Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Benvenuti nel forum! > Annunci dallo Staff
Problemi di accesso? Registrati!

Annunci dallo Staff Visita spesso questa sezione per restare aggiornato sulle comunicazioni e novitÓ del sito

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunitÓ ! Se questa Ŕ la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa Ŕ la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunitÓ dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione ModalitÓ di visualizzazione
Vecchio 4th March 2007, 08: 59   #1
Hacker

L'avatar di oslafo

ubicazione: qui
Proposta: i consigli di Adivor

ciao a tutti, mi avvicinai a questo forum da neofita, e grazie a voi, in poco tempo, ho imparato tante "cosine" sulla navigazione satellitare che a cospetto di amici e parenti corro il "rischio" di apparire un esperto.

Per questo motivo mi appare doveroso porre all'attenzione dei/del responsabili la mia visualizzazione di miglioramento:
secondo me, la estrema (encomiabile) specializzazione che sta raggiungendo pone un limite all'accesso di neofiti e quanti altri ritengono "da una prima occhiata" che sia troppo lungo e difficile "imparare a pescare".
ecco quindi la proposta: perch├Ę non aprire una sezione "i consigli di adivor" dove ,oltre alla skin consigliata siano presenti anche la voce, gli avvisi, e quant'altro necessiti a chi da subito vuole provare, in sicurezza, di avere una configurazione affidabile e professionalmente valutata? (dare il pasce!)
in questa sezione dovrebbe anche esserci lo speedcam. questa merita una pi├╣ ampia trattazione. la filosofia in atto di avere un file " o perfetto o niente" potrebbe essere rivalutata con l'adozione di un file che contenga tutti gli autovelox noti, e progressivamente, con l'aiuto degli utenti migliorarne la direzione, velocit├ , ecc.

ho finito, spero sia compreso lo "spirito" di miglioramento e non di critica al sito che ritengo il migliore ciao adivor

oslafo non Ŕ in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 4th March 2007, 09: 24   #2
Medium

L'avatar di nuirtes

ubicazione: Roma
Mi unisco alla richiesta di oslafo
Infatti ├Ę proprio quello che manca a questo fantastico forum
Gli argomenti cominciano a diventare (per fortuna) troppo tecnici e si corre il rischio che a comprenderli siate solo voi (e con difficolt├* gli altri anche impegnandosi).

Non ├Ę una polemica ci mancherrebe ma un semplice suggerimento per rendere il sito davvero accessibile a chiunque voglia avvicinarsi ai prodotti della miotech, anche i meno bravi ed esperti.

Grazie comunque e forza adivor.it!

nuirtes non Ŕ in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 4th March 2007, 09: 30   #3
Super Moderatore

L'avatar di batista70

ubicazione: Canegrate ( MI )
Concordo con quello che state dicendo, una sorta di : noi vi consigliamo questa configurazione con skin, speedcams, voci ecc ecc ....
Buona idea ma, arrivando da altre esperienze di forum meno "gentili", devo
anche dire che esiste una funzione cerca.
Comunque ribadisco che l'idea ├Ę buona.
Rispondi quotando

Vecchio 4th March 2007, 10: 04   #4
Super Moderatore

L'avatar di mauro_vr

ubicazione: Verona
Condivido.
Vedrete che adivor provveder├*
mauro_vr non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 4th March 2007, 10: 47   #5
Newbie

L'avatar di domenico204

ubicazione: segrate
Ciao a tutti.

Anche io condivido lo spirito e i contenuti della proposta.

E' vero che esiste la funziona Cerca, tuttavia essa inevitabilmente rimanda ad un dibattito che ├Ę spesso di livello alto, certamente ricco di idee ma articolato e frequentemente lungo, difficile da seguire per chi si avvicina ai temi trattati. La nuova sezione proposta dovrebbe a mio parere contenere la sintesi finale dei contributi espressi nel dibattito completa delle istruzioni operative. Certamente ├Ę un lavoro in pi├╣ per├▓ darebbe un contributo notevole alla fruibilit├* del sito.

ciao
domenico204 non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 4th March 2007, 10: 57   #6
Super Moderatore

L'avatar di sten

ubicazione: (MI)
prenderemo in considerazione la vostra richiesta. ne parlo con Adivor e gli altri Mod e vediamo che si pu├▓ fare.
sten non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 4th March 2007, 11: 00   #7
Super Moderatore

L'avatar di mauro_vr

ubicazione: Verona
Quote:
Originariamente inviata da mauro_vr
Condivido.
Vedrete che adivor provveder├*
Comunque ricordate anche che nel topic http://www.adivor.it/public/phpbb2/ftopic672.html ci sono le skin allargate che potete sceglire secondo il vostro gusto.
Questo file deve sostituire quello contenuto nel nav nella cartella: miomap
Poi per la voce basta solo sostituire quella da voi scelta qui: http://www.adivor.it/public/phpbb2/f...aduzioni-.html con quella all'interno del navigatore in: miomap/voice per la voce e in: miomap/lang per la traduzione di mercury.
spero di avervi aiutato
mauro_vr non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 5th March 2007, 20: 04   #8
Super Moderatore

L'avatar di sten

ubicazione: (MI)
Quote:
Originariamente inviata da sten
prenderemo in considerazione la vostra richiesta. ne parlo con Adivor e gli altri Mod e vediamo che si pu├▓ fare.
dunque, quello che abbiamo pensato di fare ├Ę migliorare la sezione esistente di manuali e tutorial:

http://www.adivor.it/public/phpbb2/f...tutorial-.html
sten non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 5th March 2007, 21: 44   #9
Newbie

L'avatar di domenico204

ubicazione: segrate
grazie per l'attenzione dedicata alla proposta. Credo che questa comunit├* avr├* un grande e meritato successo.

La soluzione prospettata ├Ę sicuramente ottima. Si costituir├* in questo modo una sorta di ambiente per l'accoglienza dei nuovi arrivati che, come si nota, siamo sempre pi├╣ numerosi. Quell'area ├Ę tutta per loro: linguaggio e temi semplicissimi e poi tutti saranno in grado di cogliere il meglio del forum.

ciao
domenico204 non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 8th March 2007, 17: 45   #10
Hacker

L'avatar di oslafo

ubicazione: qui
ringrazio tutti per i contributi alla proposta. voglio solo precisare che essa non ├Ę relativa al "come si fa?", ma a "quale ci metto" con l'approccio, per molti, di cercare la miglior foglia, in un bosco! . ciao a tutti e complimenti al miglior sito/nav.

oslafo non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Tag
adivor, consigli, proposta

Strumenti della discussione
ModalitÓ di visualizzazione