Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Miomap - Igo > Skin Igo 8 > Skin Igo 8.3
Problemi di accesso? Registrati!

Skin Igo 8.3 Tutte le info riguardo le skin per IGO8.3

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23rd March 2012, 19: 36   #51
Vip

L'avatar di il biondo

ubicazione: Parma
Quote:
Originariamente inviata da ace 1999 Visualizza il messaggio
Fai pure il biondo.....meno sbattimenti.....
:
Devo solo dare una sistematina,che avevo fatto diverse modifiche,poi la posto,voglio essere sicuro che funzioni

Edit:Ecco è da provare..allargata,driver alert,compatibile igo 8.3.5.xxxx
Magari poi sistemo un pò la grafica,e se non piace qualcosa ditelo

File allegati
Tipo di file: zip iGO8_Ultra_6.0.22 Mod il biondo.zip‎ (678.4 KB, 17 visite)

Ultima modifica di il biondo; 23rd March 2012 a 20: 04.
il biondo non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 26th March 2012, 01: 35   #52
Vip

L'avatar di il biondo

Corretto alcuni bug,sitemata la grafica specialmente dei menù
Skin Ultra allargata bivocale driver alert

Solo Ris. 320x240
File allegati
Tipo di file: zip iGO8_Ultra_6.0.22 Mod il biondo.zip‎ (864.9 KB, 21 visite)

il biondo non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 31st March 2012, 22: 05   #53
Advanced

L'avatar di PlasPlas

ubicazione: Bari
Quote:
Originariamente inviata da ace 1999 Visualizza il messaggio
da come ti vedo attivo ho l'impressione che qualche altra battaglia è da mettere in conto.....
A disposizione !

Quote:
Originariamente inviata da il biondo Visualizza il messaggio
Edit:Ecco è da provare..allargata,driver alert,compatibile igo 8.3.5.xxxx
Magari poi sistemo un pò la grafica,e se non piace qualcosa ditelo
La provo e ti faccio sapere

THANKS
PlasPlas non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 15th April 2012, 21: 55   #54
Advanced

L'avatar di PlasPlas

Ciao "il biondo", finalmente oggi credo di aver risolto

Ho usato la versione del 23 marzo, esteticamente e funzionalmente migliore per i miei gusti.

GRAZIE

Credo però che l'opzione DA venga attivata ogni volta in automatico ad ogni avvio o riavvio. Qualche dritta? OT: I DA dipendono dalle mappe, vero? (Non ne ho mai visto uno :S )

Per quanto riguarda invece l'avviso vocale avanzato, la skin non include i file audio "uomo" - "donna". Forse dovrei averli, ma non ho idea se sono nominati in modo compatibile con la skin, mi sai dire qualcosa a riguardo ?

Ultima modifica di PlasPlas; 15th April 2012 a 22: 16.
PlasPlas non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 16th April 2012, 03: 29   #55
Vip

L'avatar di il biondo

Quote:
Originariamente inviata da PlasPlas Visualizza il messaggio
Ciao "il biondo", finalmente oggi credo di aver risolto

Ho usato la versione del 23 marzo, esteticamente e funzionalmente migliore per i miei gusti.

GRAZIE

Credo però che l'opzione DA venga attivata ogni volta in automatico ad ogni avvio o riavvio. Qualche dritta? OT: I DA dipendono dalle mappe, vero? (Non ne ho mai visto uno :S )

Per quanto riguarda invece l'avviso vocale avanzato, la skin non include i file audio "uomo" - "donna". Forse dovrei averli, ma non ho idea se sono nominati in modo compatibile con la skin, mi sai dire qualcosa a riguardo ?
Scusami se non sono molto tempestivo,ma ho problemi di salute e faccio come posso....Sono contento che sei riouscito a saltarci fuori ,per la versione vedi tù,questione di gusti,ma la seconda ti assicuro cambia solo nell'aspetto grafico che ritengo molto più raffinato,le funzionalità sono identiche,essendo la skin in realta solo una piccola variante della classica default,non una vera skin a se stante...Anzi quella che ti consiglio è questa:http://www.adivor.it/forum/attachmen...mod-biondo.zip
Riguardo ai driver alert,si credo si attivino automaticamente ad ogni avvio,cosa voluta,la visualizzazione è legata al tipo di mappa,le navteq prevedono questo tipo di funzione,le tele non credo,almeno da quello che sò.

Per l'avviso avanzato credevo che avessi già i file,comunque ti allego i file da aggiungere alla cartella audio

Ciao
File allegati
Tipo di file: rar AUDIO.rar‎ (1.40 MB, 12 visite)

Ultima modifica di il biondo; 16th April 2012 a 03: 32.
il biondo non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 16th April 2012, 12: 16   #56
Advanced

L'avatar di PlasPlas

Quote:
Scusami se non sono molto tempestivo,ma ho problemi di salute e faccio come posso....
Ma se sei stato rapidissimo ! Non oso immaginare non appena ti rimetti in sesto allora !

Quote:
Sono contento che sei riouscito a saltarci fuori ,per la versione vedi tù,questione di gusti,ma la seconda ti assicuro cambia solo nell'aspetto grafico che ritengo molto più raffinato,le funzionalità sono identiche,essendo la skin in realta solo una piccola variante della classica default,non una vera skin a se stante...
Si, ho visto che ci sono solo piccole differenze, solo che preferisco vedere uno sfondo neutro dietro ai satelliti piuttosto che l'immagine della terra dallo spazio e inoltre preferisco vedere quei fastidiosi divieti di svolta sul lato dello schermo piuttosto che al centro ! Ma non si possono disattivare ? O fanno parte dei DA ?

Quote:
Riguardo ai driver alert,si credo si attivino automaticamente ad ogni avvio,cosa voluta,la visualizzazione è legata al tipo di mappa,le navteq prevedono questo tipo di funzione,le tele non credo,almeno da quello che sò.
La regolazione sulla distanza della segnalazione si può impostare solo a multipli di 500 metri, da 0 fino a 3km: c'è modo per far sì che dalla skin si possa impostare ogni 100 metri, almeno da 0 a 500 ?

Mi potresti segnalare un punto dove posso vedere i DA in funzione? Mai visto un cartello...

OT Sai per caso se anche la cartellonistica stradale dipende dalle mappe? (quelli della famosa impostazione "laneinfo_signpost_enabled=1") END OT

Quote:
Per l'avviso avanzato credevo che avessi già i file,comunque ti allego i file da aggiungere alla cartella audio
Si, li avevo, ma non funzionavano con questa skin, forse perchè li avevo sostituiti con altri specifici per altre skin e quindi i nomi dei file audio erano sicuramente diversi, e a quanto pare, ora che ho controllato, i file stessi erano diversi perchè prima non sentivo nulla,invece ora sì

EDIT
Il suono di questi file per la voce femminile è stato alzato troppo e va in distorsione; per fortuna che ho testato con audio basso !!!
Ho poi trovato i file audio con volume normale QUI

Inoltre ho notato dalla funzione "test" che un paio di voci si accavallano, cioè quelle per "semaforo con telecamera" e "Inizio sezione di controllo di velocità" vengono coperte dalla voce che indica la velocità, ad es "10 km orari".
Come si può configurare il ritardo esatto?
RISPOSTA: basta configurare il file voice_sound_delays

Ultima modifica di PlasPlas; 16th April 2012 a 15: 08.
PlasPlas non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 16th April 2012, 17: 02   #57
Vip

L'avatar di il biondo

Quote:
Ma se sei stato rapidissimo ! Non oso immaginare non appena ti rimetti in sesto allora !

Diamine non so da dove cominciare
Quote:
Si, ho visto che ci sono solo piccole differenze, solo che preferisco vedere uno sfondo neutro dietro ai satelliti piuttosto che l'immagine della terra dallo spazio e inoltre preferisco vedere quei fastidiosi divieti di svolta sul lato dello schermo piuttosto che al centro ! Ma non si possono disattivare ? O fanno parte dei DA ?
Allora la differenza sostanziale dell'ultima skin che ho postato è nella visualizzazione veramente full screen,ho reso trasparenti le barre inferiori,abbassato la mappa a tutto schermo,aggiunto l'altimetro in alto a destra,ora è questione di gusti,ma non credo che la vista dei satelliti sul globo terrestre,visibile solo quando in ricerca,sia un problema grosso io la trovavo carina,e scompare una volta agganciati i sat ...
I divieti di svolta che definisci fastidiosi,li ho messi al centro perchè li ritengo un'indicazione molto utile,e appaiono per pochi istanti,non hanno nulla da spartire con i DA,volendo credo si possano disattivare da sys,ma non ricordo il comando,ti posto nel 3d sys.txt una raccolta pressapoco completa di comandi,vedi se trovi quello adatto.Io li lascierei
Quote:
La regolazione sulla distanza della segnalazione si può impostare solo a multipli di 500 metri, da 0 fino a 3km: c'è modo per far sì che dalla skin si possa impostare ogni 100 metri, almeno da 0 a 500 ?

Mi potresti segnalare un punto dove posso vedere i DA in funzione? Mai visto un cartello...

OT Sai per caso se anche la cartellonistica stradale dipende dalle mappe? (quelli della famosa impostazione "laneinfo_signpost_enabled=1") END OT
Per la regolazione della distanza ti faccio fare lo skinner ..
Apri con note pad il file setting 320_240.ui e trova:
codice:
<layer ui_Settings_DriverAlert_Prewarn z=30>
	<SPRITE xxx  x=2 y=43 z=0 bmp="poti_bg.bmp">
    <HSCROLLBAR xxx template=csuszka x=0 y=76 w=320 align="CENTER" possiblevalues="0, 500, 1000, 1500, 2000, 2500"
Metti i valori che preferisci a possiblevalues=.
Ripeti la stessa cosa per i tre tipi di segnali ok?

Per vedere i DA devi avere le mappe adatte (navteq recenti con relativo file .fda) poi li vedi anche in simulazione,sono i segnali di avviso che trovi sulle strade:curve,divieti di sirpasso etc....
Anche la cartellonistica stradale è parte integrante delle mappe,niente a che vedere con i DA

Quote:
EDIT
Il suono di questi file per la voce femminile è stato alzato troppo e va in distorsione; per fortuna che ho testato con audio basso !!!
Ho poi trovato i file audio con volume normale QUI

Inoltre ho notato dalla funzione "test" che un paio di voci si accavallano, cioè quelle per "semaforo con telecamera" e "Inizio sezione di controllo di velocità" vengono coperte dalla voce che indica la velocità, ad es "10 km orari".
Come si può configurare il ritardo esatto?
RISPOSTA: basta configurare il file voice_sound_delays
Vedo che in parte ti sei arrangiato bravo..Volevo ricordarti però che il volume degli avvisi speedcam è regolabile per conto suo,propio dove c'è anche la funzione test

il biondo non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 16th April 2012, 21: 46   #58
Advanced

L'avatar di PlasPlas

Quote:
Diamine non so da dove cominciare

Allora la differenza sostanziale dell'ultima skin che ho postato...
Me l'ero persa perchè ci avevano spostato in altra discussione e quella versione non è più presente in questa !

Comunque per me la migliore è senza dubbio quella del 23 marzo: la trasparenza alla barra inferiore è una raffinatezza, vero, ma poi le scritte diventano poco leggibili...
I divieti di svolta poi non li digerisco: preferisco avere la mappa libera al centro, al più li posso accettare al lato.

Quote:
Per la regolazione della distanza ti faccio fare lo skinner ..

Quote:
Vedo che in parte ti sei arrangiato bravo..Volevo ricordarti però che il volume degli avvisi speedcam è regolabile per conto suo,propio dove c'è anche la funzione test
Può capitare di vedersi persi per un attimo, l'importante però è non demordere
Purtroppo, regolazione volume a parte, quei files audio sono proprio distorti.

Ho notato poi che nel test, gli avvisi per "rilevatore di velocità" e "dosso" vengono invertiti, e che forse non sono neanche "corretti":
cliccando sul "rilevatore di velocità" (che io chiamerei dissuasore) viene pronunciato effettivamente "dissuasore"
cliccando sul "dosso" invece viene pronunciato "rilevatore di velocità".

Bisogna invertire le immagini o i suoni ? O bisogna impostare diversamente qualche .ui ?

Ultima modifica di PlasPlas; 16th April 2012 a 21: 48.
PlasPlas non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 17th April 2012, 02: 21   #59
Vip

L'avatar di il biondo

Quote:
Me l'ero persa perchè ci avevano spostato in altra discussione e quella versione non è più presente in questa !

Comunque per me la migliore è senza dubbio quella del 23 marzo: la trasparenza alla barra inferiore è una raffinatezza, vero, ma poi le scritte diventano poco leggibili...
I divieti di svolta poi non li digerisco: preferisco avere la mappa libera al centro, al più li posso accettare al lato.

Bisogna invertire le immagini o i suoni ? O bisogna impostare diversamente qualche .ui ?
De gustibus..se preferisci quella no problem,comunque riallego l'ultima e ti allego i file audio che dovrebbero essere corretti
File allegati
Tipo di file: zip iGO8_Ultra_6.0.22 Mod il biondo.zip‎ (864.9 KB, 39 visite)
Tipo di file: rar AUDIO.rar‎ (2.96 MB, 31 visite)

il biondo non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 17th April 2012, 12: 30   #60
Advanced

L'avatar di PlasPlas

Grazie il biondo

Quindi confermi che bastava rinominare i files audio? Le icone abbinate a quei tipi di segnalazioni dovrebbero essere corrette, giusto?
Comunque non prenderti troppi fastidi, lascia fare qualcosa anche a me !

A proposito di audio:
ho modificato il voice_sound_delays mettendo anche il massimo intervallo consentito, cioè 150 = 3 secondi, ma le voci continuano ad accavallarsi.
Ho visto che le variabili non hanno lo stesso nome dei file audio, così ho provato ad inserire nel file nuove variabili nominate proprio come i fle audio, ma nulla. Dipende da qualche .ui per caso?

Ultima modifica di PlasPlas; 17th April 2012 a 12: 33.
PlasPlas non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione