Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Benvenuti nel forum! > Annunci dallo Staff
Problemi di accesso? Registrati!

Annunci dallo Staff Visita spesso questa sezione per restare aggiornato sulle comunicazioni e novitÓ del sito

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunitÓ ! Se questa Ŕ la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa Ŕ la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunitÓ dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione ModalitÓ di visualizzazione
Vecchio 10th February 2007, 10: 02   #1
Administrator

L'avatar di adivor

ubicazione: Crema (cr)
Richiesta di P O I G P S

[highlight=red:cf9ae2b5dd]DOPO UN ATTENTO ESAME DELLA LICENZA CHE P O I G P S INSERIESCE NEI SUOI FILE DEI VELOX(http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.5/it/) SONO A SCUSARMI PUBBLICAMENTE CON L'ADMIN DEL PORTALE IN QUESTIONE PER AVER IN PASSATO UTILIZZATO QUESTE FONTI.
A MIA DISCOLPA AGGIUNGO CHE NESSUNO A MAI PENSATO DI COMMERCIALIZZARE O RENDERE PROPRIO IL LAVORO ALTRUI, AVENDO SEMPRE ATTRIBUITO AI LEGGITIMI PROPRIETARI LA PATERNITA' DEI FILE E NON AVENDO MAI PER QUESTO MOTIVO AGGIUNTO VINCOLI DI LICENZA SUI FILE DI QUESTO PORTALE.[/highlight:cf9ae2b5dd]

QUESTE SCUSE PUBBLICHE SUL FORUM SARANNO SEGUITE DA UNA RACCOMANDATA CHE PARTIRA' DOMANI, INTESTATA ALL'ADMIN DI P O I G P S ALLA QUALE ALLEGHERO' AMPIE SCUSE MIE E DI CHI VORRA' SOTTOSCRIVERE QUESTA MIA INIZIATIVA.

DETTO CIO', DA QUESTA MATTINA NOTERETE CHE ALLA FINE DI OGNI PAGINA DI QUESTO PORTALE E' RIPORTATA QUESTA IMMAGINE : CON RELATIVO LINK CHE SPIEGA LA LICENZA CHE DA ORA COPRE TUTTI I FILE CREATI DA ADIVOR.IT.

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 10th February 2007, 10: 45   #2
Super Moderatore

L'avatar di mauro_vr

ubicazione: Verona
Ciao Adivor,
forse, ma non lo so, ha ragione.
e se fosse vero perch├Ę non pensare ad una collaborazione?
Magari basta scrivere esplicitamente che i dati degli autovelox sono presi (previa autorizzazione) da poigps!
riflettici bene, alla fine quello che conta ├Ę l'interesse del forum.
buona giornata a tutti
Mauro
mauro_vr non Ŕ in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 10th February 2007, 11: 11   #3
Newbie

L'avatar di bedronio

Che dire
Non ├Ę molto che seguo la vita del sito per├▓ lo reputo molto interessante xch├Ę ben fatto e pieno di iniziative per i (felici) possessori
dei vari apparecchi MIO.
Sono convinto che magari parlando tra di Voi riuscirete a trovare un accordo/soluzione.
Come dice Mauro l'interesse del forum deve essere salvaguardato.
Xch├Ę non proporre un songdaggio tra gli utenti di ADIVOR?
Saluti
Cesare
bedronio non Ŕ in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 10th February 2007, 11: 21   #4
Super Moderatore

L'avatar di sten

ubicazione: (MI)
leggendo quello che c'├Ę scritto sulla home page loro non credo si sia infranta nessuna legge sul copyright.
Dicono che il sito ├Ę dedicato ai possessori di navigatori satellitari (e noi li possediamo)
Dicono che i dati sul loro sito servono a dare ai possessori di navigatori il maggior numero di informazioni
Aggiungono che ci├▓ che il sito contiene sono ottenuti da elenchi pubblici e non viola il diritto di autore
e che tutti i contenuti sono gratuiti.

non capisco dove sta il problema. Signor p o i g p s mi illumini per favore.
sten non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 10th February 2007, 11: 30   #5
Super Moderatore

L'avatar di Oasis

ubicazione: Corsico (MI)
Sulla parte legale non sono ferrato, ma mi sembra che, aldila' dei diritti legati a prodotti frutto dell'intelletto (copyright), si stia parlando di punti di POI che non sono stati posizionati ne' da POI GPS ne' da altri;
al massimo loro ed altri si sono "limitati" (non intendo chiaramente in senso dispreggiativo/riduttivo ... intendiamoci) a collettarli con l'aiuto si' di societa' ma anche con quello di tutti noi (aderenti ai vari siti....);
la proprieta' intellettuale cosi' come loro la intendono, sui loro data-base di POIs e' da riferirsi ai files che loro generano e mettono a disposizione dal loro sito;

e' chiaro che , se ipoteticamente sono un utilizzatore di TomTom e voglio rendere partecipe ad altri dei miei POI tramite un mio sito, alla fine il mio file dovra' obbligatoriamente avere estensione .OV2 + i relativi bitmap (copyright Microsoft); il problema e' semmai a come ci arrivi a crearlo;

Io suggerisco di rispettare il lavoro di POI GPS e dei sui collaboratori (grande ROSS... e non solo, ma gli preferisco la LAURA e il suo avatar...);

Ma noi, alla luce delle conoscenze dei ns. inscritti, non possiamo lavorare partendo dai database di Mio-tech, con i suoi file SpeedCam, sicuramente scarsi di dati, ma sicuramente una buona base di partenza per aggiungere MANUALMENTE i ns. POI rilevati da noi?

POI GPS ha creato un sistema automatizzato per aggiornare i database-singolo-poi che e' un ottimo prodotto ma alla lunga e in alcuni casi, fa acqua da tutte le parti; prorio nei Autovelox fissi e mobili dove praticamente lo stesso Velox o sua posizione e' riportato anche 4 o 5 volte nel raggio di 100 mt e su ambo le corsie; con i SIVCE alla POIGPS stanno impazzendo in quanto per quanto cerchino di snellire il file, con gli aggiornamenti in automatico, praticamente si e' riempito di doppioni, false postazioni e via dicendo; con i photored praticamente ci sono persino i semafori pubblici classici....saranno anche intellettualmente coperti da copyright , ma non sono il massimo.....
Oasis non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 10th February 2007, 13: 11   #6
Guest

L'avatar di sparpacellone

penso che si riferiscano a tutto il vavoro che c'├Ę dietro le quinte, ed in effetti hanno ragione, ma spero che a presto avremo anche noi il ns database x miomap&igo 2006.
sparpacellone non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 10th February 2007, 13: 52   #7
Administrator

L'avatar di adivor

Quote:
Originariamente inviata da sparpacellone
penso che si riferiscano a tutto il vavoro che c'├Ę dietro le quinte, ed in effetti hanno ragione, ma spero che a presto avremo anche noi il ns database x miomap&igo 2006.
di sicuro.... da luned├Č ogni riferimento a p o i g p s, non esister├* pi├╣ su adivor.it.
e cominceremo a creare il nostro db partendo da fonti libere e non coperte da diritti d'autore , dalle quali ho ottenuto delibera di utilizzo.

Vecchio 10th February 2007, 14: 03   #8
Advanced

L'avatar di artiglionero

ubicazione: falco
SE! veramente noi usiamo tutto il il loro materiale, vuol dire che non siamo niente, infatti questo non mi risulta, direi che del nostro materiale ne fruiscono anche loro, quindi magari se noi abbiamo imparato da loro possibilmente abbiamo anche insegnato e scopeto anche per loro!!!
Non mi pare che in questo forum venga venduto del materiale, anzi !!!! qui ├Ę tutto in uso gratuito, sarebbe pi├╣ gradita una collaborazione anzich├Ę una richiesta di diritto sulla creazione. Concludendo, in parte ,possiamo esserci basati sulle loro scoperte, ma i file sono Adivor, sarebbe come dire che TOMTOM chiede i danni alla Mio perche le loro mappe montano sui navigatori Mitac. Ci vorrebbe del buon senso anzich├Ę della gelosia.
Ola e spero che la mia critica sia intesa come costruzione e non condanna.
Rispondi quotando

Vecchio 10th February 2007, 14: 16   #9
Administrator

L'avatar di adivor

Infatti ragazzi da quando sar├* attivo il serizio di segnalazione velox sul nostro forum (in settimana), nessuno pu├▓ vietare a nessuno di inserire manualmente dei velox,presi dove lo ritiene opporuno, in quanto le posizioni di appostamento dei velox mobili sono visibili a tutti i cittadini e quelle dei velox fissi sono scaricabili da siti paralleli e subordinati alle forze dell'ordine, come apparso su diverse rivista a tiratura nazionale.
Detto questo una volta creato il nosto file nessuno pi├╣ potra avanzare pretese a riguardo.

Forza ragazzi....dimostriamo a tutti chi sono gli utenti di questo forum!

Detto questo il mio legale luned├Č mattina mi far├* luce sull'effettiva legge per permettermi di completare il lavoro sui velox, al telefono non ├Ę stato esaustivo in quanto non gli era possibile accedere alle normative e leggi citate, essendo sulle piste da sci

Vecchio 10th February 2007, 14: 41   #10
Administrator

L'avatar di adivor

Quote:
Originariamente inviata da Oasis
Ma noi, alla luce delle conoscenze dei ns. inscritti, non possiamo lavorare partendo dai database di Mio-tech, con i suoi file SpeedCam, sicuramente scarsi di dati, ma sicuramente una buona base di partenza per aggiungere MANUALMENTE i ns. POI rilevati da noi?
bravo oasis da luned├Č faremo proprio questo, io personalemente inserir├▓ velox provenienti da altre fonti e circa 300 segnalati da me in parte anche su p o i g p s riscontrati in 2 anni di navigatore.
appena partir├* il servizio sono sicuro che correrete numerosi ad inserire i "vostri" velox sul database di adivor.it !!

Rispondi

Tag
delucidazioni, leggete, poigps, richiesta, sig

Strumenti della discussione
ModalitÓ di visualizzazione