Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
PORTALE REGOLAMENTO Video POI (APMS) Autovelox (SAGA) Scarica Autovelox

 


Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Benvenuti nel forum! > Annunci dallo Staff
Problemi di accesso? Registrati!

Annunci dallo Staff Visita spesso questa sezione per restare aggiornato sulle comunicazioni e novità del sito

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.


Inserisci la nuova discussione  Chiudi la discussione
 
LinkBack (5) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13th January 2007, 19: 43   5 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1
Administrator
 
L'avatar di adivor
 
Registrato dal: Oct 2006
ubicazione: Crema (cr)
Messaggi: 3,535
Regolamento di Adivor.it

Regole Generali di Adivor.it


Adivor.it e' pubblico, mette a disposizione degli utenti, in forma gratuita, uno spazio per lo scambio di opinioni, esperienze, test e informazioni utili per scopi legittimi, con cortesia, tolleranza e rispetto delle persone; in cambio viene richiesto di seguire poche e semplici regole al fine di garantire un ordinato e pacifico svolgimento delle discussioni.

Per potersi registrare e scrivere messaggi sul forum è necessario approvare in ogni sua parte le seguenti regole.


1 - Nickname

1.0. Non è consentito iscriversi con il proprio nome e cognome reale nè aziendale, ma solo con Nik di fantasia.

1.1. Qualsiasi Nik che possa ricordare un nome o cognome reale o d'azienda esistente sarà comunque considerato come prodotto di fantasia e non reale.

1.2. Non sono ammessi Nickname che possano dare adito a flame, appaiano diffamatori, volgari o promozionali.

1.3. Non sono consentiti Nikname che possano essere chiaramente riconducibili a nomi o marchi coperti da copyright (google, yahoo, coca cola ecc...) .


2 - Moderazione

2.0. Tutti i forum sono moderati per prevenire violazioni del copyright, discussioni su crack e warez, riferimenti a download illegali, uso di linguaggio volgare e scurrile, spam e flame, messaggi promozionali e commerciali e per evitare che le discussioni vadano al di fuori dell'argomento trattato.

2.1. Nel caso che i vostri messaggi appaiano meglio pertinenti ad altre discussioni già aperte, oppure il loro svolgimento espanda al di fuori dell'argomento principale, potrà accadere che vengano spostati, divisi o cancellati.

2.2. Si è invitati a segnalare ai moderatori sospette irregolarità nei post evitando di intervenire direttamente.

2.3. Qualsiasi discussione tramite i PVT tenuta con i moderatori o con l'amministratore relativa al forum può essere presentata agli altri moderatori ed amministratori quando ritenuto necessario.

2.4. Spiegazioni sull'operato dei moderatori sono possibili solo ed esclusivamente tramite e-mail o messaggi privati e non sul forum con argomenti di contestazione in chiave polemica. Per gli utenti non ancora in grado di utilizzare i messaggi privati è disponibile anche il modulo "Contatta lo staff".

2.5. I Moderatori hanno il compito di editare palesi irregolarità, inserendo note o inviti negli appositi campi a rispettare le Regole, è indispensabile attenersi scrupolosamente a queste indicazioni.

2.6. La non osservanza dei punti 2.4. e 2.5. può portare all'allontanamento dell'utente.

2.7. I Moderatori hanno pieno diritto di cancellare e modificare un messaggio inserito da chiunque se questo contiene irregolarità o linguaggio non appropriato. L'utente riceverà nella propria mail l'avvisio della cancellazione/modifica del suo messaggio con relativa motivazione.

3 - Topic, titoli, post.

3.0. Prima di aprire un nuovo topic in una sezione del forum assicurarsi che non sia trattato in altre discussioni già aperte. Non è consentito l'apertura di nuovi topic su argomenti già trattati in topic già esistenti, ovvero non è consentito aprire "topic doppioni". Continuare in un topic già esistente per ulteriori chiarimenti, richieste e domande sull'argomento oggetto del topic. Per cercare argomenti già trattati utilizzare il pulsante "Cerca" ben visibile nella barra in alto.

3.1. Fare attenzione a non andare OT (= off topic, fuori tema), ossia assicurarsi che l'argomento del proprio post sia correlato al tema della sezione del forum e/o al topic dove si sta scrivendo.

3.2. Sono da evitare titoli generici o ad effetto tipo "Aiutooo !" oppure "sono disperato" e così via. Scrivere un titolo grazie al quale si possa capire l'argomento della discussione.

3.3. I titoli ed i testi devono essere scritti in italiano corretto, sia grammaticamente che ortograficamente.
Postare frasi con errori evidenti è sempre una forma di NON rispetto per chi legge.
Non sono consentiti termini abbreviativi da sms come _nn_mlt_ cn_qst_sn_ xkè_ ke _ ecc..
Oltre ad una pessima capacità comunicativa, tali sigle, così come gli errori di battitura, NON sono recepiti dai bot dei motori di ricerca, vanificando un'adeguata indicizzazione della pagina.
Il Moderatore editerà a sua discrezione testi ritenuti sgrammaticati o in sms style.
Eccezione fatta per i termini di uso comune come PVT, MP, PM (messaggi privati).

3.4. Evitare di scrivere parte o la totalità del titolo o del messaggio in grassetto o IN MAIUSCOLO, se non in casi assolutamente necessari o inerentemente a sigle.
Per convenzione scrivere così equivale ad urlare, cosa non gradita dallo spirito del forum.
L'applicazione ed il rispetto di tale regola permette inoltre una migliore leggibilità dei testi.

3.4. Salvo per dettagli contenuti sono da evitare font , colori e dimensioni diversi da quelli di default [verdana, nero, 2].
Possono essere tollerati a discrezione del Moderatore in eventuali titoli o riferimenti precisi, o casi particolari che comunque abbiano l'aspetto dell'eccezione.
I post colorati e variamente formattati rendono tutto il forum decisamente ridicolo ed infantile.
O
attraggono attenzioni quando non dovuto.

3.5. Usando il pulsante Quota per riportare precedenti messaggi presenti sul forum, evitate se non indispensabile di quotare l'intero messaggio, ma limitatevi alla parte a cui vi state riferendo.

3.6. E' da evitare l'inserimento di un numero eccessivo di emoticons.:iconbiggrin :
Una loro eccessiva presenza, renderebbe puerile ed infantile il topic e quindi il Forum.
Tendenzialmente è bene non andare oltre le 3-4 smile per post di media lunghezza e comunque mai consecutivi.
Il Moderatore a propria discrezione provvederà ad editare l'eventuale eccessiva presenza di emoticon.

3.7. Il forum mette a disposizione dell'autore di ogni post la possibilità di editarlo entro 1 giorno dall'invio. Verificate attentamente i vostri messaggi; dopo tale periodo il post non è più modificabile.

3.8. L'autore del post è unico e pienamente responsabile su possibili diffamazioni che lui stesso scriva.
Lo modifica di un post dopo 1 giorno è da considerare un'eccezione e consentita su richiesta solo in casi gravi e particolari.

3.9. Siate descrittivi, specifici e concisi nei vostri post.
In questo modo la vostra opinione o domanda sarà capita chiaramente e riceverà le giuste risposte.


4 - Rispetto

4.0. Rispettate sempre gli altri utenti, il forum ed i moderatori.
Le discussioni sul forum devono rispettare le normali regole di buon comportamento.

4.1. E' richiesto di evitare messaggi con contenuti volgari recanti insulti ed offese, denigrazioni verso persone, aziende, religioni ed istituzioni; deridere gratuitamente aziende, i loro servizi ed utenti.
Vanno evitati atteggiamenti e posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti di utenti del forum e messaggi miranti all'esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum.

4.2. La deliberata inosservanza di queste semplici regole di comportamento, comporterà l'immediata cancellazione dei messaggi e/o l'esclusione dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.

4.3. Questo forum non è un mezzo per vendette personali.
Questioni personali devono essere trattate fuori dal forum o al limite in pvt.

4.4. Questo forum non è il luogo per discutere questioni private tra membri di società o di dispute con altre società.

4.5. Chiunque posti dettagli personali o di siti web di altri iscritti senza la loro esplicita autorizzazione ed al fine di screditarli sarà immediatamente bannato.

4.6. Il forum è interattivo e la partecipazione collettiva; riserviamo agli altri lo stesso trattamento che auspichiamo per noi stessi.
Un semplice modo per evitare incomprensioni (ed editare errori di battitura) è rileggere i post prima di inviarli.

4.7. Flame o attacchi personali non sono nè accettati nè tollerati.
Chiunque usi un linguaggio inappropriato, inizi attacchi personali o parli con astio verrà escluso da tutte le discussioni del forum.

4.8. Sono da evitare topic che parlano di politica e religione.


5. Link

5.0. NON sono graditi link attivi specialmente a siti propri (salvo nelle Aree Annunci), anche quando approfondiscono l'argomento in modo unico ed originale.
In questi casi è consigliato riportare l'Url della risorsa NON attivo.

5.1. Non è mai concesso l'inserimento di URL chiaramente ed unicamente autopromozionali, anche se NON attivi, salvo che nelle Aree Annunci.(FATTA ECCEZIONE AI MODERATORI)

5.2. URL di siti o pagine con contenuti illeciti secondo la legge italiana come azzardo o diffamatori e di affiliazione, oppure messaggi che descrivano questo tipo di servizi e contenuti, verranno rimossi il prima possibile.
Ogni discussione su questi argomenti è considerata off-topic e verrà eliminata.

5.3. Gli utenti con meno di 5 messaggi NON sono abilitati ad inserire link attivi, fatta eccezione per link a discussioni scritte su adivor.it.


6. Spam

6.0. L'inserimento di link attivi è sempre da evitare, anche se motivato in funzione di offrire un servizio agli utenti e non autopromozionale, salvo le Aree Annunci.

6.1. Inserire link attivi al proprio sito o di propri affiliati è considerato mancanza grave e se ripetuto può portare all'allontanamento dell'utente.(FATTA ECCEZIONE AI MODERATORI)

6.2. NON è consentito inserire nei post rimandi a propri siti, sia con link attivo o anche solo riportando l'url.

6.3. I moderatori editeranno a propria discrezione link considerati autopromozionali e se la propensione allo spam verrà ripetuta, può portare all'allontanamento dell'utente.

6.4. Ogni riferimento e/o file proveniente da p o i g p s è vietato su adivor.it


7. Autopromozione

7.0. Non sono consentiti nel forum (salvo l'Area Annunci) messaggi chiaramente pubblicitari o a carattere commerciale, nemmeno per segnalare Url non attivi di siti personali o commerciali con evidente scopo di autopromozione.

7.1. Non è altresì permesso postare url anche inattivi di programmi di affiliazione di qualsiasi genere.

7.2 E' assolutamente vietato presentare e trattare siti o link a siti contrari alla Legge.
In casi particolari come i Case History, siti porno o gambling che non presentino palesi aspetti contro le leggi e normative potranno essere trattati. In questo caso l'url non solo dovrà apparire inattivo ma anche privo del www.
Es: .sitoporno.com

7.3. Le aree sensibili del forum non sono un mezzo per la propria pubblicità, in nessun modo.
E' possibile inserire Pubblicità su Adivor.it contattando l'admin.

7.4. E' discrezione dell'amministratore e dei moderatori decidere cosa e quando un articolo o riferimento possa essere considerato pubblicità.


8. Avatar

8.0 L'avatar e' l'immagine identificativa che l'utente ha facoltà di visualizzare sotto al proprio nick nei messaggi.

8.1. L'Avatar non deve superare le seguenti misure: 150x150 pixel per 32kb di peso.

8.2. Non sono consentite immagini con contenuto per adulti, offensive od oscene e logo aziendali protetti da copyright.


9. Fake

9.0. Ogni utente ha diritto ad un solo Nik name - Adivoraccount.

9.1. Al fine di tutelare le opinioni degli utenti ed il corretto svolgimento delle discussioni non è consentita la doppia iscrizione e la presenza di fake.

9.2. In caso di computer condivisi tra più Nik o d'uso dello stesso IP di connessione, deve essere notificato all'admin.

9.3. In caso di doppia o multipla iscrizione non autorizzata verranno bannati i Nik e gli IP interessati.


10. Uso dei Messaggi Privati
Ogni utente ha diritto di leggere il forum senza essere tempestato nel privato di richieste di assistenza, spam, autopromozione o proposte varie non richieste.
Questo vale per i messaggi privati ma anche per altre forme di connessione privata come Skype o Messenger.
Domande (e risposte) a tema devono essere fatte sul forum e deve essere rispettata la Privacy degli utenti e sopratutto dello Staff.

10.0. Incitazione all'invio di PVT e/o email
Salvo nelle Aree Annunci o dove specificatamente consentita, è vietata la richiesta di contatto privato in e-mail, pvt o altra forma di chat.
Le risposte ed i suggerimenti ai messaggi devono essere pubbliche, in modo da essere d'aiuto a tutta la comunità del forum.

10.1. L'invio di privati ai Moderatori è concesso esclusivamente per segnalare la presenza di messaggi ritenuti scorretti o trattanti argomenti non consentiti dalle Regole o dalle Leggi (vedi punto 2.5).

10.2. E' sempre vietato l'invio di messaggi privati promozionali; quando segnalati possono portare all'esclusione dell'utente.

10.3. Salvo la sezione Vendo/Scambio o dove specificatamente consentito, è in genere vietato chiedere od offrire l'invio di messaggi privati o contatti chat a contenuto tecnico, specialmente allo Staff Adivor.it; quando segnalati possono portare all'esclusione dell'utente.

10.4. Chi subisca l'invio di messaggi privati od inviti chat non desiderati può segnalarlo al moderatore.
L'invio in privato di offerte, promozioni, richieste di aiuto tecnico e simili comporta l'immediata esclusione dal forum, quando segnalata e provata.


11. Crossposting

11.0. Non è consentito postare lo stesso messaggio o parti di esso in più aree del forum, salvo casi di particolare interesse che dovranno comunque essere autorizzati da un Admin.

11.1. Messaggi crossposting verranno eliminati e quando possibile riuniti.
Se ripetuti potranno portare all'allontanamento dell'utente.

12. Responsabilità

12.0. I moderatori e l'amministratore non possono essere ritenuti responsabili per quanto contenuto nel forum e/o per qualsiasi azione intrapresa dall'utente o visitatore sulla base delle informazioni in esso contenute.

12.1. Ognuno risponde per i propri post, l'amministratore ed i moderatori non possono in nessun modo essere ritenuti responsabili per i messaggi inviati dagli iscritti sul forum.

12.2. I messaggi postati in questo sito sono solo opinioni sotto la piena responsabilità di chi li ha scritti.

12.3. Si ricorda che tutti gli utenti sono tenuti al rispetto assoluto delle vigenti Leggi italiane.

12.4. Qualsiasi violazione, incitamento o suggerimento alla violazione di norme vigenti sarà perseguibile ai sensi di legge.

12.5. L'amministratore e/o i moderatori, a norma di legge, hanno il dovere di eliminare o modificare, senza avviso, qualsiasi post che ritengano, a loro insindacabile giudizio, diffamatorio, offensivo, ingiurioso o comunque contrario alle Leggi Italiane o alle presenti Regole.

12.6. In caso di ritenuta violazione delle Leggi od Ordinamento Italiano, l'Amministratore è tenuto a segnalare l'accaduto alle Autorità competenti al più presto, ed ove ne ricorra il caso a consegnare ad esse ogni documentazione in proprio possesso relative alla presunta violazione ed all'utente che l'ha commessa.


13. Diritti e copyright

13.0. E' permesso citare parti di questo Forum, post e discussioni a condizione che si riportino i tag:
* Tratto da Adivor.it (con link alla discussione)
e/o
* Postato da Nomeutente (con link al profilo dell'utente).

13.1. Adivor.it
è tutelato dalle leggi sulla proprietà intellettualeCreative Commons Attribution-Noncommercial-No Derivative Works 3.0 Unported

14. Uso della sezione Vendo/Scambio

14.1. Si possono inserire annunci solo di questo tipo e con i seguenti titoli:
  1. [Località] Vendo ...materiale in vendita...
  2. [Località] Cerco ...materiale cercato...
  3. Valutazione ...materiale da valutare...
Al posto di "Località" inserite la vostra provenienza e nella descrizione del materiale cercate di fornire un'indicazione adeguata del prodotto.
Gli annunci non in regola verranno chiusi o rimossi dai moderatori.

14.2. Nel testo del messaggio descrivete in maniera dettagliata le caratteristiche del prodotto in vendita ed inserite un prezzo (sono vietate le aste), inoltre dove possibile i seguenti dati: data di acquisto, garanzia residua, eventuali problemi riscontrati e se già in vendita da altre parti.
Il prezzo non deve superare il costo del nuovo IVA esclusa.

14.3.Specificare sempre se si è disposti a spedire e se la consegna a mano ha comunque priorità, in caso di spedizione specificare il tipo di pagamento accettato.
Per informazioni sulle spedizioni potete consultare il sito delle Poste Italiane.

14.4. Non sono ammessi annunci da parte di rivenditori e sono vietati i link a siti commerciali, negozi, aste, mercatini online, etc. (possono essere mandati attraverso i messaggi privati).
Inoltre sono vietati i messaggi pubblicitari in generale e la vendita di oggetti in quantità non definita.

14.5.Compilate nel vostro profilo il campo Località:, così nel caso di risposta ad un annuncio il venditore saprà già se è possibile la consegna a mano o se dovrà spedire.

14.6. Non rispondete negli annunci se non siete veramente interessati.

14.7.Se il vostro annuncio non è + presente nella pagina principale del Mercatino, potete riportarlo in alto inserendovi all'interno un messaggio per richiamarne l'attenzione (come ad esempio una modifica del prezzo o un semplice "UP" per massimo 2 volte); non create annunci doppi.

14.8. Nelle vendite rispettare sempre la coda: si procede ovviamente in ordine temporale e di offerta (che non può mai superare il prezzo di partenza) e con priorità sulla consegna a mano solo se specificato; inoltre per correttezza nei confronti di chi consulta il Mercatino evitate le trattative private.

14.9.Una volta stabilito l'acquirente, accordarsi attraverso messaggi privati/e-mail sulle modalità di ritiro e per scambiarsi dati privati (per maggior garanzia suggeriamo di richiedere sempre un n° di telefono fisso).
Non scrivete sul Forum indirizzi o numeri di telefono.

14.10.Segnalateci tempestivamente eventuali problemi riscontrati durante le contrattazioni; tutto ciò che va contro il regolamento verrà editato/cancellato a discrezione dello staff di Adivor.it e verranno presi provvedimenti in caso di utenti in malafede o che fanno semplicemente i "furbi".

14.11. Lo staff non si riterrà comunque responsabile in caso di problemi negli scambi.

14.12. Il venditore si assume la piena responsabilità della messa in vendita dell'oggetto


15. Regolamentazione della Privacy su Adivor.it

15.1 La dichiarazione integrale si trova a questa pagina: Privacy Adivor.it
 
 
adivor non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!


29 di 29 utenti trovano il messaggio utile. Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 29th July 2007, 20: 07   #2
Super Moderatore
 
L'avatar di mercury
 
Registrato dal: Jan 2007
ubicazione: N/A
Messaggi: 7,039
Regolamento di Adivor.it

I motivi per cui gli utenti vengono richiamati sono sempre gli stessi: non si usa il pulsante "Cerca" (ben visibile nella barra in alto), si vuole una risposta veloce e immediata senza aver voglia di leggere niente di niente, si scrivono messaggi a caso nella prima sezione che si trova e/o si ignorano completamente le guide e i topic-annuncio presenti in cima alla varie sezioni.

Dunque, prima di postare, seguite queste semplici e basilari istruzioni:
1) fate un giro sul forum
2) guardate come è strutturato
3) controllate i topic-annuncio ben visibili in cima alla varie sezioni
4) controllate qual è la sezione giusta dove postare
5) e soprattutto controllate se la richiesta che state per fare non ha già una risposta sul forum, ovvero se l'argomento è stato già trattato, evitando in questo modo di aprire thread fotocopia di thread già esistenti. Ogni sezione è formata da 7-8 pagine, quindi non è difficile controllare se l'argomento è stato già trattato: basta leggere i titoli delle discussioni! In alternativa usate il pulsante "Cerca" ben visibile nella barra in alto.

Inoltre:
1) Basta richieste che comportino download illegali, violazioni del copyright, crack e warez. Qualsiasi post del genere sarà cancellato e l'utente rischierà l'allontanamento dal forum.
2) Basta con le richieste riguardanti il metodo di installazione di skin, mappe, autovelox, POI e quant'altro sia abbondantemente spiegato nelle apposite sezioni. Non è possibile spostare, fondere o chiudere 15 topic al giorno perché qualcuno si rifiuta di cercare la risposta nei thread già esistenti!
3) Evitate thread generalisti in cui chiedete di tutto e di più! Esistono delle sezioni specifiche in cui scrivere richieste specifiche. Se avete un problema di autovelox esiste la sezione Autovelox, se avete un problema di mappe esiste la sezione Mappe, e così via.
4) Usate titoli per i thread quanto più esplicativi possibile. E' controproducente usare titoli come "mio c250", "aiuto C710", o "help autovelox", perché non significano niente e non chiariscono il problema su cui desiderate confrontarvi con il forum.
5) E' vietato richiedere assistenza di qualsiasi genere ad amministratore, moderatori e utenti usando i messaggi privati, le e-mail e la bacheca "Messaggi ospiti". Ogni eventuale messaggio privato sarà cancellato. Il forum serve per condividere "pubblicamente" i propri problemi e le proprie scoperte, ma se usate i messaggi privati (leggibili solo da voi, e non pubblici) andate contro lo spirito del forum. Messaggi privati sul forum o e-mail sono accettati solo per spiegazioni sulla moderazione, in tal caso seguite queste istruzioni: LINK
6) La sezione Presentazioni serve solo e soltanto per presentarsi. Qualsiasi domanda fatta nella sezione Presentazioni sarà cancellata.
7) La sezione Sblocco serve solo e soltanto per sbloccare un navigatore. Se c'è una sezione distinta per l'installazione di altri software, ci sarà un motivo, no?

Se avete qualche dubbio, è lecito richiedere un aiuto, ma prima dovete leggere le guide (in primis la guida preliminare per Mio Map 3.2/3.3, se avete questo software di navigazione), altrimenti ci si stagna sempre sulle solite questioni e domande che hanno sempre la medesima risposta.

Ulteriori regole da osservare sono dettagliatamente indicate nel Regolamento di Adivor.it.

Grazie della collaborazione e buona permanenza su Adivor.it
__________________
Prima di aprire un post o di inviare una richiesta usare il tasto CERCA
Post off topic, irregolari e/o illegali saranno immediatamente cancellati senza preavviso, quindi leggete il regolamento e l'avviso agli iscritti
E' vietato richiedere assistenza di qualsiasi genere a moderatori, amministratore del forum e utenti usando i messaggi privati. Il forum è una risorsa pubblica e deve rimanere tale


LG Nexus 4 - Samsung Galaxy S III LTE - iPhone 5
CoPilot Live per Android / Sygic GPS Navigation per Android e iOS / TomTom Navigator per iOS / Google Navigator per Android / Apple Navigator

Ultima modifica di mercury; 2nd September 2010 a 19: 13.
mercury non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!


12 di 13 utenti trovano il messaggio utile. Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Vecchio 28th June 2008, 16: 37   #3
Super Moderatore
 
L'avatar di mercury
 
Registrato dal: Jan 2007
ubicazione: N/A
Messaggi: 7,039
Exclamation Messaggi cancellati o spostati

Su Adivor.it, vista la mole di utenti e di messaggi postati ogni giorno, i moderatori spostano o cancellano post OT (= off topic, fuori tema), post doppi, post contro regolamento (attenzione alla pirateria!) e post con domande che trovano già risposta sul forum, spesso SENZA avvisare l'utente. Ciò avviene non per prepotenza e mancanza di rispetto nei confronti dell'utente, ma perché è umanamente impossibile mandare un messaggio privato per ogni post spostato o cancellato. Considerate che ogni giorno i post di questo tipo sono circa un centinaio e per mandare un messaggio privato e spiegare il motivo dello spostamento o della cancellazione ad ognuno degli autori di questi post, un giorno dovrebbe essere composto da 48 ore e non da 24 ore. L'unico modo per avvisare l'utente sarebbe dargli un'ammonizione, ma abbiamo constatato che anche questo metodo non viene accettato, soprattutto dai nuovi utenti che si ritengono a torto oggetto di ingiustizie. Cancellare e spostare i post è l'unico metodo efficace per avere thread puliti, ordinati, senza OT, senza violazioni del regolamento e senza domande e risposte ripetute 1000 volte, a tutto vantaggio dell'utenza alla ricerca di soluzioni chiare ai propri problemi.

Grazie della comprensione,
i moderatori di Adivor.it


Come fare a trovare i post di proprio interesse?
Ogni sezione è formata da 7-8 pagine, quindi non è difficile controllare se l'argomento è stato già trattato: basta leggere i titoli delle discussioni! In alternativa usate il pulsante "Cerca" ben visibile nella barra in alto. Ulteriori informazioni sulla funzione Cerca: QUI.
Per un elenco di tutti i thread delle varie sezioni vai qui: Archivio.


Come fare a trovare i propri post spostati?
Cliccare sul proprio nickname > Statistiche > Trova tutti i messaggi di (nickname)




_______
 
 
__________________
Prima di aprire un post o di inviare una richiesta usare il tasto CERCA
Post off topic, irregolari e/o illegali saranno immediatamente cancellati senza preavviso, quindi leggete il regolamento e l'avviso agli iscritti
E' vietato richiedere assistenza di qualsiasi genere a moderatori, amministratore del forum e utenti usando i messaggi privati. Il forum è una risorsa pubblica e deve rimanere tale


LG Nexus 4 - Samsung Galaxy S III LTE - iPhone 5
CoPilot Live per Android / Sygic GPS Navigation per Android e iOS / TomTom Navigator per iOS / Google Navigator per Android / Apple Navigator

Ultima modifica di mercury; 9th September 2010 a 20: 57.
mercury non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!


17 di 19 utenti trovano il messaggio utile. Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Chiudi la discussione


Tag
regolamento

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.adivor.it/forum/f9/regolamento-adivor-it-186/
invio For Type data
Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore - Navigatori, autovelox, skin, aggiornamento mappe GRATIS! - inFORUMer catalog This thread Refback 28th October 2011 18: 25
PagineGialle NAV :: Leggi il Topic - Regole ADIVOR This thread Refback 15th February 2010 15: 47
Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore This thread Refback 25th July 2009 23: 32
PagineGialle NAV :: Leggi il Topic - Regole ADIVOR This thread Refback 25th June 2009 17: 16
un aiuto This thread Pingback 31st March 2009 19: 59

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Userbar di Adivor.it kjnaj Off Topic 0 28th July 2008 19: 50


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 52.


Hai problemi di accesso al sito e/o non riesci a scaricare i file o inserire/rispondere a discussioni? CLICCA SU QUESTO LINK

Creative Commons License ServiceUptime Website Monitoring Service energia pulita

Raccolta di Stickers per Telegram Gratis

Informazioni sulla salute e molto altro per il tuo Gatto

Informazioni sul mondo del biologico, con alimentazione, sport e molto altro.