Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Benvenuti nel forum! > Annunci dallo Staff
Problemi di accesso? Registrati!

Annunci dallo Staff Visita spesso questa sezione per restare aggiornato sulle comunicazioni e novità del sito

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30th March 2009, 14: 43   #1
Administrator

L'avatar di adivor

ubicazione: Crema (cr)
Lightbulb ADIVOR.IT sta cercando te! Leggete tutti

ADIVOR.IT stà sercando te!

In questo periodo gli utenti più attenti ai numeri si saranno accorti che il forum stà ricevendo un numero impressionante di visite e grazie a queste posso finalmente dire che siamo diventati il primo forum italiano sui GPS per quanto riguarda l'attività degli utenti (abbiamo raggiunto più di 600 utenti collegati contemporaneamente negli "caldi") e il numero rilevato di messaggi, aiuti e molto altro.
NON parlo di utenti totali, dato che rispetto ad un'altra realtà nata molto prima di adivor.it siamo nettamente indietro ma....il numero non sempre fa la qualità e questo posso dirlo senza timori.

Per questo ringrazio tutti gli utenti che hanno permesso tutto ciò.

Ora vengo alla nota dolente ma che prima o poi dovevo trattare in questo post: il database autovelox.

Vi sarete accorti che la cadenza degli agiornamenti e molto variabile ma questo dipende dai vari impegni personali della persona preposta alla creazione dei file autovelox.

Dopo la lunga introduzione vengo al dunque e con questo post chiedo a tutti voi di riflettere sulla possibilità di proporsi come "SUPERVISOR" per controllare il db e relativi file prima del suo rilascio.

Riconoscerete questi utenti da un'immagine presente sotto il loro nome:

Queste persone dovranno controllare delle porzioni di mappa (presente su saga) ed eliminare e reinserire eventuali velox non correttamente posizionati.

Da una pagina di gestione di SAGA vedo già che molti utenti lo fanno nel loro piccolo e li ringrazio. Eventuali utenti interessati a questa carica ufficiale (o che desiderano avere solo maggiori informazioni prima di proporsi) dovranno mandare un messaggio privato ad ADIVOR .

L'impegno richiesto in termini di tempo non è molto, penso basti una mezzora/ora a settimana per svolgerlo a pieno (dopo il primo periodo di assestamento).
Ovviamente più SUPERVISOR ATTIVI vogliono dire meno mappa da controllare e meno minuti da dedicarci.

OVVIAMENTE non posso tenere in considerazione candidature di utenti con pochi messaggi, considerando che senza questi pochi dati non posso valutare la serietà di una persona e stimarne le potenzialità.

Per questa carica non sono richieste doti o capacità soprannaturali ma solo un pò di voglia di fare ed un pc

NON servono software aggiuntivi per i supervisor per adempiere alla loro mansione ma solo buona volontà

Ai SUPERVISOR verrà affiancata la figura di RELEASER/DEVELOPER che sarà un utente che esporterà il db ripulito e lo userà per creare fisicamente i file dei velox per i vari dispositivi.
Per questa delicata figurà scusatemi ma non posso accettare candidature; sarò io a contattare gli utenti che a mio avviso possono ricoprire questa carica.

Riconoscerete questi utenti da un'immagine presente sotto il loro nome:

ORA TOCCA A VOI......

3 di 3 utenti trovano il messaggio utile. Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 16th April 2009, 14: 21   #2
Hacker

L'avatar di mauri5268

ubicazione: Latina
se ti posso essere utile non ci sono problemi
mauri5268 non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Vecchio 18th April 2009, 00: 54   #3
Administrator

L'avatar di adivor

ubicazione: Crema (cr)
Quote:
Originariamente inviata da mauri5268 Visualizza il messaggio
se ti posso essere utile non ci sono problemi

Scrivimi in privato così ti spiego meglio

Vecchio 20th April 2009, 12: 00   #4
Hacker

L'avatar di mauri5268

ok ti scrivo in privato
mauri5268 non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 25th April 2009, 17: 45   #5
Newbie

L'avatar di cristian73

se posso esserti utile...ok
cristian73 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 28th May 2009, 12: 30   #6
Medium Plus

L'avatar di giovag7

ubicazione: Umbria
Mhh.. se posso permettermi avrei una osservazione: secondo me così non funziona (come dimostrano i fatti a quanto pare), nel senso che se manca anche un solo supervisor, che si fa? Non si pubblica il DB? A mio avviso è quasi impossibile che di 10-15 supervisor (ipotizzo un numero) non ne manchino costantemente almeno 1-2 o più, quindi il db non si rilascerebbe mai.. E poi altra osservazione: come può sapere un supervisor che controlla per esempio una certa zona (che sò la provincia di Perugia) se i velox segnalati sono giusti? Mica lavora alla stradale...
A mio avviso il sistema può funzionare (a rischio di qualche piccola imprecisione ovviamente) solo fidandosi di chi segnala i velox e bypassando la figura del supervisor, altrimenti non si rilasceranno mai db.
Se ho scritto sciocchezze fatemi sapere....
giovag7 non è in linea  
Rispondi quotando

1 di 1 utenti trovano il messaggio utile. Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Vecchio 28th May 2009, 12: 45   #7
Super Moderatore

L'avatar di mercury

ubicazione: N/A
appunto per questo stiamo cercando altri supervisori, in modo che se manca uno ce ne siano altri a coprire il suo ruolo. Nessuno può controllare se i velox segnalati sono giusti, è ovvio che si va a fiducia, ma questo vale per qualsiasi sito in cui si scaricano autovelox. Poi meglio una segnalazione in più, anche se non veritiera, che una in meno. Inoltre è facile capire quando c'è qualcuno che deliberatamente effettua false segnalazioni

LG Nexus 4 - Samsung Galaxy S III LTE - iPhone 5
CoPilot Live per Android / Sygic GPS Navigation per Android e iOS / TomTom Navigator per iOS / Google Navigator per Android / Apple Navigator
mercury non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 30th May 2009, 23: 26   #8
Hacker

L'avatar di mauri5268

Quote:
Originariamente inviata da mercury Visualizza il messaggio
appunto per questo stiamo cercando altri supervisori, in modo che se manca uno ce ne siano altri a coprire il suo ruolo. Nessuno può controllare se i velox segnalati sono giusti, è ovvio che si va a fiducia, ma questo vale per qualsiasi sito in cui si scaricano autovelox. Poi meglio una segnalazione in più, anche se non veritiera, che una in meno. Inoltre è facile capire quando c'è qualcuno che deliberatamente effettua false segnalazioni
pienamente concorde, è umanamente impossibile il pieno e certo controllo, ma ci vuole qulcuno che faccia un minimo di filtro
mauri5268 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 31st May 2009, 03: 36   #9
Moderator

L'avatar di gigirone

ubicazione: livorno
sul sito della polizia stradale c'e la mappa con tutti gli autovelox della rete stadale italiana facilita il compito secondo me
gigirone non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 12th August 2009, 10: 16   #10
Newbie

L'avatar di teskio800

ubicazione: San Donà di Piave
Ma, io che faccio 40.000 km all'anno per lavoro, ma non ho scritto 10 post in questo sito, perché non posso essere una persona che vi può aiutare ad indicare i tutor della A4, o della A13, o della A11, o dei semafori con telecamera nella provincia di Vicenza, o di quegli autovelox segnalati come tali, ma, in realtà, sono delle costanti postazioni delle pattuglie dei vigili?
Mi domando come mai posso essere preso meno in considerazione di uno che è davanti al pc (e dentro il vostro sito) e che scrive domande su domande e, ogni tanto qualche risposta!
Dopo tutto ciò:...... IO MI PROPONGO.
----- Messaggio unito in automatico -----
Quote:
Originariamente inviata da gigirone Visualizza il messaggio
sul sito della polizia stradale c'e la mappa con tutti gli autovelox della rete stadale italiana facilita il compito secondo me
Io ho provato a visitare il sito della polizia, ma non ho trovato questa mappa, bensì un listato di testo di vie dove sono ubicate le postazioni, ma non dicono DOVE, cioè non dicono al km xxx direzione tot, ecc.

Se mi indirizzi al link giusto te ne sarei grato.

Ultima modifica di teskio800; 12th August 2009 a 10: 33. Motivo: MESSAGGIO UNITO IN AUTOMATICO
teskio800 non è in linea  
Rispondi quotando

1 di 1 utenti trovano il messaggio utile. Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione