e scusate per il ritardo.
Allora ho formattato la scheda, impostato i valori del timezone, cancellato la cartella save ed ora sembra tutto ok con il tc, solo una cosa...... ad esempio stamani il tc era impostato come se fosse inverno e non estate.
Esiste una stringa da attribuire al sys.txt che forza i valori alla data della skin e non solo all'orario? Questo perchè secondo me anche se nel pannello di controllo la data è corretta, il regional setting non essendo quello italiano ci sia la possibilità che il tc rilevi la stagione di quel fuso orario.
Soluzioni?
Proverò ad aprire il tc e vedere si si ha la possibilità attribuirgli una stagione diversa.
Grazie

KanKa
Ciao a tutti, aggiorno al 04/07/2012
Allora per chi dovesse avere problemi di "tc" che sballa l'orario o le stagioni, io ho risolto (dopo innumerevoli tentativi) in questa maniera:
Nel sys.txt ho inserito queste stringhe

[timezone]
reset_os_timezone=1
sync_os_timezone=1
default_timezone=29 ; GMT+1 Rome
index=29
auto_index=29
sync_time=1
use_auto=1
manual_dst=0

E non solo, ho dovuto anche sostituire la skin della Psol che gia usavo con la versione aggiornata al 8/05/2012, forse la versione che avevo di dicembre, aveva al suo interno il themechanger.ui non compatibile con le nuove lunazioni.
Spero di essere stato di aiuto per qualcuno, più che altro mi servirà se il problema mi si dovesse ripresentare.
Grazie a tutti e a presto.
KanKoala

10/07/2012
Ciao a tutti
Ho una domanda per Devilman & ebr in merito al "checkTcadivor v4.0.mscr"
Cosa succede se nel "checkTcadivor v4.0.mscr" inserisco in prima linea la stringa "sleep(30000)", ovvero tardo l'istruzione di 30"?
Secondo me, facendo partire con un ritardo di quel tot secondi, dovrei accelerare il set tra il tc e la skin. Vi chiedo questo perchè a volte quando igo8 parte, il tc si aggiorna secondo l'orario della skin che non ha ancora agganciato i satelliti e quindi mi si setta con 6 ore di fuso orario in più. Allora ho pensato che se facessi tardare di quel tot secondi l'istruzione che il "checkTcadivor v4.0.mscr" lancia, si avrebbe tutto il tempo per agganciare i satelliti e configurare il tutto in maniera eccellente.
Che ne pensate?
Provo e vi aggiorno.
Grazie
KanKa

11/07/2012
Ciao a tutti,
Allora.... ho effettuato la modifica al file "checkTcadivor v4.0.mscr" e tranne che al primo avvio di igo8 successivo alla modifica, dove l'esecuzione ritardata del file sembrava scombinarmi le impostazioni dello zoom, ora sembra funzionare tutto ok.
Il tc si setta velocemente, io ho impostato il ritardo a 30" e sembra che dopo tale attesa, la skin imposti in modo corretto il tc (nel tempo massimo di 2 minuti), quando prima della modifica, dovevo attendere anche 15-20 di minuti.
Se vi va di provare, posto il "checkTcadivor v4.0.mscr" modificato ed eventualmente postate le voste impressioni.
Grazie

KanKa
File allegati
Tipo di file: rar checkTCadivor v4.0 mod 30.rar‎ (9.5 KB, 13 visite)

Ultima modifica di kankoala15; 11th July 2012 a 10: 25.
kankoala15 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 29th April 2013, 20: 27   #1654
*Vip Plus*

L'avatar di ebr9999

Quote:
Originariamente inviata da kankoala15 Visualizza il messaggio
11/07/2012
Ciao a tutti,
Allora.... ho effettuato la modifica al file "checkTcadivor v4.0.mscr" e tranne che al primo avvio di igo8 successivo alla modifica, dove l'esecuzione ritardata del file sembrava scombinarmi le impostazioni dello zoom, ora sembra funzionare tutto ok.
Il tc si setta velocemente, io ho impostato il ritardo a 30" e sembra che dopo tale attesa, la skin imposti in modo corretto il tc (nel tempo massimo di 2 minuti), quando prima della modifica, dovevo attendere anche 15-20 di minuti.
Se vi va di provare, posto il "checkTcadivor v4.0.mscr" modificato ed eventualmente postate le voste impressioni.
Grazie

KanKa
Lo noto adesso (a Giugno 2013 il checkTcadivor v4.0.mscr scade e posterò la nuova versione tra poco)
Il problema l'avevo notato e risolto con il http://www.adivor.it/forum/attachmen...anger-4.0-.rar a livello skin: alla sincronizzazione del GPS (prima volta dopo un power up), entro un minuto viene lanciato il checkTcadivor v4.0.mscr.
ebr9999 non è in linea  
Rispondi quotando

1 di 1 utenti trovano il messaggio utile. Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Vecchio 2nd May 2013, 23: 43   #1655
*Vip Plus*

L'avatar di ebr9999

checkTCadivor v4.0 per 2013-2014

A fine Maggio il calendario con le fasi lunare del checkTCadivor scade.
La versione che trovate copre dal 2 Maggio 2013 al 30 Dicembre 2014.
Basta sostituirla alla precedente.

(La vecchia continua a funzionare, ma senza posizionare le lune nel cielo)
File allegati
Tipo di file: rar checkTCadivor v4.0 2013-2014.rar‎ (10.2 KB, 45 visite)
ebr9999 non è in linea  
Rispondi quotando

3 di 3 utenti trovano il messaggio utile. Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Vecchio 5th May 2014, 20: 56   #1656
Medium

L'avatar di bruno62

ubicazione: italia
TCadivor v,4 pack unico

Salve,
c'è qualcuno che può postarmi il "TCadivor v,4 pack unico" per la risoluzione 320x240 che non riesco a scaricarlo in prima pagina? Sapete dirmi anche se è compatibile con iGo8.3.1 e rispettiva skin psol 3.1? Saluti.
bruno62 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 10th July 2014, 15: 11   #1657
Newbie

L'avatar di giolupo

ubicazione: Spoleto-PG
Quote:
Originariamente inviata da bruno62 Visualizza il messaggio
Salve,
c'è qualcuno che può postarmi il "TCadivor v,4 pack unico" per la risoluzione 320x240 che non riesco a scaricarlo in prima pagina?...
Mi associo alla richiesta, ma per risoluzione 480x272
Grazie
giolupo non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 11th July 2014, 02: 01   #1658
Vip

L'avatar di il biondo

ubicazione: Parma
A grande richiesta ...ho preparato dei mini pack con i file necessari al funzionamento del TC Adivor4. su skin già predisposte (in primis la Psol Journey) ,ma anche skin con il TC Adivor Simple.

Scompattate l'archivio e mettete il contenuto nella directory principale di igo8.
Aprite il file sys.txt e inserite questa istruzione
codice:
[scheme]
checkadivorscriptpath=""\ResidentFlash\igo8\checkTCadivor v4.0.mscr""
Il percorso in rosso è puramente indicativo....mettete il vostro (ES. Storage Card..Sd Card...etccc )

Se non avete i file Mortscript scaricateli magari da Qui o in altre sezioni del forum

Enjoy

Se gentilmente qualche moderatore vuol mettere il link o i file in prima pag. credo farebbe cosa gradita...grazie

PS: a tal proposito... stessa cosa per altri file da me postati di recente in altri 3D ..grazie di nuovo

il biondo non è in linea  
Rispondi quotando

2 di 2 utenti trovano il messaggio utile. Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione