Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Miomap - Igo > Skin Igo 8 > Skin Igo 8.3
Problemi di accesso? Registrati!

Skin Igo 8.3 Tutte le info riguardo le skin per IGO8.3

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (1) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22nd March 2009, 21: 14   1 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1
Super Moderatore

L'avatar di aramacciotti

ubicazione: Roma
TCX Themechanger v. X (10) (cambio colori al cambio di stagione)

TCX - Themechanger v.X (10) (greetings nel post n.2)

Aggiornamento del 11/4/2009 (chiarita la soluzione per autoradio "cinesi")

Questo forum di discussione nasce come diretta discendenza dal forum iGO 8: cambiare colori mappa in automatico e a seconda della stagione (themechanger) e con l'obiettivo di razionalizzare le informazioni ed i componenti riguardo la release X (10) del TC.

Scopo del TCX
La soluzione del TCX è stata sviluppata come evoluzione del TC primariamente con i seguenti obiettivi:
  • garantire il corretto funzionamento anche in caso di sospensione/riaccensione del navigatore
  • utilizzare le coordinate geografiche del luogo dove ci si trova per il calcolo degli orari di aurora/crepuscolo
  • utilizzare algoritmi affidabili per il calcolo degli inzi/fine delle fasi transitorie e delle lunazioni
Componenti
Skin
Ovviamente una parte indispensabile della soluzione è costituita dalle skin che hanno implementato le logiche necessarie.
Ad oggi risultano aver implementato il TCX le:

checkTC
Come risulterà più chiaro dopo aver letto la sezione relativa alla descrizione del meccanismo di funzionamento, il cuore del sistema è costituito dal checkTC.mscr. E' uno script MortScript che, utilizzando essanzialmente le coordinate correnti fornitogli dalla skin, calcola tempi delle fasi temporanee e delle lunazioni e decide quali applicare. Infine lo script notifica alla skin il termine delle proprie elaborazioni tramite l'invio di "mouse click" virtuali

gpsini
E' un file che in parte serve per indicare parametri di configurazione allo script checkTC, in parte serve come tracing di debug in quanto in esso il checkTC riporta informazioni riguardo alla propria elaborazione

themechanger
E' l'eredità dalle precedenti versioni del TC. E' costituito da themechanger.exe e themechanger.mscr ed essenzialmente ha il compito di verificare se il sistema iGo in cui viene eseguito ha tutti gli schemi necessari al corretto funzionamento.
Principi di funzionamento
Il TCX funziona in questo modo:
  • ogni skin ha un OBSERVER (un ascoltatore) sull'evento di cambio stato notte/giorno
  • iGo autonomamente ha un calcolo interno, basata sulle coordinate correnti, con il quale determina il cambio schema notte/giorno a specifici orari
  • quando avviene il cambio stato, l'OBSERVER mette in esecuzione un script della skin che, solo nel caso il navigatore stia mostrando la mappa di navigazione, esegue le seguenti operazioni:
    1. abilita dei piccoli bottoni trasparenti sulla mappa di navigazione
    2. mette in esecuzione il checkTC fornendogli le coordinate correnti
  • il checkTC esegue i calcoli per la determinazione degli orari di alba e tramonto e li confronta con quelli attuali
  • se è il caso (l'orario attuale è nella fascia della fase transitoria), esegue le copie degli schemi temporanei su file schema standard (crepuscolo.zip o aurora.zip); in caso contrario copia quelli delle fasi definitive sugli stessi file schema standard (skipcrepuscolo.zip su crepuscolo.zip,...). I file copiati dipendono inoltre dalla stagione corrente, determinata dalla data corrente
  • invia alla skin dei "mouse click" indirizzati sui bottoni trasparenti suddetti. Nel caso di orario serale, sarà premuto uno; nel caso di orario diurno, sarà premuto l'altro
  • viene così "risvegliata" la skin in quanto alla pressione dei bottoni ttrasparenti è associato uno script che attiva lo schema "crepuscolo" o "aurora" (questo avviene indipendentemente dall'orario e ciò che viene mostrato dipende esclusivamente dalle copie effettuate dal checkTC). Inoltre lo script si occupa di attivare con un delay (ritardo) impostabile dall'utente, un successivo switch verso lo schema "autochanger" o "autochanger-night" (anche in questo caso indipendentemente dalla stagione perchè è stato sempre compito del checkTC copiare gli schemi corretti)

Questo descritto è il meccanismo base; una serie di controlli consentono di gestire i casi particolari tipo:
  • quando l'evento di cambio notte/giorno avviene con il navigatore NON presenta la mappa di navigazione, ma un menù di configurazione (ad esempio)
  • se l'utente avendo già visto una fase temporanea, spegne e riaccende in rapida successione il navigatore (evitando quindi di ripetere la fase temporanea)

Procedura di installazione
Ovviamente non ci si occuperà di come installare una skin o di come configurarla in modo che il TCX sia attivato; per ciò occorre riferirsi ai forum specifici od alla documentazione eventualmente contenuta nella skin stessa.

E' invece indispensabile conoscere (prerequisiti):
  1. se il proprio dispositivo è un PNA o un PDA
  2. dove è installato iGo8 (se su SD o su Memory) e come si chiama il folder che lo contiene
  3. alcuni casi particolari verranno poi specificatamente trattati
Il pacchetto TCX.ZIP allegato a questo post, contiene due folder, uno per i PNA ed uno per i PDA, quindi sulla base della prima informazione scegliete il corrispondente folder
  1. Copiate tutto il contenuto del folder selezionato (PDA o PNA) nello stesso folder dove è presente iGo8.exe
  2. Aprite il file SYS.TXT presente nello stesso folder e, se non presente, aggiungere in fondo al file una nuova riga in cui scriverete [scheme]
  3. Subito sotto alla riga [scheme], aggiungerete le seguenti righe (se trovate già presenti alcune di queste righe, lasciate quelle esistenti):
    codice:
    disable_themechanger=0
    dawn_scheme="aurora"
    twilight_scheme="crepuscolo"
    checkscriptpath=""\Storage Card\igo8\checkTC.mscr""

Come potete notare ho evidenziato in rosso le due parti del percorso del file checkTC.mscr. A queste dovrete eventualmente sostituire quelle del vostro caso (punto 2 dei prerequisiti).
    NON utilizzate le "macro" (es. %SDCARD%). Non verrebbero comprese!
In linea generale, l'installazione è così terminata.

ATTENZIONE (da giusta segnalazione di Morrismay)

Segnalo un problema di copiatura file inerenti al themechanger, copiando in modalità USB su PDA invece di usare ActiveSync (probabilmente anche su SD).
Controllare che i file exe di mortscript, i file gpsini, ecc. le gfx e gli schemi siano nominati esattamente come i file scaricati nei pack rilasciati dagli autori (in particolare riguardo alle maiuscole/minuscole)

Esempio: il file e gpsini .... non deve essere GPSINI
cosi anche per gfx e schemi ....

Casi particolari
  • Utilizzo di iGo in landscape (più largo che lungo) quando il PDA è portrait (più lungo che largo)
    Esistono due modalità di ottenerlo:
    1. cambiando l'orientamento dalle Impostazioni di Windows Mobile; in questo caso non è necessaria nessun'altra operazione
    2. cambiando nel file SYS.TXT la risoluzione a cui iGo deve lavorare. In questo caso la posizione dei bottoni nella skin è solo virtuale, ma fisicamente è diversa ed è quindi necessario adattare le seguenti istruzioni nel checkTC sperimentate su device 240x320:
      codice:
      if (schema eq "crepuscolo" || schema eq "skipcrepuscolo")
      	MouseClick(122,317)
      else
      	MouseClick(132,317)
      endif

• nel caso di autoradio "cinesi" in cui il setting internazionale non consenta di impostare lingue europee, è necessario adattare il checkTC ad intercettare caratteri diveri dal "°" (grado) in questo modo (evidenziato in rosso):
    codice:
    #Rimuovo (N)ord, (S)ud, (E)st e (O)vest e il carattere (°) che iGO passa 
    if (Find(latitude,"i") <> 0)

Plugin
Poichè i test sono a buon punto ho deciso di pubblicare il plugin con il quale (e a mezzo del software a suo tempo pubblicato da Sparparcellone) è possibile convertire una skin priva di qualsiasi TC (non è stato provato su quelle con TC precedenti) all'uso del TCX.
Il plugin lo trovate allegato qui sotto.
ATTENZIONE: allo stato attuale il plugin richiede di rifinire "a mano" le operazioni nel layer ui_ColorProfiles

FINITO

File allegati
Tipo di file: zip TCX Plugin.zip‎ (13.2 KB, 232 visite)
Tipo di file: zip TCX.zip‎ (252.6 KB, 683 visite)

Ultima modifica di aramacciotti; 13th April 2009 a 08: 03.
aramacciotti non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 22nd March 2009, 22: 56   #2
Moderator

L'avatar di dafunk

ubicazione: Firenze
Ragazzi, credo che sia doveroso ringraziare tutti quanti hanno preso parte più o meno direttamente allo sviluppo ed affinamento di quello che ora è il TCX.

Mi sento quindi di ringraziare:

• Sparpacellone/Ervius per il suo geniale CONCEPT originale
  • StefanoTS per aver portato un passo avanti il themechanger
  • Saxsoft per aver portato anche lui molto avanti il themechanger ideando e realizzando le fasi lunari e soprattutto implementando sul suo TC9 quello splendido algoritmo di calcolo degli orari di alba, tramonto e lunazioni che sta alla base del nostro attuale TCX. Non dimentichiamoci neanche un attimo di quello che ha fatto lui! Grazie Saxsoft!!!
  • Aramacciotti per aver preso, rimodellato ed affinato il lavoro di Saxsoft nonostante molti (e per fortuna apparenti) enormi problemi, superati grazie alla sua costanza ed ai suoi impagabili skills di programmatore. Grazie Andrea!!!
  • PSOL, "-THE MASTER-". Pochi ma mirati interventi hanno permesso di uscire da una situazione di empasse abbastanza difficile. La classe non è acqua, e si vede
  • ebr9999 per avere anche lui contribuito in modo fondamentale allo sviluppo di quello che ora è il TCX, avanzando anche lui l'ipotesi di calcoli "runtime" su coordinate gps di alba e tramonto.
  • Morrismay, instancabile tester sempre disponibile ed attento
  • Kjnaj per aver fatto riposare aramacciotti una settimana facendolo giocare a "Battaglia Navale". Ehehehehe
  • Tonimontoia1 per aver passato settimane a testare albe e crepuscoli. . Si è fermato ieri perchè il suo PNA, sotto gentile consiglio di Alexia76 gli è rimasto "inchiodato" sul fuso orario di Casablanca per due giorni, sacramentando ininterrottamente in "Gubbiese" per tutto il tempo...GRANDE TONI!!!
  • Alexia76 che questa volta non ha combinato niente di buono, ma rompendo molto le scatole a destra e a manca ha fatto si che ora il TCX sia compatibile anche con igo 8.3.1.xxxxx ...... chi glielo spiega che questo è il TCX e non TC8X?
  • dafunk il camionista programmatore braccio destro di aramacciotti
  • Xerses72 che inavvertitamente avevo dimenticato di citare, per avere insieme a Sparpacellone concepito le prime versioni del themechanger e per aver avuto il ruolo di pioniere nella creazione di schemi colore
  • Tutto il forum di Adivor in generale, fonte inesauribile di eccellenti cervelli.
Chiedo scusa se inavvertitamente ho dimenticato qualcuno, non è intenzionale la cosa.
Ho voluto sdrammatizzare un po' perchè veramente ci siamo presi tutti un esaurimento nervoso con questo themechanger........
........ma questo è solo l'inizio, perchè il nostro buon diavolo di Aramacciotti non ha affatto intenzione di mollare l'osso....ma questa è un'altra versione di TC

STAY TUNED....

....e l'ultimo chiuda la porta!!!

Allora ragazzi, vorrei sapere la vostra su un paio di cose:
innanzitutto se a voi va bene chiamare da ora in poi il famigerato "check_dawn_or_twilight.mscr" semplicemente "check.mscr" oppure "checkTC.mscr", come suggeritomi da aramacciotti. Io spero che appoggiate l'idea, visto che si parla di questo file molto frequentemente e vedo che sta sulle scatole a tutti scriverlo per intero.
Chi non appoggia l'idea dovrà scrivere 10 pagine di thread di:

check_dawn_or_twilight.mscr check_dawn_or_twilight.mscr check_dawn_or_twilight.mscr check_dawn_or_twilight.mscr check_dawn_or_twilight.mscr check_dawn_or_twilight.mscr check_dawn_or_twilight.mscr check_dawn_or_twilight.mscr

Capita l'antifona? :

Altra cosa, anche questa non importantissima ma forse nel suo piccolo utile ad evidenziare e differenziare le varie versioni di TC:
Abbiamo il TC8, il TC8 RevB1 etc etc, perchè chiamare anche questo TC8+?
Secondo me ha più senso dargli un'altra numerazione. Io proporrei TCX (x sta per 10), visto che il TC9 è quello di Saxsoft grazie al quale ora abbiamo algoritmi di calcolo orari, lunazioni etc dentro i mortscripts. Lo so, sono definizioni di comodo, non essenziali, ma sarebbe bene differenziare....chi appoggia l'idea?

Quote:
Originariamente inviata da aramacciotti Visualizza il messaggio
Considerazioni? Vale la pena? Ci proviamo?
Che fai, lo chiedi? eh eh eh....certo che ci proviamo!!!
Aramacciotti, credo che se mettessimo sui pulsanti x=-200 e x=-202 non ci sarebbe bisogno ne di bmps trasparenti (anche se di 1 pixel), ne di nasconderli (HIDE), ne di tenerli disabilitati (DISABLE), poichè fuori schermo. Impossibile cliccarci sopra.
Su mortscript sono validi i valori negativi? Tipo:

codice:
if (schema eq "aurora" || schema eq "skipaurora")
    MouseClick(-200,1)
else
    MouseClick(-202,1)
endif
Se si, meglio, altrimenti possiamo dare un bel x=2000 e x=2002 e siamo comunque al riparo da click sfortunati.

Domani credo che proverò subito

Bonaaaaaaaaaaaaa

EDIT: kjnaj, hai lo stesso problema che avevamo con la DTE: dipende la layer ui_Concat e dall'observer....aramacciotti ti mette tutto a posto vedrai

Ultima modifica di dafunk; 1st April 2009 a 12: 17. Motivo: Aggiunti ringraziamenti a Xerses72
dafunk non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 23rd March 2009, 00: 54   #3
Super Moderatore

L'avatar di aramacciotti

Quote:
Originariamente inviata da kjnaj Visualizza il messaggio
fatto sempre l'errore
Sinceramente ho riguardato con attenzione la tua skin e non ci trovo motivi per cui dovrebbe darti quel messaggio.
Vuoi provare a rimandarmi il SYS?

Quote:
Originariamente inviata da dafunk Visualizza il messaggio
Allora ragazzi, vorrei sapere la vostra su un paio di cose:
innanzitutto se a voi va bene chiamare da ora in poi il famigerato "check_dawn_or_twilight.mscr" semplicemente "check.mscr" oppure "checkTC.mscr", come suggeritomi da aramacciotti. Io spero che appoggiate l'idea, visto che si parla di questo file molto frequentemente e vedo che sta sulle scatole a tutti scriverlo per intero.
Chi non appoggia l'idea dovrà scrivere 10 pagine di thread di:

check_dawn_or_twilight.mscr check_dawn_or_twilight.mscr check_dawn_or_twilight.mscr check_dawn_or_twilight.mscr check_dawn_or_twilight.mscr check_dawn_or_twilight.mscr check_dawn_or_twilight.mscr check_dawn_or_twilight.mscr

Capita l'antifona? :

Altra cosa, anche questa non importantissima ma forse nel suo piccolo utile ad evidenziare e differenziare le varie versioni di TC:
Abbiamo il TC8, il TC8 RevB1 etc etc, perchè chiamare anche questo TC8+?
Secondo me ha più senso dargli un'altra numerazione. Io proporrei TCX (x sta per 10), visto che il TC9 è quello di Saxsoft grazie al quale ora abbiamo algoritmi di calcolo orari, lunazioni etc dentro i mortscripts. Lo so, sono definizioni di comodo, non essenziali, ma sarebbe bene differenziare....chi appoggia l'idea?

Che fai, lo chiedi? eh eh eh....certo che ci proviamo!!!
Aramacciotti, credo che se mettessimo sui pulsanti x=-200 e x=-202 non ci sarebbe bisogno ne di bmps trasparenti (anche se di 1 pixel), ne di nasconderli (HIDE), ne di tenerli disabilitati (DISABLE), poichè fuori schermo. Impossibile cliccarci sopra.
Su mortscript sono validi i valori negativi? Tipo:

codice:
if (schema eq "aurora" || schema eq "skipaurora")
    MouseClick(-200,1)
else
    MouseClick(-202,1)
endif
Se si, meglio, altrimenti possiamo dare un bel x=2000 e x=2002 e siamo comunque al riparo da click sfortunati.

Domani credo che proverò subito

Bonaaaaaaaaaaaaa

EDIT: kjnaj, hai lo stesso problema che avevamo con la DTE: dipende la layer ui_Concat e dall'observer....aramacciotti ti mette tutto a posto vedrai
Bene Dafunk,
EDIT :---------------------------------------------------------------
EDIT : ho provato sia con valori negativi che comunque "fuori risoluzione"
EDIT : e i MouseClick vanno a finire sempre nell'angolo in basso a destra
EDIT : (nella mia skin, si preme il bottone per tornare al menù principale)
EDIT : Allo stato attuale delle conoscenze, penso sia necessario lavorare
EDIT : di disabilitazione/abilitazione dei bottoni
EDIT :---------------------------------------------------------------
io ho provato con successo questa combinazione

BOTTONI:
codice:
<BUTTON btnNightTC x=200 y=239 w=1 h=1 text="xxx" onClick='run sc_ThemeChangerTwilightBegin' DISABLE>
<BUTTON btnDayTC x=202 y=239 w=1 h=1 text="xxx" onClick='run sc_ThemeChangerDawnBegin' DISABLE>
Commentate nel setting.ui le istruzioni:
codice:
;runif %screen.nightmode 1 '450 runif vColorSchemeNightName="autochanger-night" sc_ThemeChangerTwilightBegin'
;runif %screen.nightmode 0 '450 runif vColorSchemeDayName="autochanger" sc_ThemeChangerDawnBegin'
Nello script sc_SelectColorProfileMode del file setting.ui, aggiunte le righe:
codice:
	btnNightTC.ENABLE
	btnDayTC.ENABLE	START_APPLICATION "mortscript.exe" vScriptParam
Sempre nel setting.ui, all'inizio dei due script sc_ThemeChangerTwilightBegin e sc_ThemeChangerDawnBegin aggiunte due righe:
codice:
	btnNightTC.DISABLE
	btnDayTC.DISABLE
Nel checkTC.mscr:
codice:
iniwrite(exe_path \ "gpsini.ini","INFO","ElaborazioneIn",delta & " secondi")
	MouseClick(200,240)
else
	MouseClick(202,240)
endif
Exit
In queste prime prove ho un pò semplificato il tutto...

IMPORTANTE
Nello script init dello state st_NavigateMap nel file navigatemap.ui, cambiate l'istruzione:
codice:
obs_NightMode.start
in:
codice:
obs_NightMode.start "NO_TRIGGER"
Dovreste ritrovare i tempi delle versioni precedenti allo startup e nel passaggio fra i menù.

Il "NO_TRIGGER" fa si che lo script associato all'OBSERVER in questione, NON venga eseguito già allo START, ma solo quando si verifica l'evento definito nell'OBSERVER stesso (cioè al cambio notte/giorno).

Ciao!

Ultima modifica di aramacciotti; 23rd March 2009 a 08: 55. Motivo: MESSAGGIO UNITO IN AUTOMATICO DAL FORUM
Rispondi quotando

Vecchio 23rd March 2009, 09: 29   #4
Super Moderatore

L'avatar di psol

ubicazione: Genova
@aramacciotti,

il bottone lo metterei proprio fuori dallo schermo come suggeriva dafunk, in quanto anche nell'angolo potrebbe essere premuto per esempio se esiste già un bottone nascosto che copre anche l'angolo

@kjnaj
il messaggio non penso possa dipendere dalla skin in quanto non mi sembra un messaggio di igo. Inoltre dalla tua immagine igo sembra chiuso, giusto?

Ultima modifica di psol; 23rd March 2009 a 09: 33.
psol non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 23rd March 2009, 09: 35   #5
Super Moderatore

L'avatar di aramacciotti

Quote:
Originariamente inviata da psol Visualizza il messaggio
aramacciotti,

il bottone lo metterei proprio fuori dallo schermo come suggeriva dafunk, in quanto anche nell'angolo potrebbe essere premuto per esempio se esiste già un bottone nascosto che copre anche l'angolo
Ovviamente sarei anch'io di quest'avviso.
Ho fatto però qualche prova (sicuramente non sufficiente) e l'istruzione MortScript "MouseClick", seppure accetta senza problemi valori "fuori risoluzione", sembra poi effettuarli nell'angolo inferiore a destra.
Magari vuoi provare anche tu? magari risolvi?
Rispondi quotando

Vecchio 23rd March 2009, 17: 28   #6
Moderator

L'avatar di dafunk

Allora ragazzi, per quello che ho potuto vedere ci siamo
Arrivati a questo punto credo che forzare gli orari di alba e tramonto sia sempre più fattibile

Procedo spiegando cosa ho fatto io:
Inizialmente, nonostante problemi di path e altre cose che ho sistemato, ho seguito la procedura di aramacciotti per fare dei tests.
Non funzionava niente
Poi ho sistemato il mio problema di path ed ho voluto provare a fare i pulsanti ben visibili e cliccabili di 20x20, anzichè di 1x1 trasparenti, e li ho inseriti su coordinate x ed y che mi permettessero di vederli e poterci cliccare.
Niente da fare, non funzionavano, ma ho riscontrato che un layer del navigatemap_480_272.ui era sovrapposto ai pulsantini...cliccando su di essi non si udiva neanche il classico "click".
Quindi ho spostato il layer ui_Concat su z=390000 anzichè z=39 per poterlo portare sopra al livello che prima si sovrapponeva (scusate il gioco di parole....)

Ebbene, ora funziona tutto

Se qualcuno vuole partecipare posso postare i piccoli cambiamenti che ho fatto:
Innanzitutto non ho disabilitato e abilitato i pulsanti: volevo provare cliccando sopra, quindi io non ho messo :

codice:
	btnNightTC.ENABLE
	btnDayTC.ENABLE
	START_APPLICATION "mortscript.exe" vScriptParam
ma solo:
codice:
	START_APPLICATION "mortscript.exe" vScriptParam
che già c'era da prima e non ho neanche messo:

codice:
	btnNightTC.DISABLE
	btnDayTC.DISABLE
nel setting.ui, all'inizio dei due script sc_ThemeChangerTwilightBegin e sc_ThemeChangerDawnBegin.

Poi ho inserito i pulsanti, ma con bitmaps, anzichè trasparenti. Il livello ui_Concat sul file "start_480_272.ui" mi appare in questo modo:

codice:
<layer ui_Concat z=390000 hide>
	<TEXT txtParamConcat  combined_textmodel="$str:ui.vScriptName$ latitude=$str:ui.vPreviousLatitude$ longitude=$str:ui.vPreviousLongitude$ zenith=$str:ui.vZenith$" HIDE>
	<BUTTON btnNightTC x=200 y=252 bmp="tc_n.bmp" text="N" onClick='run sc_ThemeChangerTwilightBegin'>; DISABLE>
	<BUTTON btnDayTC x=220 y=252 bmp="tc_d.bmp" text="D" onClick='run sc_ThemeChangerDawnBegin'>; DISABLE>
</layer>
Il resto della procedura descritta da aramacciotti è correttissima.
Questa è una prova che ho fatto....va presa per quella che è: vedere se effettivamente il MouseClick funziona o no, quindi non è niente di definitivo...anzi, mi sa che il "bello" inizia ora .

Devo dare ragione a Tonimontoia: alla fine ci portano tutti quanti in ospedale nel reparto "Adivor", ala "themechanger", ehehheheh

A questo punto non so perchè le prove di aramacciotti non hanno funzionato bene, forse perchè al livello dei bottoncini era sovrapposto un altro layer che non "prendeva" il click, non so se mi spiego. Io purtroppo al momento non posso fare altre prove...stasera sicuramente, ma proverei a disabilitare/abilitare i pulsanti da script e magari riprovare a metterli "fuori campo". Se non funzionasse si potrebbero fare dei pulsanti di 2x2, per essere sicuri che il Mouse click ci cada sopra con sicurezza, renderli trasparenti con alpha=0 e appunto disabilitati. Se si dovessero mettere da qualche parte all'interno dello screen non credo comunque che ci sia un rischio frequente di cliccarci per errore, oltretutto al momento che sono abilitati....mi sembra una cosa molto remota.
Forse ho fatto un po' di confusione, ma ho i minuti contati purtroppo.

Questi script di esempio sono presi dalla mia risoluzione (480_272)...per esempio in risoluzione 320_240 potreste usare queste coordinate:

codice:
<layer ui_Concat z=390000 hide>
	<TEXT txtParamConcat  combined_textmodel="$str:ui.vScriptName$ latitude=$str:ui.vPreviousLatitude$ longitude=$str:ui.vPreviousLongitude$ zenith=$str:ui.vZenith$" HIDE>
	<BUTTON btnNightTC x=200 y=220 bmp="tc_n.bmp" text="N" onClick='run sc_ThemeChangerTwilightBegin'>; DISABLE>
	<BUTTON btnDayTC x=220 y=220 bmp="tc_d.bmp" text="D" onClick='run sc_ThemeChangerDawnBegin'>; DISABLE>
</layer>
e nel "checkTC.mscr", che è il vecchio "check_dawn_or_twilight.mscr" rinominato:

codice:
iniwrite(exe_path \ "gpsini.ini","INFO","ElaborazioneIn",delta & " secondi")

MouseClick(210,230)
else
	MouseClick(230,230)
endif 
Ah, dimenticavo....modificate il nome dello script sul SYS.TXT allo checkscriptpath=........... inserite checkTC.mscr anzichè check_dawn_or_twilight.mscr

I pulsantini momentanei li potete prendere a fondo post e vanno messi dentro alla skin nella folder della risoluzione (320_240) etc etc.

Ciao a tutti

PS:ricordate che i pulsantini visibili e cliccabili sono solo per prova....sono destinati a scomparire

PS II : Questo è il TCX, vero?
File allegati
Tipo di file: rar pulsantini.rar‎ (216 Bytes, 49 visite)

Ultima modifica di dafunk; 23rd March 2009 a 17: 44.
dafunk non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 23rd March 2009, 20: 23   #7
Super Moderatore

L'avatar di aramacciotti

Ho riscontrato alcuni problemi nell'algoritmo di calcolo dell'alba per questioni legate a ore e/o minuti minori di 10 (e quindi fatti da singola cifra.
Avrei modiicato alcune parti che riporto qui sotto in rosso:

codice:
########### DAFUNK TEST #######################
	minuti -= 10
	if (minuti < 0)
		minuti += 60
		StartHour -= 1
	endif
#############################################
	if (minuti < 10)
		StartHour = StartHour & "0" & minuti
	else
		StartHour = StartHour & minuti
	endif

if (Length(StartHour) = 3)
		StartHour = "0" & StartHour
	endif
	return (StartHour)
#fine programma
Se Dafunk me le verifica...

EDIT:io ho fatto qualche test e mi pare funzioni correttamente ora

EDIT bis : approfitto che nessuno ha postato dopo di me e vi dò due aggiornamenti:
  1. vi allego il checkTC.mscr corretto e verificato sia da me che da Dafunk
  2. avevo notato un potenziale problema nell'adozione della sintassi "NO_TRIGGER" per lo START dell'OBSERVER legato proprio al fatto che il "NO_TRIGGER" non fa eseguire il run associato all'OBSERVER quando si effettua lo START.
    Ho trovato però un modo ancora migliore per rendere comunque rapida l'operazione di START, ma eseguire sempre allo START il relativo comando run (esecuzione del checkTC).
    Si tratta di scrivere lo START con questa sintassi:
    codice:
    run '10 obs_NightMode.START'

Questa fa attivare l'observer con un brevissimo ritardo che però fa si che venga fatto contemporaneamente alle altre operazioni che portano alla visualizzazione della mappa di navigazione.
    ----------------------------------------------------------------
File allegati
Tipo di file: zip checkTC.zip‎ (3.9 KB, 77 visite)

Ultima modifica di aramacciotti; 24th March 2009 a 11: 11.
Rispondi quotando

Vecchio 24th March 2009, 13: 30   #8
Super Moderatore

L'avatar di kjnaj

ubicazione: TO
grazie ad aramacciotti il problema dell'errore mortscript e' stato risolto

Samsung Omnia II
IGO8.3.5193799
Skin psol 3.8 color
Voce TTS Paola loq-ita-f1
Mappe: Teleatlas 06.2011 - Navteq Q2 2011

kjnaj non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 24th March 2009, 15: 50   #9
Moderator

L'avatar di dafunk

Quote:
Originariamente inviata da kjnaj Visualizza il messaggio
grazie ad aramacciotti il problema dell'errore mortscript e' stato risolto
Meno male kjnaj, anche te hai avuto i tuoi 2-3 giorni di sclero, ehehehheh

@aramacciotti....
Se vuoi eliminare il click sui pulsantini invisibili puoi mettere l'attributo nosound senza apici come DISABLE o ENABLE.
In questo modo secondo me passa più inosservato il cambio di schema, anzichè sentire il "click-click".
Niente di che....io l'ho messo e volevo dirtelo
Ah, hai avuto modo di vedere la DTE che ti ha passato Toni. Hai visto che ho messo i pulsanti su 0,120 e 0,130, in pratica tutti a sinistra a metà schermo circa. Come dicevo ieri sera, se ti sembra una buona posizione, dal momento che non occupano un angolo con probabile pulsante e non occupano il lato destro con generalmente il menù, perchè non adottarla come buona per tutte le risoluzioni? Altrimenti ci vorrebbe un checkTC.mscr per ogni risoluzione o skin, se si va a vedere la miglior posizione caso per caso.
Che ne dici? In fin dei conti in quella posizione al massimo è posizionata l'avviso autovelox o il limite di velocità o come nella dimka la colonna con i dati, ma considerando che i pulsanti sono sempre disabilitati ed in una posizione dove non si fa click spesso, credo che abbiamo un buon margine di sicurezza. Se poi qualche sfortunato ci clicca non succede proprio niente...al limite cambia schema

PS: Voglio provare a sostituire sul checkTC il metodo "IniWrite" con "WriteFile".
So che è meno sicuro, ma volevo provare l'effettiva differenza di tempi di calcolo.
E' una cavolata?
Rispondi quotando

Vecchio 24th March 2009, 17: 28   #10
Moderator

L'avatar di alexia76

@Dafunk
Io ho provato il tc rimodificato con alleggerimenti.. pulsanti mouse nascosti per mortscript, checktc modificato rispetto a quello della settimana scorsa con nome differente.. ecc. ecc. La sorpresa e' stata vedere il riavvio nel momento in cui doveva andare a crepuscolo. E' passato a notte ed al momento del cambio subito dopo e' andato in crash. Ho rimesso il tc8+ che avevo gia' installato tra VEN e SAB e tutto e' tornato a posto perfetto regolare. Come sempre un attimo piu' lentino.. ma cambia bene e non va in crash.

EDIT:
Dimenticavo... voi le prove le state facendo sempre con igo 8.3.2 e penso sia qui il problema. Istruzioni magari valide per igo 832 non vanno bene su igo 831 e si crasha continuamente. Il mio problema potrebbe derivare dalla skin e non dal tc8 di Aramaciotti.

Ultima modifica di alexia76; 24th March 2009 a 17: 55.
alexia76 non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione