Sulla parte legale non sono ferrato, ma mi sembra che, aldila' dei diritti legati a prodotti frutto dell'intelletto (copyright), si stia parlando di punti di POI che non sono stati posizionati ne' da POI GPS ne' da altri;
al massimo loro ed altri si sono "limitati" (non intendo chiaramente in senso dispreggiativo/riduttivo ... intendiamoci) a collettarli con l'aiuto si' di societa' ma anche con quello di tutti noi (aderenti ai vari siti....);
la proprieta' intellettuale cosi' come loro la intendono, sui loro data-base di POIs e' da riferirsi ai files che loro generano e mettono a disposizione dal loro sito;
e' chiaro che , se ipoteticamente sono un utilizzatore di TomTom e voglio rendere partecipe ad altri dei miei POI tramite un mio sito, alla fine il mio file dovra' obbligatoriamente avere estensione .OV2 + i relativi bitmap (copyright Microsoft); il problema e' semmai a come ci arrivi a crearlo;
Io suggerisco di rispettare il lavoro di POI GPS e dei sui collaboratori (grande ROSS... e non solo, ma gli preferisco la LAURA e il suo avatar...);
Ma noi, alla luce delle conoscenze dei ns. inscritti, non possiamo lavorare partendo dai database di Mio-tech, con i suoi file SpeedCam, sicuramente scarsi di dati, ma sicuramente una buona base di partenza per aggiungere MANUALMENTE i ns. POI rilevati da noi?
POI GPS ha creato un sistema automatizzato per aggiornare i database-singolo-poi che e' un ottimo prodotto ma alla lunga e in alcuni casi, fa acqua da tutte le parti; prorio nei Autovelox fissi e mobili dove praticamente lo stesso Velox o sua posizione e' riportato anche 4 o 5 volte nel raggio di 100 mt e su ambo le corsie; con i SIVCE alla POIGPS stanno impazzendo in quanto per quanto cerchino di snellire il file, con gli aggiornamenti in automatico, praticamente si e' riempito di doppioni, false postazioni e via dicendo; con i photored praticamente ci sono persino i semafori pubblici classici....saranno anche intellettualmente coperti da copyright , ma non sono il massimo.....
__________________ P560 + iGO My Way Plus + Riks e TMC ext
P560 + iGO8 + Iocco+VittNoPanel (Trasparente) e TMC ext
naturalmente su SD da 2 e 4GB (v.1.1) |